SCT e Primorje si sono assicurate un contratto da 9,6 miliardi di Talleri per costruire il tratto Sentvid-Koseze dell'autostrada A2 tra Karavanke e Obrezje, che comprende la galleria a doppia canna Sentvid, lunga 1.209 m. Il tunnel parte con due corsie dal portale settentrionale e, circa dalla metà del tracciato, potrebbe essere strutturato a tre corsie sino al portale sud. Una decisione in tal senso deve essere ancora presa. I lavori sono già iniziati dall'imbocco settentrionale, utilizzando il metodo drill&blast per avanzare nella roccia. Ad oggi sono stati scavati 120 m. Collegarsi a
www.sct.si e
www.primorje.si 15/05.
La Irgo Consulting e la Geoinzeniring si sono assicurate un contratto da 268,1 milioni di Talleri per il monitoraggio geologico e geotecnico dei movimenti rocciosi, della pressione tra il terreno e il rivestimento e all'interno del rivestimento stesso e per il dislocamento delle rocce così come per la mappatura geologica sul fronte di avanzamento durante la costruzione del tunnel Sentvid. Collegarsi a
www.i-rgo.si e
www.geo-inz.si 15/05