ADIF ha aggiudicato la costruzione della tratta Durango-Amorebieta/Etxano, lunga 4,6 km, della linea AV Vitoria-Bilbao-San Sebastián all'ATI composta da Vías & Construcciones (75%) e Nortúnel (25%). Valore contratto 70 milioni di Euro. I lavori dureranno 30 mesi. La tratta comprende i tunnel di San Andres (lunghezza 703 m, sezione 100 m2), Urzelai (lunghezza 661 m, sezione 95 m2), Olabarrie I e II (lunghezza: 481 m e 409 m, 85 m2) e la galleria in cut&cover Olabarrie (172 m) tra gli ultimi due. Collegarsi a
www.vias.es e a
www.nortunel.com 44/07.
I lavori della tratta Amorebieta/Etxano-Amorebieta/Etxano, lunga 5,03 km, sono stati aggiudicati all'ATI formata da Construcciones & Promociones Balzola, Construcciones Moyua e AZVI, per un valore di 68 milioni di Euro e un periodo di esecuzione pari a 27 mesi. La tratta comprende i tunnel naturali di Arteako (330 m) e di Orranpe (505 m) e i tunnel artificiali di Erribaso (330 m) e Arizbakarro (385 m). Collegarsi a
www.balzola.com,
www.moyua.com e a
www.azvi.es 44/07.
I lavori della tratta Amorebieta/Etxano-Lemoa, sono stati aggiudicati all'ATI formata da Urazca Construcciones e Corsán Corviam, per un importo di 45 milioni di Euro e una durata di 26 mesi. La tratta, lunga 3,45 km, include i tunnel di Ganzelai, San Roman e Morrageruena, lunghi rispettivamente 1.365 m, 725 m e 326 m. Collegarsi a
www.urazca.com e a
www.corsan-corviam.es 44/07.
I lavori di costruzione della tratta Lemoa-Galdakao sono stati aggiudicati all'ATI guidata da Construcciones Ortiz per 69 milioni di Euro. Questa tratta, lunga 5,4 km, comprende il tunnel naturale di Galdakao (1.827 m) e il tunnel artificiale di Galdakao (230 m), ognuno con sezione di 85 m2. Collegarsi a
www.grupoortiz.com 44/07