Un'ATI formata da Acciona Infraestructuras, Ferrovial Agromán, Bruesa Construcción, Mejías e Rodríguez, e VVO si è aggiudicata i lavori per la costruzione del nuovo collegamento stradale tra Icod de Los Vinos sino a El Tanque. Il contratto ammonta a 120,9 milioni di Euro e la costruzione richiederà 31 mesi. Questa sezione di 12 km fa parte della tangenziale dell'Isola di Tenerife. L'attuale strada C-820 che collega Icod de los Vinos con Santiago del Teide, è tortuosa, stretta, pericolosa e con un basso livello di servizio. La nuova strada passerà per Buen Paso, dove sarà costruito un breve tunnel in cut&cover. La strada percorrerà la Valle de Icod, con otto tunnel artificialia doppia canna. Per attraversare la scarpata che chiude la Valle de Icod verso ovest e per proteggere le falesie di La Culata e i suoi dintorni, si costruirà un tunnel doppia canna nella zona di La Vega, che sarà lungo 1.217 m, avrà tre bypass con uscita sulla vicina falesia e le piazzole di emergenza a sezione allargata. Collegarsi a
www.acciona-infraestructuras.es,
www.ferrovial.es e a
www.bruesa.com 21/08.
Applus Norcontrol e Tecamac si sono aggiudicati il contratto, da 3,4 milioni di Euro, per la direzione lavori della sezione da Icod de los Vinos sino a El Tanque, comprendente nove tunnel in cut&cover e il tunnel La Vega di 1.217 m. Collegarsi a
www.appluscorp.com e a
www.tecamacsa.com 21/08