Una ATI formata da Vias y Construcciones, Cobra e Continental Auto, tutte affiliate ad ACS, ed Empresa de Blas y Cía, costruirà, gestirà e curerà la manutenzione del terminal Principe Pio per 58 milioni di Euro. L'area del terminal Principe Pio sarà di 27.000 m2 , suddivisa su due piani. Saranno realizzate 28 piattaforme per bus e circa 500 m di galleria per collegarsi direttamente con la A-5. Collegarsi a
www.vias.es
Un gruppo di società comprendenti Sacyr, Castromil e Transportes La Unión si è aggiudicato il contratto per costruire, gestire e occuparsi della manutenzione dell'interscambio Plaza Eliptica, per 36,2 milioni di Euro. Questo terminal di 23.000 m2 sarà realizzato sotto la rotatoria Fernandez Ladreda e sarà collegato, tramite una galleria, alla strada per Toledo e all'Avenida de los Poblados, eliminando giornalmente dalle strade madrilene 2.000 bus provenienti da Getafe, Parla e Leganes. In tutto, ci saranno 1.200 m di tunnel. Collegarsi a
www.gruposyv.com
L'obiettivo dei nuovi terminal di trasporto è di trasferire nel sottosuolo le fermate dei bus interurbani attualmente in superficie e permettere ai pendolari di trasferirsi sui mezzi pubblici urbani della Capitale. Il Governo di Madrid, che ha ratificato questi contratti, prevede che le nuove infrastrutture entreranno in esercizio nel 2007. Cliccare
es/123. 17/05