Dragados, Cobra, Continental Auto, Trap, Interbus e Herederos de J. Colmenarejo si sono assicurate un contratto da 119,3 milioni di Euro per la costruzione, la manutenzione e la gestione della stazione terminal a tre piani sotterranei di Plaza de Castilla, compreso un tunnel di accesso (172,9 m) e uno di uscita (258 m) verso la M-30, a canne singole con una sezione di 90,2 m2 e un diametro interno minimo di 6,8 m compresa la pavimentazione, un tunnel di accesso (174,4 m) e uno di uscita (177,4 m) verso Paseo de la Castellana, ognuno a canna singola con una sezione di 90,2 m2 e un diametro interno minimo di 6,8 m compresa la pavimentazione, e un doppio tunnel verticale (534,5 m) nell'area di giunzione, lungo 534,5 m e con una sezione di 148,1 m2. Geologia: depositi di facies detritico, composti da un misto eterogeneo di sabbie con argille e/o limo di medio/bassa plasticità. Metodo cut-and-cover con soletta. Sistema di ventilazione trasversale. I lavori sono iniziati a Maggio 2005 per terminare a Maggio 2007. Collegarsi a
www.dragados.com 41/05.
Sener ha vinto una contratto da 1,2 milioni di Euro per il coordinamento dell'ispezione lavori, controllo della salute e sicurezza durante la costruzione della stazione terminal di Plaza de Castilla. Collegarsi a
www.sener.es 41/05.