Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

Ricerca Archivio

Spagna

Spagna, Andalusia - es/145

Ferrovie
Procedura negoziata, scadenza 22 Aprile 2008, per la costruzione del lotti A e B della tratta Las Lagunas-Cala de Mijas sulla linea ferroviaria della Costa del Sol. Questa tratta comprende un tunnel a doppia canna, lungo 4 km. Lo scavo dei due tunnel sarà realizzato in parallelo mediante TBM, verso La Cala de Mijas dal fiume Fuengirola. Per terminare entrambi i lotti sono previsti 42 mesi di lavoro. Il primo contratto comprende il pozzo di lancio delle due TBM, la fornitura dell'energia elettrica per le TBM, il tunnel di sinistra, lato mare, i bypass verso la canna parallela, un pozzo di ventilazione, la posa in opera dei binari a scartamento UIC nelle due gallerie e i lavori di ripristino ambientale. Il secondo contratto riguarda la realizzazione con TBM del tunnel di destra, lato collina, la costruzione della camera tra pareti diaframma che ospiterà la stazione in sotterraneo di La Cala de Mijas, la sua struttura interna e la relativa urbanizzazione esterna.

Il corridoio ferroviario della Costa del Sol permetterà la circolazione di treni ad alta capacità con velocità comprese tra 220 e 250 km/h, così come di treni suburbani. I treni ad alta capacità saranno estremamente competitivi rispetto ai veicoli privati, con soli 11,5 minuti da Estepona a Marbella e 10 minuti da Marbella a Fuengirola. Il ministero dei Lavori Pubblici è responsabile della tratta tra Fuengirola e Malaga e, ad oggi, ha raddoppiato due terzi dei 30,4 km di linea ferroviaria esistenti. La tratta sotto la responsabilità del Governo Regionale dell'Andalusia, tra Estepona e Fuengirola, è lunga 56,6 km con un tracciato in prevalenza in sotterraneo, a causa delle aree densamente urbanizzate. Consultare E-News Weekly 10/2007 e 50/2003. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=52060-2008 e a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=52059-2008, GU S 38, oppure contattare Ferrocarriles de la Junta de Andalucía, Siviglia, fax +34 955007573. E-mail carmen.camacho@ferrocarrilesdeandalucia.es 12/08.

Procedura aperta, scadenza 20 Maggio 2008, per la direzione lavori durante la costruzione della sezione Las Lagunas-Cala de Mijas sulla linea ferroviaria Costa del Sol, comprendente un tunnel 2 x 4 km. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=66452-2008, GU S 48, oppure contattare Ferrocarriles de la Junta de Andalucía, Siviglia, fax +34 955007573. E-mail carmen.camacho@ferrocarrilesdeandalucia.es 12/08.


Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs