La Malmoe Citytunnel Group (MCG), contraente per il City tunnel, ha ordinato due TBM Herrenknecht per la realizzazione delle due gallerie di 4,5 km sotto il centro di Malmö. La prima macchina sarà consegnata a Settembre 2006, pochi mesi più tardi la seconda. La testa fresante ha un diametro di 9 m, e con il back-up la TBM ha una lunghezza di 120 m. Saranno assemblate a Malmö direttamente nel pozzo di Holma. Dall'inizio degli scavi, previsti per fine 2006/inizio 2007, i lavori proseguiranno per circa due anni; le TBM sono quindi attese nel pozzo sotto la Stazione Centrale di Malmö nella seconda metà del 2008. Le TBM installeranno conci prefabbricati di calcestruzzo. Collegarsi a
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Il progetto del City tunnel consiste in una galleria di 6 km sotto il centro della città e in 11 km di linea in superficie. Una stazione sotterranea sarà realizzata in prossimità della Stazione Centrale, e nuove stazioni saranno costruite a Triangeln e a Hyllie, a sud di Malmö. I lavori, i cui costi ammontano a 9,45 miliardi di Corone Svedesi (valuta 2001), sono iniziati nel Marzo 2005 e se ne prevede l'ultimazione nel 2011. 45/05.