Veidekke è stata incaricata dall'Amministrazione dei Trasporti svedese di eseguire un cosiddetto contratto critico sulla sezione Korsvägen del progetto ferroviario West Link di Göteborg. Il contratto sarà eseguito per un periodo limitato, su base continuativa. Veidekke è stata ora incaricata di proteggere il cantiere e di eseguire lavori critici nella parte Korsvägen, Skår e Almedal della sezione.
L'Amministrazione dei Trasporti svedese ha recentemente risolto il contratto con l'appaltatore WLC (Wayss & Freytag Ingenieurbau AG e NCC Sverige AB) - incaricato a suo tempo di costruire la sezione Korsvägen - a causa dell'aumento significativo dei costi e dei ritardi nell'esecuzione del contratto. L'Amministrazione dei Trasporti svedese ha condotto diverse verifiche negli ultimi cinque anni per ottenere spiegazioni dall'appaltatore e l'ultima verifica ha evidenziato carenze ed errori sistematici.
Il contratto per la sezione Korsvägen, parte del West Link (Vastlanken) a Göteborg, comprende la costruzione di una sezione di 3,2 km con una stazione sotterranea e il relativo tunnel ferroviario, che collega a nord il contratto Haga e a sud i binari esistenti della West Coast Line e della Borasbanan.
Collegarsi a https://www.trafikverket.se/ e a https://www.veidekke.com/. 41/25.