Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

Ricerca Archivio

Regno Unito

Regno Unito, Wiltshire - uk/34

Superstrade

Il consorzio More, partecipato da Webuild (42,5%), FCC Construcción (42,5%) e BeMo Tunnelling UK (15%) si è aggiudicato il contratto A303 Stonehenge - Main Works da 1,25 miliardi di sterline (1,5 miliardi di euro) di valore complessivo, da eseguire in consorzio, per la realizzazione del tunnel e dei lavori principali di costruzione della Strada A303, per la tratta compresa tra Amesbury e Berwick Down, vicino Stonehenge. L’aggiudicazione definitiva e la firma del contratto seguono la nomina a preferred bidder dello scorso maggio.

 Il contratto prevede la realizzazione di circa 13 km di strada a scorrimento veloce a doppia carreggiata, incluso un tunnel di 3,3 km, che andrà a sostituire la tratta che oggi taglia in due il sito Patrimonio dell’Umanità. Obiettivo del progetto è salvaguardare il sito dall’impatto del traffico e restituirlo alla comunità. Per la sua realizzazione, saranno impiegate più di 1.000 persone.

Il nuovo contratto prevede la realizzazione delle opere civili, strutturali, meccaniche, elettriche e tecnologiche del tunnel, con attività realizzate con TBM, oltre alle opere ambientali e alle strutture stradali di accesso alla tratta. La costruzione ha una durata prevista di cinque anni.

Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=551530-2022, GU S 194, https://www.webuildgroup.com, https://www.fccco.com  e a https://www.bemo.net/. 39/22.




Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs