Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

Ricerca Archivio

Stati Uniti

Stati Uniti, California - us/103

Acquedotti
Avviso di gara, scadenza 1° Ottobre 2008, per la costruzione del nuovo tunnel della variante Crystal Springs (Polhemus) nella Contea di San Mateo. Il contratto riguarda lo scavo e la costruzione di un tunnel lungo circa 1.380 m e dei relativi pozzi associati, il rivestimento primario, il sistema/la strumentazione di monitoraggio e altre opere associate. Si utilizzerà una TBM. Contattare San Francisco Public Utilities Commission (SFPUC), Contract services, tel. +1 4155514603, e-mail rfp@sfwater.org. Collegarsi a http://sfwater.org/custom/bid/detailbyplan.cfm/bidid/2423/bidtype/1/MC_ID/15/MSC_ID/149/MTO_ID/331 39/08.

E' possibile consultare l'elenco degli appaltatori attualmente prequalificati collegandosi a http://sfwater.org/msc_main.cfm/MC_ID/15/MSC_ID/150 cliccando su SFPUC Pre-Qualified Contractors (l'elenco dei contractors selezionati si trova in fondo alla pagina). 39/08.

Il 27 Maggio, la SFPUC ha selezionato Jacobs Associates per occuparsi della direzione lavori durante la realizzazione del progetto. Il nuovo tunnel della Variante di Crystal Springs (NCSBT) sostituirà l'attuale condotta della Variante di Crystal Springs e approvvigionerà i residenti della zona meridionale di San Francisco con una più affidabile tubazione per l'acqua potabile. Il tunnel fa parte del programma di incremento di capitale di 4,3 miliardi di Dollari Usa di SFPUC per riparare e ammodernare con criteri antisismici le vecchi tubazioni, le gallerie, i bacini idrici e le dighe che forniscono l'acqua potabile ad oltre 2,4 milioni di utenti nella zona della Baia di San Francisco. Il substrato roccioso è interno al complesso Franciscano, classificato come melange e arenarie. Sotto il torrente San Mateo, il tunnel potrà aver bisogno di un pre-grouting. Il rivestimento primario sarà composto da conci in calcestruzzo prefabbricati e il rivestimento secondario da una condotta di acciaio saldato con 2,44 m di diametro interno.

Il costo previsto del progetto ammonta a 57 milioni di Dollari Usa. La partenza dei lavori è prevista per Ottobre 2008. Collegarsi www.jacobssf.com 39/08


Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs