Un'ATI composta da Hill International, LiRo Engineers, Lemley International e HDR si è aggiudicata il contratto da parte della Metropolitan Transportation Authority (MTA) di New York per i servizi di consulenza sulla gestione della costruzione per il prolungamento della Linea 7 della metropolitana di New York . L'ATI dovrà provvedere ai servizi di consulenza durante i lavori di scavo e durante la costruzione di tutti i servizi e delle infrastrutture compresi l'armamento, i sistemi ferroviari e le stazioni, per tutta la durata del progetto il cui completamento è previsto entro Novembre 2013. Collegarsi a
www.hillintl.com,
www.liro.com,
www.lemleyinternational.com e a
www.hdrinc.com
Il progetto consentirà di arrivare a West Side di Manhattan, prolungando la Linea verso ovest da Time Square sotto West 41st Street e proseguendo lungo Eleventh Avenue sino al capolinea Sud, West 25th Street.
Il prolungamento della Linea 7 comprende un tunnel di 2,2 km per alloggiare una piattaforma con due binari riservati al deposito di sei treni (tre da ogni lato). Il prolungamento prevede inoltre due nuove stazioni: una stazione intermedia a West 41st Street e Tenth Avenue (stazione Tenth Avenue) e una stazione capolinea a doppio binario sulla Eleventh Avenue a West 34th Street (stazione 34th Street). 22/07.