Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

Ricerca Archivio

Stati Uniti

Stati Uniti, Indiana - us/97

Impianti fognari
Una TBM della Lovat ha iniziato i lavori, il 15 Novembre 2005, ad Indianapolis per portare le acque reflue lontano dalle quattro scuole, dai campi da gioco e dai dintorni orientali della città. Le aziende costruttrici sono Super Excavators, Walsh Construction e Insituform, con Clark Dietz e Brierly Associates come progettisti e Christopher B. Burke Engineering come supervisore. L'impianto di Pogues Run (valore: 19,2 milioni di Dollari Usa) sarà terminato entro Agosto 2006.

La macchina è una mixed-face EPB con attrezzature ausiliarie. E' equipaggiata con motori elettrici Variable Frequency Drive da 150 kW raffreddati ad acqua che forniranno alla testa fresante una coppia variabile tra 119 e 270 t*m da 4,8 a 1,9 giri/min a potenza costante.

La struttura anteriore della testa fresante avrà un'articolazione attiva (2°) guidata da 12 cilindri di 180 t. La TBM da 1,2 milioni di Dollari Usa avrà una spinta massima di propulsione di 2.200 t e un passo di 2,3 m. Funzionante fino a 4 bar, la TBM avrà un trasportatore a coclea a due piani con 60 cm di diametro che può essere ritratto dall'alloggiamento della testa fresante.

Il nastro a coclea di 31 m è composto da due sezioni che si muovono in maniera indipendente. Ogni nastro può essere utilizzato a differenti velocità per adeguarsi alle pressioni dell'EPB. Sarà utilizzato un sistema di iniezioni bicomponenti utilizzando efficienti, affidabili e facilmente reperibili pompe peristaltiche. Il sistema è collegato con l'avanzamento della macchina, quindi controlla il volume/pressione dell'iniezione riguardante il terreno circostante.

Lovat sta usando questo progetto da Settembre 2002 nell'America del Nord e lo ha sviluppato e utilizzato all'esterno del Nord America dal Settembre 1997.

Questa EPB TBM perforerà cumuli di detriti composti di argille e sabbie miste, come da coesivi depositi glaciali intervallati da sabbie e ghiaie di dilavamento. La TBM solleverà e installerà il rivestimento costituito da 6 conci di calcestruzzo armato. Collegarsi a www.lovat.com e www.indygov.org 52/05-01/06.



Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs