Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

Ricerca Archivio

Algeria

Algeria, Algeri - dz/12

Metropolitane
La Dywidag International di Monaco, in qualità di capofila del consorzio internazionale composto da Cosider (Algeria) e Trevi (Italia) si è aggiudicata il contratto per le opere civili del secondo prolungamento della Linea 1 ad Algeri, da Hai El Badr sino a El Harrach, nella parte orientale di Algeri. Il nuovo contratto riguarda la costruzione di una galleria lunga 2.712 m, quattro stazioni (Bachdjarah 1, Bachdjarah 2, El Harrach Gare e El Harrach Centre), un ponte sopra la superstrada, un attraversamento del fiume e diversi edifici di ventilazione. I lavori, la cui durata prevista è di 32 mesi, riguarderanno una zona di 4 km e ammontano a circa 252 milioni di Euro, tasse incluse. Il tunnel sarà costruito con il metodo NATM, mentre le quattro stazioni saranno realizzate all'aperto. Collegarsi a www.dywidag.com, www.cosider-groupe.dz e a www.trevispa.com

Dywidag International si era già aggiudicata il contratto da circa 188 milioni di Euro relativo alle opere civili del primo prolungamento della Linea 1 da Hamma sino a Hai El Badr. I lavori, iniziati ad Aprile 2003 da un'Ati tedesco-algerina composta da Dywidag International (capofila), Cosider e Infrafer di Algeri, riguardavano un tunnel di 4,1 km, quattro stazioni e diversi edifici di ventilazione. Anche per questa tratta erano stati utilizzati i metodi NATM e a cielo aperto. Il lavori sono terminati a Maggio 2007. Cliccare dz/12. 22/08.


Il Groupe Algéro-Allemand du Métro d'Alger (GAAMA), un'ATI tra la tedesca Dywidag International (51%) e il contraente algerino Cosider (35%) e Infrafer (14%), ha presentato l'offerta più bassa (215 milioni di Euro) per la seconda fase della metropolitana di Algeri, da Haï El Badr a El Harrach. Gli altri partecipanti alla gara erano Razel (Francia, 224 milioni di Euro), un'ATI Portoghese (233 milioni) e il colosso francese VINCI (244 milioni). La tratta Haï El Badr-El Harrach comprende 2,8 km di gallerie con quattro stazioni (Bachdjarah 1, Bachdjarah 2, El Harrach Stazione ed El Harrach Centro) e un viadotto di 252 m. Consultare E-News Weekly 45/2006 & 25/2005. Collegarsi a www.dywidag-international.com, www.cosider-groupe.dz e www.infrafer.com 32/07.


Il consorzio internazionale Gaama (acronimo di Groupement algéro-allemand de métro d'Alger) formato da Dywidag (Germania) e Cosider TP (Algeria), con il subcontraente italiano Trevi, si è aggiudicato la gara internazionale per il prolungamento di 2,8 km della Linea 1 della metropolitana di Algeri. Il contratto per le opere di ingegneria civile si riferisce al Lotto 1 per un totale di 23,2 miliardi di Dinari Algerini (circa 215 milioni di Euro, di cui 46 milioni di Euro per Trevi). Il progetto comporta la realizzazione di quattro stazioni (Bachdjarah 1, Bachdjarah 2, El Harrach-Centre e El Harrach-Gare) e una stazione multimodale, punto di incrocio tra le stazioni di treni, metropolitane, autobus e taxi. I lavori dovrebbero cominciare all'inizio del 2008 e terminare dopo 32 mesi a Luglio 2010 dopo la firma del contratto prevista entro i prossimi mesi. La prima sezione di 9,1 km della Linea 1 dovrebbe entrare in funzione a Settembre 2008. Consultare E-News Weekly 45/2006. Collegarsi a www.dywidag-international.com, www.cosider-groupe.dz e a www.trevispa.com oppure a www.trevifin.com 50-51/07.


India

India, Delhi - in/11

Metropolitane
La Delhi Metro Rail Corporation ha assegnato a Metro Tunnelling Group, un'ATI internazionale composta da Dywidag International, società affiliata della Strabag, Samsung, Larsen & Toubro, IRCON International e Shimizu, il lotto BC18 relativo al prolungamento della metropolitana di New Dehli. Il contratto, valore 83 milioni di Euro, comprende il progetto e la costruzione di un tunnel lungo 2,7 km e di due stazioni in sotterraneo. Il tunnel sarà realizzato con una TBM scudata e le stazioni con il metodo cut&cover. . I lavori dureranno 36 mesi. Collegarsi a www.dywidag-international.com, www.larsentoubro.com e a www.irconinternational.com 04/07.


La Delhi Metro Rail Corporation (DMRC) ha aggiudicato all’impresa di costruzioni austriaca Strabag il contratto da 5 miliardi di Rupie Indiane (oltre 83 milioni di Euro) per la costruzione di 3 tunnel di 2 km e di due stazioni ferroviarie sotterranee. La realizzazione del progetto, che richiederà 38 mesi, sarà curata dalla sua consorziata tedesca Dywidag International, che gestisce Metro Tunnelling Group (MTG), un consorzio composto da due aziende indiane, una giapponese e una sud coreana. Larsen & Toubro, Ircon, Shimizu e Samsung fanno parte di MTG. L’incarico comprende la stesura del progetto e la costruzione delle opere civili del tunnel. Questo contratto, fa parte della seconda fase di sviluppo della linea metropolitana che prolungherà la rete sino all’Aeroporto Internazionale di Indira Gandhi, a Gurgaon, a Noida e a Badarpur. Cliccare in/11. Collegarsi a www.delhimetrorail.com, www.dywidag.com, www.larsentoubro.com, www.irconinternational.com, www.shimz.co.jp/english/index.html e a www.secc.co.kr/e_secc/index.asp 16/07


Polonia

Polonia, Varsavia - pl/11

Metropolitane
Metro Warszawskie, il gestore dei trasporti in sotterraneo di Varsavia, ha ricevuto tre offerte per la costruzione della tratta centrale di 6,5 km della seconda linea metropolitana. Il consorzio, precedentemente prequalificatosi, guidato congiuntamente dalla francese Vinci e dalla spagnola Ferrovial, insiema a Budimex Dromex non ha inviato la propria offerta. Metro Warszawskie aveva previsto un costo lordo di 2,8 miliardi di Sloti, ma le offerte oscillano tra 5,9 e 6,2 miliardi di Sloti. L'offerta più bassa, pari a 5.885 milioni di Sloti, è stata presentata dal consorzio formato da PBG, Hydrobudowa Polska, PRG Metro, Alpine Bau e dalla spagnola FCC. In seconda posizione Mostostal Warszawa, Acciona Infraestructuras, Strabag, Dywidag e PeBeKa con un'offerta di 5.978 milioni di Sloti; in terza posizione Dragados, Pol-Aqua, Trakcja Polska e due altre imprese spagnole con un'offerta di 6.226 milioni di Sloti. I tre consorzi si impegnano a costruire in 42 mesi la tratta da Rondo Daszynski sino alla stazione di Wilenski, comprendente sette stazioni (Rondo Daszynski, Rondo ONZ, Swietokrzyska, Nowy Swiat, Powisle, Stadion e Dworzec Wilenski). La migliore offerta dal punto di vista economico, in quanto non prevede un pagamento anticipato da parte dell'appaltatore, è stata presentata dal consorzio guidato da Mostostal Warszawa e ha buone probabilità di essere scelta. Non è stata ancora presa alcuna decisione finale, in quanto è all'esame l'investimento nel suo complesso: le offerte infatti superano di molto il budget previsto. Collegarsi a www.metro.waw.pl 25/08.


Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs