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Canada

Canada, Toronto - ca/41

Metropolitane (Ontario Line)

Data scadenza: 18.08.2020 (Gara chiusa)

Richiesta di Qualificazione, scadenza 18/08/2020, per il contratto riguardante Progettazione, Costruzione e Finanziamento (DBF, Design-Build-Finance) della tratta Sud della Ontario Line, dalla stazione  Exhibition/Ontario Place sino al portale Don Yard (ad Ovest del Fiume Don). Il contratto comprende:
  • la costruzione dei tunnel e delle stazioni; i lavori per i servizi di pubblica utilità e la predisposizione per gli impianti E&M; la documentazione relativa alle opere e ai servizi di pubblica utilità da consegnare  al  contractor che si aggiudicherà il contratto RSSOM  relativo all’impiantistica e all’armamento
  • una stazione in piano campagna da integrare con l’attuale stazione Exhibition della linea ferroviaria Go Transit; due stazioni in sotterraneo da integrare con le stazioni esistenti Osgoode e Queen di TTC e 4 nuove stazioni in sotterraneo (King/Bathurst, Queen/Spadina, Moss Park e Corktown);
  • 6 km di tunnel e le opere associate tra la stazione Exhibition sino al portale a Don Yard (ad Ovest del fiume Don).

Il webinar di pre-gara si svolgerà il 16/06/2020 alle ore 10:00:00 AM EDT. Contattare Infrastructure Ontario, att.ne Monica Silaghi, tel  416-326-6845, email monica.silaghi@infrastructureontario.ca. Per ulteriori dettagli sul bando, cliccare qui. Rif.n. 0000176859. 23/20.



Richiesta di Qualificazione, scadenza 18/08/2020, per la Progettazione, il Finanziamento, la Gestione e la Manutenzione del materiale Rotabile (treni) e degli Impianti (alimentazione, distribuzione, Scada, di sicurezza, di emergenza, dei binari. ect) dell’intera Ontario Line, per una durata di 30 anni.  L’appalto comprende anche gli edifici OMSF legati a gestione, manutenzione e deposito. Il webinar di pre-gara si svolgerà il 16/06/2020 alle ore 10:00:00 AM EDT. Contattare Infrastructure Ontario, att.ne Andrew Flynn, tel  416-346-6543, email andrew.flynn@infrastructureontario.ca. Per ulteriori dettagli sul bando, cliccare qui. Rif.n. 0000176892. 23/20.


Infrastructure Ontario e Metrolinx hanno comunicato i pre-selezionati per due importanti contratti relativi al progetto della Ontario Line.

Ontario Transit Group è stato selezionato per il Contratto Tratta Sud Ontario Line

  • Applicant Lead: Ferrovial Construction Canada Inc., VINCI Construction Grands Projets
  • Progettazione: AECOM Canada Ltd., COWI North America Ltd., GHD Limited, SENER Group
  • Costruzione: Ferrovial Construction Canada Inc., Janin Atlas Inc.
  • Consulente finanziario: Agentis Capital

Il contratto comprende la costruzione dei tunnel e delle stazioni; i lavori per i servizi di pubblica utilità e la predisposizione per gli impianti E&M; la documentazione relativa alle opere e ai servizi di pubblica utilità da consegnare al contractor che si aggiudicherà il contratto RSSOM  relativo all’impiantistica e all’armamento; una stazione in piano campagna da integrare con l’attuale stazione Exhibition della linea ferroviaria Go Transit; due stazioni in sotterraneo da integrare con le stazioni esistenti Osgoode e Queen di TTC e 4 nuove stazioni in sotterraneo (King/Bathurst, Queen/Spadina, Moss Park e Corktown); 6 km di tunnel e le opere associate tra la stazione Exhibition sino al portale a Don Yard (ad Ovest del fiume Don).

Il consorzio Connect 6ix è stato pre-selezionato per il contratto Ontario Line RSSOM

  • Applicant Lead: Plenary Americas, Hitachi Rail, Webuild Group (Salini Impreglio Canada Holding Inc.), Transdev Canada Inc.
  • Progettazione: Hitachi Rail, IBI Group Professional Services (Canada) Inc.
  • Construzione: Hitachi Rail, Webuild Group (Astaldi Canada Design & Construction Inc. and Salini Impreglio Civil Works Inc.), NGE Contracting Inc
  • Gestione, Manutenzione e Riparazioni: Hitachi Rail, Transdev Canada Inc.
  • Consulenti finanziari: National Bank Financial Inc., Sumitomo Mitsui Banking Corporation

Il contratto comprende per la Progettazione, il Finanziamento, la Gestione e la Manutenzione del materiale Rotabile (treni) e degli Impianti (alimentazione, distribuzione, Scada, di sicurezza, di emergenza, dei binari. ect) dell’intera Ontario Line, per una durata di 30 anni.  L’appalto comprende anche gli edifici OMSF legati a gestione, manutenzione e deposito.

Collegarsi a https://www.infrastructureontario.ca/Preferred-Proponent-Teams-Selected-Ontario-Line-South-and-RSSOM/. 37/22.



Infrastructure Ontario e Metrolinx hanno aggiudicato a Ontario Transit Group il contratto da 4,44 miliardi di Euro (6 miliardi di Dollari Canadesi) per progettazione, costruzione e finanziamento dei tunnel e delle stazioni della tratta Sud della Ontario Line di Toronto.

L’Ontario Transit Group comprende:

Applicant Lead: Ferrovial Construction Canada Inc, VINCI Construction Grands Projets

Progettazione: AECOM Canada Ltd, COWI North America Ltd, GHD Limited, SENER Group

Costruzione: Ferrovial Construction Canada Inc, Janin Atlas Inc.

Consulente finanziario: Agentis Capital

I principali lavori prenderanno il via ad inizio del 2023 e la tratta Sud dovrebbe essere completata nel 2030.

Il contratto comprende:

  • 6 km di tunnel e le opere associate tra la stazione Exhibition sino al portale a Don Yard (ad Ovest del fiume Don);
  • lavori di fondazione necessari per la realizzazione delle gallerie e delle stazioni; i lavori per i servizi di pubblica utilità e la predisposizione per gli impianti E&M;
  • la predisposizione del tracciato per la posa dei binari che saranno installati dal contractor che si aggiudicherà il contratto RSSOM  relativo all’impiantistica e all’armamento;
  • stazioni: una stazione in piano campagna da integrare con l’attuale stazione Exhibition della linea ferroviaria Go Transit; due stazioni in sotterraneo da integrare con le stazioni esistenti Osgoode e Queen di TTC; 4 nuove stazioni in sotterraneo (King/Bathurst, Queen/Spadina, Moss Park e Corktown);

Per la costruzione dell’Ontario Line sono stati previsti sia contratti di appalto di Partenariato Pubblico-Privato (P3) che tradizionali.

La Ontario Line sarà una nuova linea di transito rapido di 15,6 km tra l'Ontario Science Centre e l'Exhibition/Ontario Place di Toronto, con 15 stazioni, di cui sei di interscambio. La nuova linea fornirà oltre 40 collegamenti ad altre linee di autobus, tram, metropolitana leggera e treni regionali. Cliccare qui e ca/41 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.infrastructureontario.ca. 45/22.



Infrastructure Ontario e Metrolinx hanno aggiudicato al consorzio Connect 6ix il contratto RSSOM da 6,52 miliardi di Euro (9 miliardi di Dollari canadesi) relativo a Progettazione, Finanziamento, Gestione e Manutenzione del materiale Rotabile (treni) e degli Impianti (alimentazione, distribuzione, Scada, di sicurezza, di emergenza, dei binari. ect) dell’intera Ontario Line, per una durata di 30 anni.

Il consorzio Connect 6ix comprende:

Applicant Lead: Plenary Americas, Hitachi Rail, Webuild Group (Salini Impreglio Canada Holding Inc.), Transdev Canada Inc.

Progettazione: Hitachi Rail, IBI Group Professional Services (Canada) Inc.

Construzione: Hitachi Rail, Webuild Group (Astaldi Canada Design & Construction Inc. and Salini Impreglio Civil Works Inc.), NGE Contracting Inc

Gestione, Manutenzione e Riparazioni: Hitachi Rail, Transdev Canada Inc.

Consulenti finanziari: National Bank Financial Inc., Sumitomo Mitsui Banking Corporation

Collegarsi https://www.infrastructureontario.ca/. 46/22.



Infrastructure Ontario (IO) e Metrolinx hanno pubblicato una Richiesta di Qualificazione per la progettazione e costruzione del tunnel Pape e delle stazioni in sotterraneo della tratta Nord della Ontario Line.

Il progetto comprende la progettazione, costruzione, fornitura, integrazione, messa in servizio e la consegna di un tunnel a doppia canna (3 km) e dei portali associati, di una caverna per i binari a doppio scambio incrociato, di due stazioni in sotterraneo (Pape e Cosburn) e di due portali; il consolidamento dell'esistente Stazione Pape di  TTC (Toronto Transit Commission) sulla Linea 2; il collegamento con la Linea 2 TTC; tre locali per le uscite di emergenza.

Il Meeting dedicato agli interessati si svolgerà in remoto il 22/11/2022 alle ore 13-14h30 (EAST)/19-20h30 (Roma).  Contattare Infrastructure Ontario (IO), att.ne Nancy Lym email nancy.ly@infrastructureontario.ca. Collegarsi a  https://www.merx.com/ e https://www.infrastructureontario.ca. Rif.n. 0000236200. 46/22.



Infrastructure Ontario (IO) e Metrolinx hanno pre-selezionato i seguenti tre gruppi e li hanno invitati a presentate le proprie offerte per il lotto relativo al tunnel Pape e alle stazioni in sotterraneo della tratta Nord della Ontario Line.

STRABAG Inc
Applicant Lead: STRABAG Inc.
Progettazione: STRABAG Inc., Arup Canada Inc.
Costruzione: STRABAG Inc.

Pape North Connect
Applicant Lead: Webuild SpA, FCC Construccion SA.
Progettazione: IBI Group Professional Services (Canada) Inc., Aecom Canada Ltd.
Costruzione: Webuild SpA, FCC Construccion SA.

Trillium Subway Partners
Applicant Lead: Acciona Infrastructure Canada Inc., Eiffage Innovative Canada Inc., Amico Infrastructures Incorporated
Progettazione: WSP Canada Inc. (Lead Designer), Typsa Canada Inc., LEA Consulting Ltd.
Costruzione: Acciona Infrastructure Canada Inc., Eiffage Innovative Canada Inc.

I gruppi invieranno le proprie offerte dettagliando come intendono realizzare  questo progetto. Le proposte saranno valutate da Infrastructure Ontario (IO) e Metrolinx e il gruppo più qualificato lavorerà in collaborazione con Metrolinx durante una fase di sviluppo, che dovrebbe iniziare nel 2024. Una volta completata la fase di sviluppo, Metrolinx avrà la possibilità di firmare un contratto con il gruppo scelto.

Collegarsi a https://www.infrastructureontario.ca. Rif.n. 0000236200. 18/23.



Infrastructure Ontario (IO) e Metrolinx hanno aggiudicato a Pape North Connect il contratto per la costruzione del tunnel Pape e delle stazioni in sotterraneo della tratta Nord della Ontario Line.

Il gruppo Pape North Connect è composto da:

  • Applicant Lead: Webuild Civil Work Inc, Fomento de Construcciones y Contratas Canada Ltd;
  • Progettazione: Arcadis Professional Services (Canada) Inc., AECOM Canada Ltd;
  • Costruzione: Webuild Civil Work Inc (50%), Fomento de Construcciones y Contratas Canada Ltd (50%).

Il contratto comprende la realizzazione di 3 km di tunnel a doppia canna sotto Pape Avenue, dal portale Gerrard al ponte Don Valley; due portali del tunnel a Gerrard Avenue e Minton Place; una stazione in sotterraneo a Pape Avenue e Danforth Avenue (interscambio con l'attuale stazione di Pape della TTC sulla linea 2) e un'altra stazione in sotterraneo a Cosburn Avenue e Pape Avenue; tre uscite di emergenza/edifici di servizio; il puntellamento dell'attuale stazione di Pape della TTC e uno scambio/incrocio ferroviario nel tunnel vicino a Sammon Avenue.

Collegarsi a https://www.infrastructureontario.ca, a https://www.webuildgroup.com/ e a https://www.fccco.com/. Rif.n. 0000236200. 03/24.




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