Italia,
Sicilia
- it/36
Ferrovie
Data scadenza:
18.01.2011 (Gara chiusa)
Avviso di preinformazione per la progettazione esecutiva e la realizzazione del raddoppio della tratta Cefalù Ogliastro – Castelbuono, lunga 12,3 km, interamente in variante di tracciato, sulla linea ferroviaria Palermo-Messina, comprendente le gallerie Cefalù (6.710 m), Sant'Ambrogio (3.960 m) e Malpertugio (105 m). Importo stimato dell’appalto: 423 milioni di Euro, IVA esclusa, di cui circa 4,5 milioni di Euro per la progettazione esecutiva.Termine ultimo per la ricezione delle offerte: 52 giorni (giorni naturali e consecutivi) dalla data di invio del bando di gara alla GUUE. Termine di esecuzione: 180 giorni (giorni naturali e consecutivi) dalla consegna delle prestazioni, per la redazione del progetto esecutivo; 2 180 giorni (giorni naturali e consecutivi) dalla consegna dei lavori, per la realizzazione degli stessi. Contattare Alessia Petruzzelli, Italferr SpA, Roma, tel +39 0649752910+39 0649752910, fax +39 0649752423, e-mail: gareappalti.italferr.it@legalmail.it. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=384213-2010, GU S 250. 52/10.
Procedura aperta, scadenza 15 Luglio 2011, per la progettazione esecutiva e la realizzazione della nuova sede ferroviaria, del raddoppio del tratto Cefalù Ogliastrillo (i) - Castelbuono (i), della linea Palermo - Messina, di lunghezza di km. 12,3 circa, interamente in variante su doppio binario, compresa la costruzione delle gallerie Cefalù (6.710 m), Sant'Ambrogio (3.960 m) e Malpertugio (105 m). Valore contratto 422 milioni di Euro, Per ulteriori informazioni contattare Angelo Putaturo, Italferr SpA, Roma, tel +39 0649752446, fax +39 0649752445, e-mail gareappalti.italferr.it@legalmail.it. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=130493-2011, GU S 80. Codice Gara n. PA-1166. 17/11.
Posticipata al 15 Settembre 2011, la scadenza della procedura aperta per la progettazione esecutiva e la realizzazione della nuova sede ferroviaria, del raddoppio del tratto Cefalù Ogliastrillo (i) - Castelbuono (i), della linea Palermo - Messina, di lunghezza di km. 12,3 circa, interamente in variante su doppio binario, compresa la costruzione delle gallerie Cefalù (6.710 m), Sant'Ambrogio (3.960 m) e Malpertugio (105 m). Valore contratto 422 milioni di Euro. Per ulteriori informazioni contattare Angelo Putaturo, Italferr SpA, Roma, tel +39 0649752446, fax +39 0649752445, e-mail gareappalti.italferr.it@legalmail.it. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=216649-2011, GU S 131. Codice Gara n. PA-1166. 29/11.
L'ATI tra Maire Lavori e Baldassini Tognozzi-Pontello si è aggiudicata il contratto da 278,2 milioni di Euro relativo al progetto esecutivo, alla costruzione e alla direzione dei lavori per il raddoppio della tratta Fiumetorto-Cefalù Ogliastrillo (19,7 km) sulla linea ferroviaria Palermo-Messina, che comprende la galleria Monte Poggio Maria a singola canna e doppio binario lunga 4.127 m e con diametro di 10,5 m. Cliccare
it/36. Collegarsi a
www.baldassinitognozzi.it 47/05.
L’ATI Toto SpA Costruzioni Generali (Capogruppo Mandataria) - Italiana Costruzioni SpA (Mandante) - ESIM Srl (Mandante) - Alpitel SpA (Mandante) - Armafer del Dr Michele Morelli Srl (Mandante) di Chieti si è aggiudicata l’appalto da 338.577.039 Euro, IVA esclusa, con un ribasso del 20,5 %, per la realizzazione della nuova sede ferroviaria, del raddoppio del tratto Cefalù Ogliastrillo (i) - Castelbuono (i), della linea Palermo - Messina, di lunghezza di km. 12,3 circa, interamente in variante su doppio binario, comprendente le tre gallerie Cefalù (6.700 m) a doppio fornice che sarà realizzata con due TBM da 9,90 m di diametro; Sant’Ambrogio (4.300 m) e Malpertugio (135 m) da realizzarsi in tradizionale. Il contratto riguarda la progettazione esecutiva e la costruzione dei 12,3 km della tratta ferroviaria Cefalù (Ogliastrillo) - Castelbuono, lungo la direttrice Palermo – Messina.
I lavori, della durata prevista di 72 mesi, avranno inizio dopo i 6 mesi riservati alla progettazione esecutiva, affidata all’ATI Lombardi SpA, Compact Trasporti Srl e ATP SpA.
Per ulteriori informazioni contattare Angelo Putaturo, Italferr SpA, Roma, tel +39 0649752446, fax +39 0649752445, e-mail
gareappalti.italferr.it@legalmail.it. Collegarsi a
http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=191520-2012, GU S 116,
www.totospa.it,
www.italiacostruzionispa.it,
www.esimgroup.it e a
www.alpitel.it. Codice Gara n. PA-1166. 17/12 e 26/12.
Procedura aperta, scadenza 10/03/2023, per la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori del Lotto 1+2: Fiumetorto - Lercara, parte integrante del nuovo collegamento ferroviario Palermo - Catania - Messina. Il contratto prevede la realizzazione del raddoppio della tratta compresa tra le stazioni di Fiumetorto (esclusa) e Lercara Diramazione (inclusa), da pk 0+000,000 (coincidente con la pk 43+339 della linea storica Palermo Catania) alla pk 29+773 (coincidente con la pk 77+203 della linea storica Palermo Catania). Nella tratta in questione - tra pk 8+100 e pk 28+050 - si prevede una galleria di 19,9 km, denominata Alia (in totale variante di tracciato) a doppio fornice. Per i documenti di gara e l’invio delle offerte cliccare
qui. Valore contratto 1,55 miliardi di Euro, IVA esclusa, di cui 870,52 milioni appartenenti alla categoria OG4. Durata contratto 2860 giorni. Contattare Rete Ferroviaria Italiana, att.ne Alessio Sammartino, Roma, email rfi-ad-dac.pa@pec.rfi.it. Collegarsi a
http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=730096-2022, GU S 250. Rif.n. DAC.0269.2022. 01/23.
RFI ha aggiudicato al consorzio Kassar, composto da Webuild (capofila, 75% incluso il 5% della sua controllata Seli Overseas) e Ghella (25%, incluso il 10% della sua controllata TunnelPro) l’appalto da 1,32 miliardi di Euro per la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori del Lotto 1+2: Fiumetorto - Lercara, parte integrante del nuovo collegamento ferroviario Palermo - Catania - Messina. Il contratto prevede la realizzazione del raddoppio della tratta compresa tra le stazioni di Fiumetorto (esclusa) e Lercara Diramazione (inclusa), da pk 0+000,000 (coincidente con la pk 43+339 della linea storica Palermo Catania) alla pk 29+773 (coincidente con la pk 77+203 della linea storica Palermo Catania). Nella tratta in questione - tra pk 8+100 e pk 28+050 - si prevede una galleria di 19,9 km, denominata Alia (in totale variante di tracciato) a doppio fornice. Contattare Rete Ferroviaria Italiana, att.ne Alessio Sammartino, Roma, email
rfi-ad-dac.pa@pec.rfi.it. Collegarsi a
https://www.fsnews.it, a
https://www.webuildgroup.com, a
https://www.ghella.com e a
https://ted.europa.eu/it/notice/-/detail/164800-2024, GU S 056. Rif.n. DAC.0269.2022. 23/23 e 12/24.