Zitron è stata incaricata dalla Joint Venture CBGU Design and Construction - composta da CPB Contractors, Royal BAM Group nv, Ghella e UGL - della progettazione e fabbricazione dei ventilatori assiali per il tunnel del Cross River Rail (CRR) a Brisbane. Il progetto prevede 10,2 km di nuova linea ferroviaria tra Dutton Park e Bowen Hills e comprende un tunnel a doppia canna lungo 5,9 km sotto il fiume Brisbane e il CBD.
I ventilatori assiali previsti da contratto saranno prodotti e sottoposti a test completi presso il nuovo impianto di produzione che Zitron Australia sta attualmente costruendo a Perth e che sarà pienamente operativo entro Gennaio 2022. Zitron aumenterà così la propria capacità di produzione di ventilatori per soddisfare la crescente domanda, potrà testare i ventilatori secondo gli standard più elevati e fornire la convalida dei parametri di prestazione dei ventilatori richiesti dai clienti.
L'aggiudicazione di questo contratto per il CRR rafforza la leadership di Zitron nel settore e l’impegno nel settore ferroviario australiano. I ventilatori Zitron stanno attualmente fornendo un ambiente sicuro ai lavoratori e agli utenti delle infrastrutture in sotterraneo nelle principali città australiane: Brisbane, Sydney, Melbourne e Perth. Per ulteriori informazioni sul progetto cliccare qui e au/37. Collegarsi a https://zitron.com/. 37/21.