Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

Ricerca Archivio

Cina

Cina, Hong Kong - cn/21

Ferrovie
La Kowloon-Canton Railway Corporation (KCRC) ha annunciato l'aggiudicazione di tre importanti contratti di costruzioni civili per il Kowloon Southern Link per un valore complessivo di circa 3,1 miliardi di Dollari di Hong Kong. I contratti per il progetto e la realizzazione del tratto Nord dalla stazione di Nam Cheong all'edificio di ventilazione di Yau Ma Tei (contratto KBD-400) e dall'edificio di ventilazione di Yau Ma Tei alla stazione di West Kowloon sulla Jordan Road (contratto KBD-300) sono stati aggiudicati entrambi alla China State Construction Engineering Ltd. (Hong Kong) rispettivamente per un valore di circa 636 e di 447 milioni di Dollari di Hong Kong. La sezione settentrionale comprende la realizzazione di 1,9 km di galleria, con metodo cut&cover e drill&blast, dal termine della West Rail alla stazione di Nam Cheong fino alla Jordan road. Collegarsi a www.cscechk.com/main_e.htm 33-34/05.

Il lotto KBD-200 per il progetto e la costruzione della sezione meridionale, tra le stazioni di West Kowloon ed East Tsim Sha Tsui e della stazione di West Kowloon, è stato aggiudicato ad un'ATI comprendente Leighton Contractors, Balfour Beatty, Gammon, Kumagai Gumi e John Holland, ad una cifra di circa 2.018 milioni di Dollari di Hong Kong. Questa sezione comprende lo scavo di 1,1 km di galleria a doppia canna, di cui 740 m usando una TBM per terreni misti fra la Jordan road e la Canton road, e il metodo cut&cover lungo la Salisbury road. Il progetto civile, strutturale, geotecnico, meccanico ed elettrico è stato affidato alla Mott Connell e a Meinhardt. Collegarsi a www.leightoncontractors.com.au, www.balfourbeatty.com, www.mottconnell.com.hk e www.meinhardt.com.au 33-34/05.

Questa tratta ferroviaria lunga 3,8 km collegherà la stazione di Nam Cheong (l'attuale capolinea meridionale della West Rail), con la stazione di East Tsim Sha Tsui sulla linea East Rail, con una stazione intermedia a West Kowloon. Al completamento, previsto per il 2009, i passeggeri impiegheranno soltanto 30 minuti per viaggiare da Tin Shui Wai a East Tsim Sha Tsui. Consultare E-News Weekly 48/2004, 35/2004 & 40/2002. Cliccare cn/21. Collegarsi a www.kcrc.com 33-34/05


Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs