Ad Agosto 2004, il doppio tunnel del sistema di approvvigionamento Capilano-Seymour, lungo 7,1 km e con 3,8 m di diametro, era stato originariamente assegnato a Bilfinger Berger Inc Canada. Il contratto è stato chiuso a Maggio 2008 ed è attualmente oggetto di controversia legale su diverse condizioni del suolo che hanno causato problemi di sicurezza. Metro Vancouver ha recentemente chiesto alle tre ATI prequalificatosi (McNally / Obayashi / Procon; Frontier Kemper / JF Shea / Aecon e Dragados / SELI / Schiavoni) di ripresentare le proposte dal 23 Gennaio 2009. Per approfondimenti sul progetto cliccare
ca/25,
qui e
qui e collegarsi a
www.metrovancouver.org/services/constructionprojects/water/pages/seymourcapilano.aspx. 08/09.
Seymour Capilano Partnership, l’ATI composta da Frontier Kemper, Aecon e J F Shea che si era aggiudicata la realizzazione del doppio tunnel del sistema di approvvigionamento Seymour Capilano, lungo 7,2 km, dopo la controversia legale del 2008/2009 dovuta alle diversa geologia incontrata, ha terminato lo scavo tre mesi in anticipo rispetto a quanto previsto dal nuovo cronoprogramma. Il 4 Novembre 2010 la seconda delle due TBM Robbins con 3,8 m di diametro ha abbattuto il diaframma, dopo due anni di scavo nella dura roccia metavulcanica con coperture sino a 600 m. Per consultare l’archivio di Tunnelbuilder cliccare
ca/25 e per il comunicato stampa relativo alla caduta del diaframma cliccare
qui oppure collegarsi a
www.robbinstbm.com. 47/10.