Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Società Italiana Gallerie
  • Palmieri
  • Creg TBM

Ricerca Archivio

Bhutan

Bhutan, Distretto di Trongsa - bt/14

Impianti idroelettrici

Tangsibji Hydro Energy Ltd (Bhutan) ha aggiudicato all’Hindustan Construction Company Ltd (HCC) il contratto EPC da 68,5 milioni di Dollari Usa (4,56 miliardi di Rupie) per la costruzione dell’impianto idroelettrico di Nikachhu (118 MW) a Tangsibji Gewog, nel distretto di Trongsa. La diga si trova a Lorim, 6 km a valle del Chendebji Chorten. La galleria di convogliamento, lunga 12,114 m e con 4 m di diametro, scarica l’acqua nel bacino dell’impianto idroelettrico di Mangdechhu. Il periodo di costruzione è di 48 mesi. Collegarsi a http://www.hccindia.com/hcc_admin/data_content/pdf_files/Press_Release_-_Nikachhu_HEP_and_Sawalkot_tunnel_order_.pdf. 13/16.





Bhutan, Distretto di Dagana - bt/13

Impianti idroelettrici

La Dagachhu Hydro Power Corporation (DHPC) invita a presentare le offerte, scadenza 30 Settembre 2008, per la progettazione, la costruzione e il completamento del Lotto I (opere civili): opere di ingegneria, contrattualizzazione e costruzione di traversa, tunnel e canale di collegamento, sfangatore, pozzi, centrale elettrica, edifici di controllo e manutenzione, acquedotto, impianto fognario e sistema di trattamento degli scarichi, sistema di illuminazione e piccolo sistema di distribuzione elettrica. Le opere di ingegneria civile relative all'impianto sono complesse a causa delle grandi pendenze e dei terreni franosi. L'acqua proveniente dal Dagachhu sarà convogliata in un breve tunnel da una piccola diga ad un'altezza di circa 825 m s.l.m., sino al bacino di decantazione, da cui l'acqua raggiungerà il tunnel principale (circa 7.700 m) e, tramite una condotta forzata in acciaio lunga circa 360 m, la centrale elettrica. Contattare Dagachhu Hydro Power Corporation (DHPC), General manager, Changangkhang, Post Box No. 1223, Thimpu, Bhutan. Tel. +975 2336095, Fax +975 2336093. E-mail dhpc@druknet.bt 36/08



Bhutan, Distretto di Wangdue Phodrang - bt/12

Impianti idroelettrici

L'impresa Jaiprakash Associates Ltd si è aggiudicata due contratti per l'impianto idroelettrico di Punatsangchhu-II (990 MW): un contratto da 190 milioni di Euro per la costruzione del tunnel di derivazione, della diga, delle opere di presa e di drenaggio comprese quelle idro-meccaniche e di un tunnel stradale; un contratto da 130 milioni di Euro per la costruzione del pozzo piezometrico, del tunnel idraulico in uscita dal pozzo piezometrico, della camera con le valvole a farfalla, della centrale e del tunnel di scarico, comprese le opere idro-meccaniche.Cliccare bt/12 e collegarsi a www.jalindia.com. 31/11.



Licitazione, scadenza 31 Marzo 2008, per l'acquisto dei macchinari da galleria per la realizzazione dell'impianto idroelettrico Punatsangchhu-I, da 1.095 MW, comprendente una diga a gravità, in calcestruzzo e alta 137 m, un tunnel idraulico con 10,3 m di diametro e lungo 7,5 km e una centrale elettrica in sotterraneo. I macchinari necessari per la costruzione sono: 1) tre jumbo di perforazione idraulici a due bracci e con due piattaforme di servizio per sezioni sino a 110 m2; 2) tre perforatrici idrauliche da roccia per bullonatura completamente meccanizzate per calotte alte sino ad 11 m; 3) tre macchine per lo shotcrete umido con braccio spruzzante telescopico, unità idraulica, piattaforma illuminante e unità di dosaggio dello shotcrete, etc con una capacità di pompaggio di circa 30 m3/h; 4) sei escavatori idraulici con benne dalla capacità di circa 1 m3 (3 unità) e 1,5-2 m3 (3 unità), alimentati da un motore elettrico, idoneo per scavi a cielo aperto e in sotterraneo; 5) tre pale gommate dotate di benne con 3 m3 di capacità; 6) nove betoniere con un tamburo capace di contenere 4 m3 (3 unità) e 6 m3 (6 unità) di calcestruzzo, montate su camion; 7) quattordici "rear dumper" ideonei per lavori interni a tunnel a forma circolare con 10,3 m di diametro con una capacità approssimativa di circa 12 t (3 unità), 18-20 t (9 unità) e 25 t (2 unità); 8) dodici autocarri a cassone ribaltabile con circa 6 m3 di capacità; 9) tre trasformatori da 630 kVA, 11/0. 433 KV. Contattare Punatsangchhu-I hydroelectric project authority, Office of the superintending engineer (mech.), PO Box 290, Phuentsholing, Bhutan. Tel. +975 5252038, fax +975 5252841, e-mail semthpa@druknet.bt.
L'impianto idroelettrico di Punatsangchhu-I nel distretto di Wangduephodrang è a circa 240 km da Phuentsholing, la città a confine con il Bhutan con il West Bengal (India) a 170 km da Siliguri. Il progetto è un'ATI dei governi di Bhutan e India. 11/08.



Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs