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Israele

Israele, Gerusalemme - il/17

Acquedotti

Data scadenza: 17.12.2015 (Gara chiusa)

Mekorot Water Company Ltd. (MWC) invita le aziende, con i requisiti indicati nell’Invito a Presentare le Offerte, a partecipare al bando, scadenza 17.12.2015, per la  nomina di una impresa di Construction Management (CMC)  e del Personale Chiave (Tunnel Construction Manager, QA Manager ed esperto TBM) per la fornitura di servizi per la tratta orientale del 5° acquedotto di gerusalemme. Durata contratto 5 anni con l’opzione di prolungamento riservata a MWC.Conferenza di gara e successiva visita al cantiere 23.11.2015. Contattare Mekorot Water Company Ltd, att.ne Sig  Avi Assayag, Tel Aviv, Israel, tel 972-(0)3-6230735/781, fax 972-(0)3-6230568, e-mail assayaga@mekorot.co.il. Collegarsi a http://www.mekorot.co.il/Heb/newsite/Auction/bidsfiles/2015/CMC%20-%20Publication%20English.pdf. Tender n. 69-2015-P. 47/15.




Israele, Galilea - il/16

Ferrovie

Avviso di pre-qualificazione, scadenza 2 Agosto 2005 per la costruzione della linea ferroviaria Acre-Carmiel, tunnel di Gilon. Il progetto comprende due gallerie parallele a singolo binario, ognuna lunga circa 4,7 km, tra le p.k.14+213 e 18+867. I sistemi elettrici, di comunicazione, di evacuazione fumi, etc, saranno oggetto di una gara a parte.
Contattare Israel Railways, Purchasing and Contractual Associations Wing, Offices of the ISR Management, Savidor Tel Aviv North Railway Station, tel. +972 36937552-36937564. Collegarsi a www.israports.org.il/israports/doa_iis.dll/Serve/item/English/1.4.7.18.html oppure www.israrail.org.il 28/05.



Israele, Tel Aviv-Gerusalemme - il/15

Alta velocità ferroviaria

La Sezione B della linea AV Tel Aviv-Gerusalemme comprende il tunnel #1 (3,5 km) chiamato Akad, a nord di Latroun. Hanno presentato le proprie offerte i seguenti sei partecipanti: Shapir Civil & Marine Engineering e Alpine Mayreder; Solel Boneh Building & Infrastructure e Zueblin; Minrav e China Railway Third Group Corporation; Danya Cebus e China Railway Construction Corporation (CRCC); A. Arenson e Zschokke (Implenia); e Ashtrom con Bamtonnelstroy (Russia). L’aggiudicazione è attesa entro il primo trimestre 2008. I metodi di costruzione previsti sono TBM, NATM con escavatori nei materiali sciolti con protezione di infilaggi a ombrello, e drill&blast nella roccia dura. Consultare E-News Weekly 29/2005. 50-51/07.

Shapir Civil & Marine Engineering e Alpine Mayreder stanno per firmare un contratto da 1,5 miliardi di Nuovi Shekel Israeliani per la costruzione della sezione C della linea AV Tel Aviv-Gerusalemme, comprendente 2 tunnel naturali. Il primo tunnel della sezione C (tunnel #2), chiamato di Hachoresh, è lungo 2 x 1,2 km. In origine faceva parte della sezione B, ma è stato integrato alla sezione C a seguito delle modifiche apportate al progetto. Il secondo tunnel (tunnel #3), chiamato Hachamisa, è lungo 2 x 11,5 km. Il contratto dovrebbe essere firmato entro il primo trimestre 2008 e i lavori dovrebbero iniziare ad Aprile. Il breve tunnel #2 sarà costruito in terreni più sciolti di quelli del tunnel #3. Saranno costruiti in cut&cover circa 300 m nella parte ovest di ogni canna del tunnel #2. Il tunnel lungo sarà probabilmente realizzato da Ovest verso Est con una TBM doppio scudata da roccia dura (3/4 della lunghezza) e da est verso ovest con drill&blast (1/4 della lunghezza). La geologia è roccia dura, in prevalenza dolomiti. La durezza della roccia cresce avvicinandosi al portale lato Gerusalemme. I tunnel avranno 9,2 m di diametro. Dopo la firma del contratto, i lavori richiederanno 44 mesi. Consultare E-News Weekly 29/2005. Collegarsi a www.shapir.co.il e a www.alpine.at 50-51/07.



Cinque consorzi hanno passato con successo la fase preliminare di selezione per il lotto C del collegamento dell’alta velocità ferroviaria Tel Aviv-Gerusalemme, comprendente 2 tunnel a binario singolo (11,6 km l’uno). Sono:  A. Arenson (Israele) e Porr (Austria); Danya Cebus (Israele) e China Railway Construction Corporation; Solel Boneh Building & Infrastructure (Israele) e Zueblin (Germania); Shafir Civil e Marine Engineering (Israele) e Alpine Mayreder (Austria); e Minrav Holdings (Israele) e China Railways First Group. I due consorzi guidati da Ashtrom e Roichman Brothers Shomron Infrastructures sono stati eliminati. Le offerte economiche saranno presentate ad Agosto 2006. 29/06.



L’ATI Electra Bogl, composta da Electra Ltd, Electra Infrastructures Hasharon Excavators Ltd, Signon Schweitz AG e Max Bogl Bauunternemung GmbH & Co KG, si è aggiudicata l’appalto da 170 milioni di Euro per la pianificazione, costruzione e manutenzione dei binari e dei sistemi della linea ferroviaria  A1 ad alta velocità tra Tel Aviv e Gerusalemme. Il contratto prevede la posa di 46 km di binari, l’installazione dei sistemi E&M di supporto, la gestione, il coordinamento e la supervisione oltre all’integrazione di tutti i sistemi installati. In data 06.10.2014, con la caduta dell’ultimo diaframma della seconda canna del tunnel 3, lungo 11,6 km, tra  Yitla creek e Mevaseret Zion, si era concluso lo scavo dei tunnel sull’A1. La costruzione dei ponti e della nuova stazione di Gerusalemme è invece nella fase finale. La conclusione dei lavori è prevista per il 2017 e l’entrata in esercizio della linea per il 2018. La linea, progettata per una velocità di 160 km/h, porterà a 28 minuti il tempo necessario per raggiungere Gerusalemme da Tel Aviv. Collegarsi a http://www.rail.co.il. 07/15.



Israele, Haifa - il/14

Autostrade

Carmelton, il consorzio che ha vinto la gara nel 1998 per costruire il tunnel Carmel ad Haifa, ha subappaltato la realizzazione della galleria a China Civil Engineering Construction Corporation (CCECC). Il progetto del tunnel Carmel comprende la costruzione di due gallerie a doppia carreggiata lunghe 5,5 km l’una, sotto il Monte Carmel, a collegamento delle arterie settentrionale e meridionale di Haifa. Il contratto ammonta a 90 milioni di Dollari Usa. Consultare E-News Weekly 37/2006, 37/2003, 22/2003, 17/2003 e 14/2003. Collegarsi a www.ccecc.com.cn 43/06.



Israele, Tel Aviv - il/13

Metropolitane leggere

MTS, un consorzio privato composto da Africa-Israel, China Civil Engineering Construction Corporation (CCECC), Soares da Costa, Egged Bus, Siemens e la società olandese capofila nei trasporti HTM si è aggiudicato un contratto BOT per la Linea Rossa di 22 km. Il contratto dal valore di 7,1 miliardi di Shekel Israeliani è il più grande appalto del settore privato nella storia di Israele. L'offerta di MTS era inferiore di 400 milioni di Shekel Israeliani rispetto a quella del suo concorrente Metrorail, che probabilmente presenterà ricorso. Se MTS vincerà, dovrà terminare il progetto esecutivo e poi superare molte altre difficoltà finanziarie e amministrative, compreso il fatto di lavorare con i sindaci dei cinque Comuni lungo il percorso. Collegarsi a www.africa-israel.com, www.ccecc.com.hk e a www.soaresdacosta.pt

La linea dalla stazione degli autobus di Petah Tikva si dirige verso Bnei Brak e Ramat Gan sino al centro di Tel Aviv, poi prosegue per Jaffa e Bat Yam. Circa 10 km di linea saranno realizzati in sotterraneo e comprenderanno 10 stazioni (Allenby, Carlebach, Yehudit, Shaul HaMelech, Arlozorov, Abba Hillel, Bialik, Ben Gurion, Aharonowitz ed Em HaMoshavot) interdistanziate di circa 500 m. Le operazioni di scavo inizieranno a fine 2008 - inizio 2009. La prima tratta dovrebbe entrare in esercizio per il 2013. MTS gestirà la linea per 22 anni. Consultare E-News Weekly 6/2006, 24/2005, 6/2005 e 47/2004. Cliccare il/13. 03/07



Avviso di prequalificazione, scadenza 27.09.2012, per la progettazione/costruzione con metodo NATM del tunnel a doppia canna lungo 1,5 km della Linea Rossa a Tele Aviv, da Em Hamoshava sino a Petah Tikva a Geha Junction. E’ prevista la realizzazione con drill&blast di circa 3,5 km, bypass inclusi. I documenti di gara sono scaricabili da www.nta.co.il/site/en/neta.asp?pi=464. Il 30 Luglio è prevista la conferenza per i partecipanti alla gara organizzata da NTA. Per informazioni tender017_2012@nta.co.il. Bando n. 017-2012. 29/12.  



Avviso di prequalificazione, scadenza  22.08.2012, per la progettazione e la costruzione con TBM del tunnel a doppia canna, lungo 8 km, sezione 6,5 m, della Linea Rossa tra Herzl Street (Tel-Aviv) ed Em Hamoshavot (Petach Tikva). L’appalto comprende la realizzazione della struttura delle 8 stazioni in sotterraneo e dei bypass di emergenza. A Bnei Brak, Hertzel St e Galei Gil saranno costruiti i tre pozzi per il lancio delle TBM. Saranno impiegate otto TBM. I documenti di gara sono scaricabili da www.nta.co.il/site/en/neta.asp?pi=464. La conferenza per i partecipanti alla gara si svolgerà il 18 luglio presso l’UNO conference center Round Tower. Per informazioni tender053_2011@nta.co.il. Bando n. 053-2011. 29/12. 



Bando di gara, scadenza 25.06.2015, per la progettazione e costruzione dei tunnel ferroviari e la costruzione dei box delle stazioni per la sezione orientale da Ben Gurion ad Em-Hamoshavot, della Linea Rossa di Tel Aviv. Il progetto prevede la costruzione delle tre stazioni di Aharonovitz, Ben Gurion ed Em Hamoshavot; la progettazione e costruzione dei due tunnel a doppia canna da realizzarsi con TBM dal portale del deposito sino a Ben Gurion; la progettazione e costruzione dei due tunnel a doppia canna dal portale di Shenkar sino alle Camere 1/5 e 2/6; la progettazione e costruzione delle camere di biforcazione 1/5, 2/6 e 2/8; la progettazione e costruzione di un tunnel dal Pozzo 5/8 alla Camera 2/8; la costruzione dei by-pass incluse le pareti interne; la progettazione e costruzione della soletta per i binani nei tunnel. La confernza di gara obbligaria si svolgerà il 25.03.2015. Per eventuali chiarimenti contattare entro il 04.06.2015, NTA, att.ne Helen Maor, e-mail tender0105_2014@nta.co.il. Inviare le offerte a NTA, Ufficio Gare, Israele, tel +972-3-7243000. Costo della partecazione alla gara 4.500 Euro. Collegarsi a http://www.nta.co.il/sites/default/files/tender_advertisement_tbm_east.pdf. Ref.n. 0105/2014. 10/15.



NTA Metropolitan Mass Transit System Ltd è responsabile della progettazione e della costruzione dei sistemi di trasporto di massa a Tel Aviv. La Linea Rossa, lunga 23 km, che sarà realizzata per prima, comprende una sezione centrale in sotterraneo di cui 8 km scavati con TBM. La Linea Verde, lunga 35 km, che sarà realizzata per seconda, comprende una sezione centrale in galleria di cui 3 km scavati con TBM. NTA ha indetto il bando 053/2011 per trovare il contractor per la progettazione e la costruzione delle tratte da realizzarsi con TBM, scadenza 22 Febbraio 2012. Collegarsi a www.nta.co.il/site/en/neta.asp?pl=464 per scaricare i documenti. Bando n. 053/2011. 04/12.



Avviso di gara, scadenza 15.09.2016, per la gestione e manutenzione delle Rete Rossa della LRT (Light Rail Transit) di Tel Aviv. Durata contratto 10 anni a partire dalla piena operatività. NTA ha la facoltà di prolungare il contratto per ulteriori 6 anni. Per chiarimenti contattare Helen Maor, e-mail O&M_Tender_0036_2016@nta.co.il entro il 14.08.2016. La partecipazione alla gara è subordinata al versamento, non rimborsabile, di 5.880 Euro (25.000 Nuovi Sheqel Israeliani). Inviare all'e-mail O&M_Tender_0036_2016@nta.co.il la ricevuta del pagamento.  Collegarsi a http://www.nta.co.il/en/tender/1266. Rif.n. 0036/2016. 31/16.





NTA ha aggiudicato alla Joint Venture Solel Boneh (49%)/China Rail Tunnel Group (51%) il contratto per la progettazione e lo scavo della sezione in galleria, tra il pozzo di Hertzl e la stazione di Ben Gurion, della Linea Rossa della metropolitana leggera di Tel Aviv. Questa tratta sarà realizzata con 6 TBM. L’appalto comprende lo scavo di 11 km di tunnel a doppia canna con 5,5 m di diametro, collegati da 16 bypass e con 6 stazioni sotterranee (Allenby, Yehudit, Shaul Hamelech, Arlozorov, Abba Hillel e Bialik).
La Linea Rossa, lunga 23 km, collegherà Petakh Tikva, a nord-est di Tel Aviv, con Bat Yam, a sud; la sua entrata in esercizio è prevista nel 2021. Collegarsi a http://www.nta.co.il. 22/15.





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