Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Società Italiana Gallerie
  • Palmieri
  • Creg TBM

Ricerca Archivio

Malaysia

Malaysia, Kuala Lumpur - my/21

Alta velocità ferroviaria

Land Transport Authority (LTA) ha incaricato Aecom Singapore Pte Ltd e la sua squadra di consulenti di realizzare  lo studio di ingegneria per l’intero progetto della linea ferroviaria AV Kuala Lumpur-Singapore a Singapore. Lo studio comprende i servizi architettonici, civili, elettrici, meccanici e altri servizi di progettazione necessari per la stazione capolinea di Jurong East, i tunnel e il ponte sullo stretto di Johor.
I consulenti selezionati sono Farrells e Architects 61, Applied Wayfinding, CPG Consultants, Grant Associates, Light Cibles, CBRE Pte Ltd e K&C Protective Technologies Pte Ltd. 
Per ulteriori gare sul progetto cliccare my/21 e sg/28. Collegarsi a https://www.lta.gov.sg/apps/news/page.aspx?c=2&id=f64215ff-d341-41d5-bde0-90d0936ab59f. 16/17.




La malesiana MyHSR Corporation Sdn Bhd (MyHSR) e Land Transport Authority (LTA) di Singapore hanno aggiudicato il contratto di Joint Development Partner (JDP) per la linea ferroviaria AV Kuala Lumpur-Singapore al consorzio composto da WSP Engineering Malaysia Sdn Bhd, Mott MacDonald Malaysia Sdn Bhd ed Ernst&Young Advisory Services Sdn Bhd.

Per ulteriori gare sul progetto cliccare my/21 e sg/28.  Collegarsi a http://www.myhsr.com.my/  e a https://www.lta.gov.sg. Gara Rif.           HSR1601. 16/17.



Il consorzio guidato da Systra SA si è aggiudicato il contratto R­DC01 come consulente di progettazione per la costruzione delle infrastrutture della Linea AV in Malaysia (stazioni internazionali a Bandar Malaysia e a Iskandar Puteri). Rif.MYHSR/TENDER/002/2016.

Jacobs Engineering Services Sdn Bhd si è aggiudicato il contratto R­DC02 come consulente di progettazione di ingegneria civile delle infrastrutture della Linea AV in Malaysia (Cinque stazioni in territorio malesiano : Putrajaya, Seremban, Ayer Keroh, Muar e Batu Pahat).Rif. MYHSR/TENDER/003/2016.

Il consorzio guidato da Systra SA si è aggiudicato il contratto R­DC03 come consulente di progettazione per la costruzione delle infrastrutture della Linea AV in Malaysia (Lavori di costruzione dall'estremità meridionale della stazione Bandar Malaysia sino al confine di Stato tra Selangor e Negeri Sembilan). Rif.MYHSR/TENDER/004/2016.

Il consorzio guidato da Ranhill Consulting Sdn Bhd si è aggiudicato il contratto R­DC04 come consulente di progettazione per la costruzione delle infrastrutture della Linea AV in Malaysia (lavori di costruzione dal confine di Stato tra Selangor e Negeri Sembilan sino al confine di Stato tra Melaka e Johor).
Rif. MYHSR/TENDER/005/2016.          .

HSS Integrated Sdn Bhd si è aggiudicato il contratto  R­DC05 come consulente di progettazione per la costruzione delle infrastrutture della Linea AV in Malaysia (lavori di costruzione dal confine di Stato tra Melaka e Johor sino all’estremità settentrionale della stazione di Iskandar Puteri). Rif. MYHSR/TENDER/006/2016.

AECOM Perunding Sdn Bhd si è aggiudicato il contratto R­DC06 come consulente di progettazione per la costruzione delle infrastrutture della Linea AV in Malaysia (lavori di costruzione dalla stazione di Iskandar Puteri sino al confine internazionale tra Malaysia and Singapore, incluso l’attraversamento).                Rif. MYHSR/TENDER/007/2016.

Per ulteriori gare sul progetto cliccare my/21 e sg/28.  Collegarsi a http://www.myhsr.com.my/. 16/17.





Malaysia, Kuala Lumpur - my/20

Mass Rapid Transit

Per la costruzione della tratta in galleria della Klang Valley MRT sulla linea Sungai Buloh-Kajang si sono prequalificati cinque gruppi l'ATI MMC-Gamuda (Malaysia), Sinohydro Group Ltd (Cina), SK Holdings (Corea del Sud), una seconda società cinese e un' impresa giapponese. Hanno tre mesi di tempo per preparare e presentare le proposte..Collegarsi a kvmrt.com.my e a www.gamuda.com.my/projects_mrt.html . 44/11



L'ATI MMC-Gamuda (Malaysia) si è aggiudicata l’appalto da 2 miliardi di Euro per la costruzione della tratta in galleria della Klang Valley MRT sulla linea Sungai Buloh-Kajang, comprendente 9,5 km di tunnel e sette stazioni in sotterraneo. Cliccare qui. Collegarsi a www.gamuda.com.my/projects_mrt.html. 13/12.



Malaysia, Perak - my/19

Ferrovie

Un'ATI tra Gamuda e MMC si è aggiudicata il contratto per la costruzione della linea ferroviaria, a doppio binario e lunga 329 km, tra Ipoh e Padang Besar al costo fissato di 12,5 miliardi di Ringgit. La tratta a doppio binario della sezione settentrionale della linea Kuala Lumpur-confine Thailandia, è strategica per il collegamento ferroviario Singapore-Kunming, comprendente la galleria Bukit Berapit che, con i suoi 3,3 km, sarà il tunnel ferroviario più lungo dell'Asia sud-orientale, nello stato del Perak. Il progetto della ferrovia a doppio binario riguarda 171 km tra Ipoh e Butterworth e altri 158 km tra Bukit Mertajam e Padang Besar. Sarà messo in opera un doppio binario elettrificato, lontano dal binario esistente, ma sempre all'interno dell'attuale riserva della società ferroviaria pubblica KTMB. Solo in circostanze estreme si provvederà ad acquisire nuovi terreni. Gamuda e MMC avranno solo un 20% di quota nel progetto e la parte rimanente sarà appaltata ad aziende e contraenti locali. A questi contraenti saranno aggiudicati 330 pacchetti riguardanti la costruzione di 100 ponti, 30 stazioni, 100 km di canali sotterranei e le opere di drenaggio per 300 km. I lavori inizieranno entro 2-5 mesi dopo che la maggior parte dei progetti sarà stata terminata. Per il completamento dell'opera sono previsti 5 anni di lavoro. Consultare E-News Weekly 24/2006. Collegarsi a www.gamuda.com.my e a www.mmc.com.my 05/08



Malaysia, Negeri Sembilan - my/18

Acquedotti

A Luglio 2007 la Jabatan Bekalan Air, dipartimento per l’approvvigionamento idrico nello stato del Negeri Sembilan, ha aggiudicato alla Zecon Engineering il contratto (Lotto 1 – Impianto B: valore 125 milioni di Ringgit) per la costruzione del tunnel Triang e delle opere connesse. Il tunnel, lungo 12,6 km e con diametro pari a 3,5 m, convoglierà l’acqua per uso industriale e domestico. Sarà scavato nel granito, con due TBM a scudo aperto della Wirth, precedentemente impiegate nella Corea del Sud. Le TBM avanzeranno una verso l’altra dai portali del tunnel, incontrandosi circa a metà strada. La galleria non necessiterà di sostegno o rivestimento, tranne in alcune zone di roccia fratturata, dove sono stati applicati i bulloni, il cui fornitore è già stato selezionato. Zecon Engineering lavorerà con l’assistenza dell’impresa coreana specializzata Ultra Construction & Engineering. SMHB sarà responsabile della direzione lavori. I lavori dureranno 36 mesi, a partire dal 6 Agosto 2007, data di apertura del cantiere.L’inizio delle operazioni di scavo è previsto a Novembre. Collegarsi a www.zecon.com.my, www.wirth-europe.com, www.ultracons.com, www.smhb.com e a www.jba.gov.my 36/07.



A Luglio 2007 la Jabatan Bekalan Air, dipartimento per l’approvvigionamento idrico nello stato del Negeri Sembilan, ha aggiudicato alla Zecon Engineering il contratto (Lotto 1 – Impianto B: valore 125 milioni di Ringgit) per la costruzione del tunnel Triang e delle opere connesse. Il tunnel, lungo 12,6 km e con diametro pari a 3,5 m, convoglierà l’acqua per uso industriale e domestico. Sarà scavato nel granito, con due TBM a scudo aperto della Wirth, precedentemente impiegate nella Corea del Sud. Le TBM avanzeranno una verso l’altra dai portali del tunnel, incontrandosi circa a metà strada. La galleria non necessiterà di sostegno o rivestimento, tranne in alcune zone di roccia fratturata, dove sono stati applicati i bulloni, il cui fornitore è già stato selezionato. Zecon Engineering lavorerà con l’assistenza dell’impresa coreana specializzata Ultra Construction & Engineering. SMHB sarà responsabile della direzione lavori. I lavori dureranno 36 mesi, a partire dal 6 Agosto 2007, data di apertura del cantiere.L’inizio delle operazioni di scavo è previsto a Novembre. Collegarsi a www.zecon.com.my, www.wirth-europe.com, www.ultracons.com, www.smhb.com e a www.jba.gov.my 36/07



Malaysia, Pahang & Selangor - my/17

Impianti di approvvigionamento idrico

KTA Tenaga, società d’ingegneria della Malaysia, in ATI con la società Giapponese Tokyo Electric Power Services (Tepsco) si è aggiudicata un contratto di consulenza per l’impianto di approvvigionamento idrico da Pahang a Selangor. L’impianto, che comprende una galleria idrodinamica lunga 45 km, usufruirà di un finanziamento quarantennale di 82,04 miliardi di Yen Giapponesi da parte della Japan Bank for International Cooperation (JBIC). Consultare E-News Weekly 2/2003 e 15/2002. Consultare www.ktatenaga.com.my e www.tepsco.co.jp/index_e.html 26/07.



Per la costruzione dell’impianto di approvvigionamento idrico tra Pahang e Selangor, in Malaysia (valore 8,9 miliardi di Ringgit) si sono prequalificate quattro aziende giapponesi. Per la costruzione del tunnel di 44,6 km facente parte del progetto e il cui eventuale costo sarà di circa 3 miliardi di Ringgit, erano pervenute otto candidature - quattro cinesi e quattro giapponesi. I consulenti del Ministero di energia, acqua e comunicazione insieme alla Japan Bank for International Cooperation (JBIC), finanziatrice del progetto si sono occupati della prequalificazione. Tra i candidati eliminati un consorzio composto da China Railway Engineering Corporation e dall'impresa di costruzioni malese Gamuda. Le società selezionate che potranno partecipare alla gara sono Taisei, Kajima, Obayashi, e Shimizu collegata ad un'azienda locale la UEM Group. I lavori veri e propri cominceranno ad inizio 2008 per concludersi entro il 2013. Porterà 1.867 milioni di m3 di acqua al giorno a Selangor. Cliccare qui. Collegarsi a www.ktak.gov.my 50-51/07.



La Banca Giapponese per la Cooperazione Internazionale (JBIC) ha concesso un prestito di 82 miliardi di Yen (757 milioni di Dollari) in 40 anni, per co-finanziare la realizzazione dell'impianto di approvvigionamento idrico Pahang-Selangor, il cui obiettivo è di sopperire alla scarsità d'acqua. Il progetto include una diga e un tunnel di derivazione di 45 km per trasferire l'acqua dallo stato di Pahang allo stato centrale di Selangor e a Kuala Lumpur. Il prestito per il progetto, approvato quattro anni fa, è stato procrastinato in quanto il Giappone ha voluto rivedere i termini del contratto, con particolare riferimento all'ammontare del prestito e al tasso di interesse e ha chiesto un ulteriore studio d'impatto ambientale. Il progetto è stato redatto dalla SMHB e dalla Nippon Koei. Consultare www.jbic.go.jp, www.smhb.com e www.n-koei.co.jp/english 15/05.



Malaysia, Penang - my/15

Superstrade

Il governo di Penang ha aggiudicato a Consortium Zenith BUCG Sdn Bhd  il contratto da 2 miliardi di Euro per la costruzione di tre superstrade  e del collegamento tra l’isola e la terra ferma tramite una galleria subalvea. Il Consortium Zenith BUCG è composto dall’impresa locale Consortium Zenith e dalla cinese Beijing Urban Construction Group (BUCG). L'accordo sarà siglato formalmente tra un paio di mesi. Le superstrade non saranno a pedaggio e la concessione per il tunnel sarà trentennale. I progetti riguardano una strada a doppia carreggiata, lunga 12 km, da Tanjung Bungah sino Teluk Bahang, un tunnel subalveo Penang-Butterworth di 6,5 km che collegherà Persiaran Gurney sull’isola con Bagan Ajam sulla terra ferma, una superstrada di 4,2 km che collegherà Persiaran Gurney con la strada a scorrimento veloce di Tun Dr Lim Chong Eu, una supestrada di 4,6 km tra la strada a scorrimento veloce di Tun Dr Lim Chong Eu e la variante di Bandar Baru Air Itam. Collegarsi a http://english.bucg.com/ e a www.zet.com.my. 10/13.



Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs