Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Società Italiana Gallerie
  • Palmieri
  • Creg TBM

Ricerca Archivio

Taiwan

Taiwan, Taipei - tw/13

Metropolitane

Singapore Technologies Engineering (ST Engineering) ha annunciato che Marubeni ha assegnato alla sua filiale Singapore Technologies Electronics (ST Electronics) un contratto da 36 milioni di Dollari di Singapore per le linee MRT (Mass Rapid Transit) di Songshan e Xinyi a Taipei. ST Electronics progetterà, fornirà, installerà e commissionerà i sistemi di comunicazione delle due linee. Il nuovo sistema di comunicazione per le due nuove linee sarà unito ai sistemi esistenti della rete formata dalle linee Rossa e Verde presso l'attuale Operation Control Center (OCC). ST Electronics inizierà i lavori sulla linea Xinyi (6,4 km) con sei stazioni sotterranee e sulla linea Songshan (8,5 km) con otto stazioni sotterranee, nel primo trimestre 2008. I lavori dovrebbero concludersi rispettivamente nel 2012 e nel 2013. E' il terzo contratto aggiudicato da Marubeni a ST Electronics, negli ultimi anni. Altri recenti contratti comprendono progettazione e installazione dei sistemi elettronici per la linea MRT per l'aeroporto Taiwan Taoyuan e per la linea di Marmaray in Turchia. Collegarsi a www.stee.stengg.com oppure a www.stengg.com e a www.marubeni.com 50-51/07.



DORTS (Department Of Rapid Transit Systems) di Taipei ha aggiudicato il contratto per un sistema integrato chiavi in mano di circa 334 milioni di Euro per la prima tratta della Metro Circular Line di Taipei a Taiwan.
Ansaldo STS, per 220 milioni di Euro, fornirà gli impianti elettromeccanici, la tecnologia driveless e il sistema radio CBTC (Communications-Based Train Control), mentre AnsaldoBreda, per 114 milioni di Euro, fornirà 17 veicoli.
La prima fase della Circular Line riguarda circa 15,5 km con 14 stazioni (13 in viadotto e una sotterranea),  da Dapinglin a Wugu Industrial Park. La tratta si collegherà con le 4 linee di metropolitana di Xindian, Zhonghe, Banqiao e Xinzhuang e con il sistema di accesso all’aeroporto internazionale Taoyuan. La sua entrata in esercizio è prevista per fine 2015.
Una volta completata, la Circular Line sarà lunga complessivamente 52 km, con 46 stazioni e 3 depositi; collegherà 11 linee di metropolitana e attraverserà 10 distretti amministrativi di Taipei. I rimanenti 36 km, di cui oltre 20 km in sotterraneo, con 32 stazioni e due depositi saranno costruiti in due fasi successive. Collegarsi a http://english.taipei.gov.tw/dorts/index.jsp e a www.ansaldo-sts.com e www.ansaldobreda.it 13/09



Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs