Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Società Italiana Gallerie
  • Palmieri
  • Creg TBM

Ricerca Archivio

Laos

Laos, Province di Bolikhamxai e Khammouan - la/11

Impianti idroelettrici

Cmc di Ravenna ha firmato il contratto per la realizzazione delle opere civili relative all'ampliamento dell'esistente impianto idroelettrico Theun Hinboun, nel Laos, per un importo di circa 180 milioni di Euro.

Il progetto prevede l'ampliamento della capacità installata da 220 a 440 MW per l'impianto idroelettrico esistente, originariamente realizzato dall'ATI Recchi-Cmc negli anni 1995-1998.

Il progetto sarà portato a termine per conto della società Theun Hinboun Power Company Ltd, già proprietaria e gestore dell'impianto esistente. L'ATI Recchi-Cmc è partecipata al 60% dall'ente Electricitè du Lao, al 20% da Statkraft (di proprietà del governo norvegese) e al 20% da GMS Power (società di investimento tailandese). CMC sarà responsabile della progettazione e della costruzione di tutte le opere civili incluso l'equipaggiamento idromeccanico. La società di ingegneria francese Coyne et Bellier e la svizzera Lombardi fungeranno da assistenti per la progettazione. I lavori dureranno 40 mesi. Collegarsi a www.cmc.coop, www.coyne-et-bellier.fr e a www.lombardi.ch

L'ampliamento comprende una diga alta 65 m, 20 km a monte dell'impianto esistente di Theun Hinboun; una nuova presa addizionale e un tunnel di adduzione, parallelo a quello esistente, lungo 5.500 m, con diametro interno di 6,5 m e rivestito in calcestruzzo;· una condotta forzata in acciaio lunga oltre 1.000 m e con diametro di 5,3-5,8 m; una nuova centrale idroelettrica realizzata a fianco di quella esistente e dotata di turbine Francis da 220 MW. 38/08.



Sweco si è aggiudicato il contratto per rappresentare la proprietà a nome della Theun Hinboun Power Corporation (THPC) durante l'ampliamento dell'impianto di espansione di Theun Hinboun. Il contratto, di circa 5 milioni di Euro, comprende la revisione del progetto, la gestione dei contratti e la supervisione dei lavori di costruzione. Sweco si occuperà di tutte le discipline tradizionali relative alle centrali idroelettriche,come l'ingegneria civile e strutturale, l'idrologia, la geologia, la geotecnologia, l'ingegneria delle dighe, l'ingegneria meccanica, l'ingegneria delle turbine, l'ingegneria elettrica di trasmissione e distribuzione. Le opere civili comprendono la costruzione di una diga alta 70 m, di un tunnel di adduzione lungo 6 km scavato con TBM, di due distinte centrali elettriche separate (220 MW e 60 MW) e di due linee di trasmissione separate. Cliccare la/11. Collegarsi a www.sweco.se. 40-41/08



Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs