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Russia

Russia, San Pietroburgo - ru/28

Superstrade

Il consorzio MSS (Magistral Severnoi Stolitsy) composto da VTB/Gazprombank/Astaldi/Ictas si è aggiudicato l'appalto trentennale in PPP da 2,86 miliardi di Euro per la costruzione di 11,5 km della strada a scorrimento veloce e a pedaggio che collega la citta di San Pietroburgo da Nord a Sud, passando per il centro. La sezione, oggetto dell'appalto, comprende tre ponti e un tunnel e fa parte del progetto Western High-Speed Diameter. I lavori dureranno tre anni a partire dal 2012 Collegarsi a www.vtbcapital.com e a www.astaldi.com. 34/11.



Russia, San Pietroburgo - ru/26

Barriere anti-inondazioni

Data scadenza: 09.09.2010 (Gara chiusa)

Procedura aperta, scadenza 9 Settembre 2010, per la costruzione delle reti di ingegneria e delle chiuse per l'apertura del tunnel di navigazione C1. Durata contratto: 1 anno; finanziamenti da parte di EBRD. Contattare D V Savin, Geningconsult, Mosca, tel +7 (095) 93771-80, fax -81. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=237195-2010, GU S 153. 33-34/10.



General Procurement Notice (GPN), pubblicata il 6 Maggio 2009, per il progetto relativo alla chiusura degli scarichi nel fiume Neva a San Pietroburgo, finanziato anche da EBRD e da BEI. Valore progetto: 187 milioni di Euro. L'uscita dei bandi di gara è prevista per il secondo semestre del 2009. Per ulteriori informazioni contattare Dmitry Karlik, SUE Vodokanal, San Pietroburgo, tel/fax +7 812 326 5214, e-mail Karlik_DA@vodokanal.spb.ru. Collegarsi a http://ted.publications.eu.int/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=124651-2009, GU S 86. 20/09.



Russia, Krasnodar - ru/25

Superstrade

Mostotrest JSC si è aggiudicata il contratto da 2 miliardi di Dollari per la costruzione della seconda e terza sezione del progetto di Kurortny a Sochi.

La seconda sezione, lungo Viale Kurortnyi da Zemlyanichnaya Street al fiume Sochi comprende la costruzione di una superstrada a quattro corsie (due corsie in ciascuna direzione), lunga oltre 5,5 km e con 6 gallerie per un totale di oltre 4 km in entrambe le direzioni.

La terza sezione, lungo Viale Kurortnyi dal fiume Sochi al fiume Psahe, sarò lunga 5,3 km e 6 gallerie per oltre 5,8 km in entrambe le direzioni. Durata dei lavori 38 mesi. Visit http://mostotrest.ru/en/. 47/10



Russia, San Pietroburgo - ru/23

Autostrade

Data scadenza: 03.06.2009 (Gara chiusa)

Il sito www.orlovtunnel.ru indica il 3 Giugno 2009 come la nuova scadenza della gara relativa a progettazione, costruzione, finanziamento e gestione del tunnel stradale Orlovski (940 m) sotto il fiume Neva. L'aggiudicazione è prevista per il 3 Luglio 2009. Per ulteriori dettagli contattare office@orlovtunnel.com. Per la storia di questo progetto DBOT così a lungo rimandato, cliccare ru/23 e leggere i dettagli di valutazione per la gara collegandosi a www.gov.spb.ru. 19/09.



Sistema Gals ha vinto la gara per progettare il tunnel a pedaggio di Orlovsky sotto il fiume Neva a San Pietroburgo. Il contratto vale 57,2 milioni di Rubli. Il progetto comprende due gallerie, di 1,6 km l'una, tra Orlovskaya Ulitsa e Piskaryov Prospekt. Il collegamento viabilistico 24 ore su 24 sotto la Neva decongestionerà il traffico nel centro e permetterà di tenere i ponti alzati più a lungo per la navigazione.Il costo del progetto è compreso tra i 9,7 e gli 11,2 miliardi di Rubli. Le gare relative alla costruzione sono previste per il 2006. Consultare E-News Weekly 15/2005. 48/05



Russia, Nizhny Novgorod - ru/15

Metropolitane

Lovat e il contraente Mosmetrostroy hanno firmato un contratto per la fornitura di una TBM EPB rimessa a nuovo, modello ME238SE, serie 21801. Dopo aver recentemente terminato il suo progetto, il prolungamento della Docklands Light Rail a Londra, la TBM da 6 m di diametro sarà ora utilizzata nella costruzione della metropolitana di Nizhny Novgorod. La TBM scaverà un tunnel a doppia canna lungo 1,4 km con un apendenza massima del 4,5%. L'intero tracciato si trova sotto il livello di falda, con un'altezza dell'acqua sopra la volta compreso tra 9 e 35 m. La geologia è composta da depositi sedimentari comprendenti argille, marne e sabbie. Sono inoltre presenti rocce sedimentarie comprendenti marne, arenarie, siltiti e diversi strati di dolomie. La copertura sopra la volta del tunnel varia tra 10 m e 42 m. La TBM sarà sottoposta ad un completo rinnovamento nel cantiere in Russia sotto la supervisione dei Lovat, dove sarà inoltre dotata di una nuova nuova testa fresante mixed face di Lovat. Le operazioni di scavo dovrebbero partire ad inizio 2008. Collegarsi a www.lovat.com e a www.metrostroy.com 03/08



Russia, Mosca - ru/13

Metropolitane

AOA Transinzhstroy realizzerà la tratta Minskaja- Kunzjewskaja (2 x 2,5 km) della linea metropolitana 3 di Strogino, utilizzando una nuova EPB TBM S-328 della Herrenknecht in una geologia di sabbia, argilla, calcare e marna. Il diametro della testa fresante è di 6.280 mm. Rivestimento segmentale, sei segmenti e una chiave per l'anello. Il diametro esterno degli anelli è 6.000 mm, quello interno è 5.500 mm. Smaltimento dello smarino tramite nastro trasportatore. La data prevista per l'inizio dei lavori è Aprile 2006.Collegarsi a www.herrenknecht.com. 33-34/05.



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