Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Società Italiana Gallerie
  • Palmieri
  • Creg TBM

Ricerca Archivio

Nuova Zelanda

Nuova Zelanda, Auckland - nz/16

Autostrade

Data scadenza: 16.06.2010 (Gara chiusa)

NZTA invita a manifestare il proprio interesse per la costruzione, a partire da fine 2011, del tunnel Waterview Connection a doppia canna e a tre corsie sulla Western Ring Route. Ogni canna è composta da una sezione di galleria naturale lunga 2,1 km e da una in cut&cover di 450 m. I tunnel sono alti 11 m, larghi 14 m, con pozzi di ventilazione alti 25-30 m. La geologia è composta da rocce sedimentarie con flussi di lava basaltica. Per ulteriori informazioni contattare e-mail victoria.wallace@nzta.govt.nz, oppure collegarsi a http://www.nzta.govt.nz/projects/waterviewconnection/construction/. 20/10.



La Waterview Connection (Auckland), lunga 4,5 km, valore 780 milioni di Euro, comprendente un tunnel di 3,2 km, a doppia canna con interasse di 13 m, a due corsie, con 13 m di diametro e situato a 20-40 m sotto la superficie collegherà la SH 20 con Mount Roskill verso l'autostrada nord-occidentale a Waterview. I lavori termineranno entro il 2015, completando così la circonvallazione occidentale che collega tutte e quattro le città dell'Auckland. Per ulteriori informazioni contattare tel +64 9 368 2000, e-mail waterview.connection@transit.govt.nz oppure collegarsi a www.transit.govt.nz e a www.aucklandmotorways.co.nz. 05/09.



Nuova Zelanda, Auckland - nz/15

Ferrovie

Definito il tracciato dall'estremità occidentale della stazione di Britomart nel centro di Auckland per la prima parte del tunnel di 3,5 km che porterà a Mt Eden passando per Albert Street. La Ontrack definirà la parte restante del tracciato con l'obiettivo di completare la costruzione entro il 2020, con un budget di 450 milioni di Euro. Collegarsi a www.ontrack.govt.nz, oppure contattare la sede tel +64 4 495 3000 oppure e-mail: info@projectdart.org.nz 47/08.



Nuova Zelanda, Auckland - nz/14

Impianti fognari

Lovat e il contraente McConnell Dowell hanno firmato un contratto per la fornitura di una nuova TBM EPB, modello RME131SE, serie 24400 che sarà utilizzata nella costruzione dell'impianto per il trattamento delle acque di scolo a Rosedale nell'Auckland. E' la seconda TBM Lovat ordinata da McConnell Dowell nel 2007. Cliccare qui. La TBM mixed-face con 3,3 m di diametro scaverà un totale di 2.950 m, con gli ultimi 550 m verso il mare aperto. Di conseguenza, la TBM è stata progettata per il recupero da un pozzo subacqueo nel fondo marino. Il livello della falda freatica è tra 1 e 3 m sotto la superficie, con al massimo 18 m di acqua sopra la volta del tunnel. La massima pressione dell'acqua sull'EPB potrebbe essere sino a 4 bar. La geologia lungo il tracciato del tunnel è caratterizzata dalla formazione della baia della Costa Orientale, una sequenza sedimentaria marina del Miocene, composta di arenarie da moderatamente disaggregate ad aggregate, siltiti e limi con possibili tasche cementate e lenti di sabbia con differenti gradi di compattazione. Il tunnel dovrebbe essere interamente all'interno della formazione della baia della Costa Orientale. La consegna della TBM è prevista per metà 2008. Collegarsi a www.lovat.com e a www.mcconnelldowell.com 03/08.



Watercare Services ha assegnato a McConnell Dowell Constructors, in ATI con Fletcher Construction, il contratto per l'impianto fognario di Hobson. Il progetto di Hobson comprende un tunnel fognario sotto la Baia di Hobson, lungo circa 3 km, con diametro interno nominale di 3,7 m e rivestito di conci, che inizia da un pozzo di lancio costruito appositamente con diametro interno di 10 m e profondo 36 m. Tra le principali opere è prevista una nuova stazione di pompaggio, che avrà un diametro di 23 m e una profondità di circa 40 m, dotata di pompe, valvole, etc. Sono inoltre inclusi due ulteriori pozzi a vortice a stramazzo, profondi 30 m e con 5 e 10 m di diametro. L'attuale impianto fognario principale di Orakei sarà demolito. I lavori inizieranno a Maggio 2007 e dureranno 32 mesi. Sarà utilizzata una TBM EPB della Lovat. Cliccare qui. Collegarsi a www.macdow.com.au e a www.water.co.nz 15/07



Nuova Zelanda, Auckland - nz/13

Attraversamenti portuali

Data scadenza: 02.02.2009 (Gara chiusa)

Il gruppo di studio Waitemata Harbour Crossing per collegare gli svincoli di Esmonde e Onewa ha proposto, ad est dell'attuale ponte, una sezione in galleria composta da quattro tunnel, due per i veicoli e due per i treni, sul lato di North Shore City verso Auckland City. Valore progetto 1,65 miliardi di Euro. Collegarsi a www.aucklandmotorways.co.nz. 05/09



Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs