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Egitto

Egitto, Il Cairo - eg/12

Metropolitane

Un'ATI guidata da Vinci Construction Grands Projets (28,5%) e composta da Arab Contractors (27,5%), Bouygues (26%), e Orascom (18%) si è aggiudicata il Contratto 2 per le opere di ingegneria civile relative alla Fase 1 della Linea 3 della metropolitana de Il Cairo. Questo contratto da 248,1 milioni di Euro prevede la costruzione di 4,3 km di tunnel e 5 stazioni sotterranee. La linea 3 della metropolitana avrà una lunghezza totale di 33 km e 29 stazioni, attraverserà la capitale egiziana da Est ad Ovest, collegando l'aeroporto, situato a 22 km Nord-Est dal centro città, con il quartiere di Mohandessin, a Giza. La seconda Fase, lunga 6,2 km, sarà asseganta alle stesse società, senza una nuova gara. Collegarsi a www.nat.org.eg, www.vinci.com, www.arabcont.com e a www.bouygues-construction.com 03/07.

Il Contratto 1 per la segnaletica, per i sistemi di controllo centralizzato e di telecomunicazione è stato aggiudicato ad Alstom, Alcatel e a Orascom per 29,2 milioni di Euro. Collegarsi a www.alstom.com, www.alcatel-lucent.com e a www.orascom.com 03/07.

Il Contratto 3 per la fornitura d'energia inclusa la costruzione di una centrale ad alto voltaggio, l'equipaggiamento elettromeccanico, gli impianti per il pedaggio è stato aggiudicato a Spie Rail, Alstom e Thales, in partnership con Orascom e Arab Contractors, per 121 milioni di Euro. Collegarsi a www.spie.com e a www.thalesgroup.com 03/07.

Vossloh e Cogifer si sono aggiudicate il Contratto 4 di 14,9 milioni di Euro, per la posa in opera dei binari. Collegarsi a www.vossloh.de e a www.cogifer.com 03/07.

Il Contratto 5 per il materiale rotabile non è stato ancora assegnato. Le aziende che concorrono sono Alstom, Mitsubishi, Citic e CAF. La direzione lavori è stata aggiudicata a Systra per 5 milioni di Euro. Collegarsi a www.systra.com 03/07.



Procedura ristretta, scadenza 19.05.2014, per il project management e l’assistenza tecnica a NAT (National Authority for Tunnels) per l’implementazione della Linea 3 della metropolitana de Il Cairo – Fase 3. A Giugno 2014, in base al numero delle domande di partecipazione ricevute, tra 4 e 8 candidati saranno invitati a sottoporre le offerte dettagliate per questo appalto. L’aggiudicazione è prevista a Settembre 2014. Valore Massimo del contratto 4 milioni di Euro. Durata contratto: Fase 1 (39 mesi), Fase 2 (39 mesi) con possibilità di prolungamento.  Le domande di partecipazione dovranno essere inviate in inglese ad European Investment Bank (EIB), att.ne Stefan Kerpen, Lussemburgo. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=128874-2014, GU S 075 e a http://www.nat.org.eg. Rif.n.TA2013041 EG F10. 16/14.



I seguenti tre candidati sono stati selezionati per il project management e l’assistenza tecnica a NAT (National Authority for Tunnels) in merito all’implementazione della Linea 3 della metropolitana de Il Cairo – Fase 3: Payma Cotas (ES)/Getinsa (ES)/Bureau Veritas (FR)/BECT (EG)/PUDC (EG); Sener Ingenieria y Systemas (ES)/Artelia Ville et Transport (FR); VCE/ iC consulenten Ziviltechniker (AT). La tratta si estende da El-Attaba sino al corridoio Rod El-Farag, per un totale di 18 km e 15 stazioni. Valore massimo del contratto 4 milioni di Euro. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=272358-2014, GU S 155. Rif.n.TA2013041 EG F10. 33/14.



La Joint Venture guidata da VINCI Construction Grands Projets insieme a Bouygues Travaux Publics, una filiale di Bouygues Construction, e i partner egiziani Orascom Construction e Arab Contractors si è aggiudicata l’appalto da 264 milioni di Euro, per la costruzione del prolungamento della Linea 3 della metropolitana de Il Cairo, tra le stazioni di Haroun e El Nozha. La nuova tranche di lavori, Fase 4, prevede la realizzazione di 5,15 km di tunnel e di 5 stazioni in sotterraneo per la Linea 3, il collegamento Est-Ovest della capitale egiziana. Collegarsi a http://www.vinci-construction-projects.com. 22/15.



Il consorzio Colas Rail SA/Alstom Transport SA/Orascom Construction/Arab Contractors OAO/Alstom Egypt si è aggiudicato l’appalto Gruppo 3 per l’alimentazione, compresa la costruzione della stazione di Alta Tensione, gli impianti E&M e dell’officina, le opere civili per l’officina e la stazione di Alta Tensione (HVS) della Metropolitana del Il Cairo, . Il tracciato di questa fase si estende da El-Attaba sino al corridoio Rod El-Farag, passando per Al-Kit Kaat sino alla stazione di Cairo Unversity della Linea 2, per un totale di 18 Km e 15 stazioni (8 in sotterraneo, 5 sopraelevate e 2 in superficie). Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=433380-2015, GU S 239. 51/15.





Il consorzio Alstom/Thales si è aggiudicato l’appalto Gruppo 1 per i sistemi di segnalamento, di guida, di controllo centralizzato e di telecomunicazone della Metropolitana del Il Cairo, Linea 3, Fase 3. Il tracciato di questa fase si estende da El-Attaba sino al corridoio Rod El-Farag, passando per Al-Kit Kaat sino alla stazione di Cairo Unversity della Linea 2, per un totale di 18 Km e 15 stazioni (8 in sotterraneo, 5 sopraelevate e 2 in superficie). Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=433379-2015, GU S 239. 51/15.






seguenti 8 candidati sono stati selezionati per il project management e l’assistenza tecnica a NAT (National Authority for Tunnels) in merito  all’implementazione della Linea 3 della metropolitana de Il Cairo – Fase 3: AYESA Ingeneria y Arquitectura (ES); Dar Al-Handasah Consultants (Shair and Partners) s.a.l. (LB)/ Dar Al-Handasah Consultants (Egypt) Ltd (EG); Geodata Engineering SpA. (IT)/ Ardanuy Ingenieria SA (ES); Getinsa-Payma SL (ES)/ Bureau Veritas Egypt (EG)/ Bureau Egyptien de Conseil Techniques (EG)/ Planning and Urban Development Consultants (EG); Hill International NV (NL); Sener Ingeneria y Sistemas SA (ES); Tecnica y Proyectos SA (ES)/ ECG Engineering Consultants Group (EG); Transurb SA (BE)/ Menarail Transport Consultants (EG). Contattare BEI, Lussemburgo, sito http://www.eib.org/about/procurement/calls-technical-assistance/ta2013041.htm. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=119307-2016, GU S 069. Rif.n.TA2013041 EG F10. 15/16. 




Procedura ristretta, scadenza 15.12.2015, per il project management e l’assistenza tecnica a NAT (National Authority for Tunnels) in merito all’implementazione della Linea 3 della metropolitana de Il Cairo – Fase 3. Valore contratto sino a 4 milioni di Euro per un adurata di 76 mesi. Contattare BEI, Lussemburgo, sito http://www.eib.org/about/procurement/calls-technical-assistance/ta2013041.htm. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=396839-2015, GU S 218.  Rif.n. TA2013041 EG NIF. 15/16.




L’ATI guidata da VINCI Construction Grands Projets, insieme a Bouygues Travaux Publics, filiale di Bouygues Construction, e ai partner egiziani Orascom Construction e Arabco Contractors si è aggiudicata l’appalto da 1,1 miliardi di Euro dalla durata di 67 mesi per le opere di ingegneria civile della Fase 3 della Linea 3 della metropolitana de Il Cairo: una tratta di 17,7 km con 15 stazioni (8 sotterranee, 5 sopraelevate e 2 a piano compagna). Sarà costruito un nuovo tunnel sotto il Nilo. La rete metropolitana de Il Cairo, una volta completata la Linea 3, raggiungerà un’estensione di 100 km e servirà 5 milioni di passeggeri al giorno. Collegarsi a https://www.vinci.com/vinci.nsf/en/press-releases/pages/20160418-0800.htm e a http://www.bouygues-construction.com/. 18/16.





Il consorzio composto da Systra (contractor), Egis e dalle egiziane ACE ed EHAF si è aggiudicato il contratto da General Consultant per la Fase 3 della Linea 3 della rete metropolitana de Il Cairo. Il contratto comprende la revisione del progetto finale e la supervisione della costruzione sino alla consegna.
La Fase 3 prevede il prolungamento della Linea 3 verso Ovest da Abbassa. Dopo il passaggio sotto il Nilo, la linea si divide in due tratte a servizio dei quartieri Nord e Sud sulla sponda occidentale. Questa fase prevede 15 stazioni per un totale di 18 km, di cui 10 km in sotterraneo e 6 km in sopraelevata. Collegarsi a https://www.systra.com,  http://www.egis-group.com/ e a http://www.nat.org.eg/english/phase3line3.html. 17/16.



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