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Canada

Canada, Toronto - ca/41

Metropolitane (Ontario Line)

Data scadenza: 18.08.2020

Richiesta di Qualificazione, scadenza 18/08/2020, per il contratto riguardante Progettazione, Costruzione e Finanziamento (DBF, Design-Build-Finance) della tratta Sud della Ontario Line, dalla stazione  Exhibition/Ontario Place sino al portale Don Yard (ad Ovest del Fiume Don). Il contratto comprende:
  • la costruzione dei tunnel e delle stazioni; i lavori per i servizi di pubblica utilità e la predisposizione per gli impianti E&M; la documentazione relativa alle opere e ai servizi di pubblica utilità da consegnare  al  contractor che si aggiudicherà il contratto RSSOM  relativo all’impiantistica e all’armamento
  • una stazione in piano campagna da integrare con l’attuale stazione Exhibition della linea ferroviaria Go Transit; due stazioni in sotterraneo da integrare con le stazioni esistenti Osgoode e Queen di TTC e 4 nuove stazioni in sotterraneo (King/Bathurst, Queen/Spadina, Moss Park e Corktown);
  • 6 km di tunnel e le opere associate tra la stazione Exhibition sino al portale a Don Yard (ad Ovest del fiume Don).

Il webinar di pre-gara si svolgerà il 16/06/2020 alle ore 10:00:00 AM EDT. Contattare Infrastructure Ontario, att.ne Monica Silaghi, tel  416-326-6845, email monica.silaghi@infrastructureontario.ca. Per ulteriori dettagli sul bando, cliccare qui. Rif.n. 0000176859. 23/20.



Richiesta di Qualificazione, scadenza 18/08/2020, per la Progettazione, il Finanziamento, la Gestione e la Manutenzione del materiale Rotabile (treni) e degli Impianti (alimentazione, distribuzione, Scada, di sicurezza, di emergenza, dei binari. ect) dell’intera Ontario Line, per una durata di 30 anni.  L’appalto comprende anche gli edifici OMSF legati a gestione, manutenzione e deposito. Il webinar di pre-gara si svolgerà il 16/06/2020 alle ore 10:00:00 AM EDT. Contattare Infrastructure Ontario, att.ne Andrew Flynn, tel  416-346-6543, email andrew.flynn@infrastructureontario.ca. Per ulteriori dettagli sul bando, cliccare qui. Rif.n. 0000176892. 23/20.



Canada, Quebec - ca/40

Ferrovie Leggere

Data scadenza: 26.06.2020 (Gara chiusa)

Richiesta di qualifica, scadenza 26/06/2020, per la progettazione, costruzione, finanziamento parziale e manutenzione (DBFM: design-build-finance-maintain) di una linea LRT a pianale ribassato e delle infrastrutture connesse nella città di Quebec. La linea, lunga circa 22 km, comprenderà 35 stazioni, due capolinea, due centri di gestione e manutenzione e tre nodi di interscambio. La linea includerà due tunnel lunghi 2,6 km e 0,9 km. Fa parte del mandato anche la fornitura del materiale rotabile e dei sistemi necessari per il suo funzionamento. Valore progetto 1,49 miliardi di Euro (2,3 miliardi di Dollari canadesi). Contattare Ville de Quebec, att.ne Linda Labbé, Quebec, tel 418 641-6411 2275, email linda.labbe@ville.quebec.qc.ca. Collegarsi a https://seao.ca/. Rif.n. 1350539.  18/20.



Canada, Toronto - ca/39

Metropolitane

Data scadenza: 15.04.2020 (Gara chiusa)

Richiesta di Qualificazione, scadenza 15/04/2020, per il prolungamento Ovest dell’Eglinton Crosstown a Toronto. Il contratto Advance Tunnel comprende:
  • costruzione dei 6 km di tunnel dei 9,2 km complessivi del prolungamento:
  • progettazione e costruzione dei pozzi di lancio ed estrazione delle TBM, dei tunnel e dei muri di contenimento per le uscite di emergenza e delle stazioni;
  • fornitura delle TBM e il rivestimento del tunnel in conci di calcestruzzo prefabbricato;
  • attività ausiliarie alla costruzione dei tunnel (ad es. trasferimento utenze, supporti per pozzi e pareti, alimentazione temporanea, illuminazione, ventilazione e drenaggio).

Scadenza per l’accettazione di eventuali domande: 01/04/2020. Contattare Infrastructure Ontario, att.ne Zuhal Darawal, tel  416-805-3946, email zuhal.darawal@infrastructureontario.ca. Collegarsi a https://www.merx4.merx.com/public/solicitations/1286100371/abstract. Rif.n. 0000172311.  11/20.




Richiesta di Qualificazione, scadenza posticipata dal 15/04/2020 al 29/05/2020, per il prolungamento Ovest dell’Eglinton Crosstown a Toronto. Il contratto Advance Tunnel comprende:
  • costruzione dei 6 km di tunnel dei 9,2 km complessivi del prolungamento;
  • progettazione e costruzione dei pozzi di lancio ed estrazione delle TBM, dei tunnel e dei muri di contenimento per le uscite di emergenza e delle stazioni;
  • fornitura delle TBM e il rivestimento del tunnel in conci di calcestruzzo prefabbricato;
  • attività ausiliarie alla costruzione dei tunnel (ad es. trasferimento utenze, supporti per pozzi e pareti, alimentazione temporanea, illuminazione, ventilazione e drenaggio).

Posticipata scadenza per l’accettazione di eventuali domande al 15/05/2020. Contattare Infrastructure Ontario, att.ne Zuhal Darawal, tel  416-805-3946, email zuhal.darawal@infrastructureontario.ca. Collegarsi a https://www.merx4.merx.com/public/solicitations/1286100371/abstract. Rif.n. 0000172311.  18/20.




Canada, Columbia Britannica - ca/38

Metropolitane

Data scadenza: 21.04.2020 (Gara chiusa)

Si sono pre-qualificati tre gruppi di imprese di costruzione per l’invio delle offerte (RFP) per l’appalto relativo al progetto da 1,93 miliardi di Euro (2,83 miliardi di Dollari Canadesi) del prolungamento della Broadway Subway di Vancouver. Le Joint Venture Acciona-Ghella, composta da Acciona Infrastructure Canada, Ghella Canada, IBI Professional Services (Canada), DIALOG BC Architecture Engineering Interior Design Planning, Mott MacDonald Canada Ltd, Ingenieria Especializada de Obra Civil e Industrial SA, Parsons e Corporacion Acciona Infraestructuras); Broadway Connect, composta da Dragados Canada, Aecon Infrastructure Management, ACS Infrastructure Canada, Aecon Concessions, una divisione di Aecon Construction Group, Dragados SA, Aecon Group, Hatch Ltd, WSP Canada, Dr. G. Sauer & Partners, VIA Architecture, Wood Environment & Infrastructure Solutions, una divisione di Wood Canada Ltd e Sener; West 9th Partners, composta da SNC-Lavalin Capital, SNC-Lavalin Constructors Pacific, SNC-Lavalin, SNC-Lavalin Grou avranno tempo sino all’anno prossimo per inviare le loro offerte per progettazione, costruzione e finanziamento del progetto.  Contattare Broadway Subway Project, Vancouver, email BSPContact@gov.bc.ca. Collegarsi a https://engage.gov.bc.ca/app/uploads/sites/396/2019/06/BSP-RFP-Web-Post.pdf. 31/19.





Canada, Columbia Britannica - ca/37

Acquedotti

Metro Vancouver (Greater Vancouver Water District) ha aggiudicato alla joint venture Traylor Infrastructure Canada (60%) e Aecon Infrastructure Inc (40%) il contratto da 178,91 milioni di Euro (267 milioni di Dollari Canadesi) per il progetto del secondo tunnel dell’acquedotto  sotto il Burrard Inlet (Stretto di Burrard). L’appalto comprende la costruzione di due pozzi, uno su ogni lato dello Stretto, collegati tra loro da un tunnel lungo 1,1 km e con circa 5 m di diametro. Il pozzo d’entrata a Nord sarà a North Vancouver ad una profondità di circa 60 m, mentre il pozzo d’uscita a Sud sarà a Burnaby a circa 110 m di profondità. I lavori inizieranno a Novembre 2018 per concludersi nel 2022. Collegarsi a http://www.metrovancouver.org,  http://www.traylor.com/ e a http://www.aecon.com.  44/18.



Canada, Toronto - ca/36

Metropolitane

Toronto Transit Commission (TTC) ha aggiudicato a Hatch Mott MacDonald Ltd il contratto quinquennale FE85-2 da 20,9 milioni di Euro (30 milioni di Dollari canadesi) per la progettazione dei tunnel relativi alla Scarborough Subway Extension (SSE) a Toronto. La nuova tratta, lunga 7,5 km e con tre stazioni, era stata approvata dal Consiglio Municipale ad Ottobre 2013. L’attuale linea da Bloor a Danforth sarà prolungata sino al Scarborough Town Centre e sostituirà la ormai datata Scarborough Rapid Transit line, entrata in esercizio nel 1985. Cliccare qui e collegarsi a www.hatchmott.com. 05/15.



Richiesta di Qualificazione, scadenza 15/04/2020, per la costruzione del prolungamento in sotterraneo della metropolitana di Scarborough. Il contratto Advance Tunnel comprende:
  • costruzione di 8 km di tunnel dalla stazione Kennedy sino alla stazione McCowan Road/Sheppard Avenue;
  • progettazione e costruzione dei pozzi di lancio e di estrazione delle TBM, dei tunnel e dei muri di contenimento per le uscite di emergenza e delle stazioni;
  • fornitura delle TBM e il rivestimento del tunnel in conci di calcestruzzo prefabbricato;
  • attività ausiliarie alla costruzione dei tunnel (ad es. trasferimento utenze, supporti per pozzi e pareti, alimentazione temporanea, illuminazione, ventilazione e drenaggio).

Scadenza per l’accettazione di eventuali domande: 01/04/2020. Contattare Infrastructure Ontario, att.ne Solomon Wedderburn, tel  416-427-0726, email solomon.wedderburn@infrastructureontario.ca.  

Collegarsi a https://www.merx4.merx.com/public/solicitations/1286100378/abstract. Rif.n. 0000172328. 11/20.





Richiesta di Qualificazione, scadenza posticipata dal 15/04/2020 al 29/05/2020, per la costruzione del prolungamento in sotterraneo della metropolitana di Scarborough. Il contratto Advance Tunnel comprende:
  • costruzione di 8 km di tunnel dalla stazione Kennedy sino alla stazione McCowan Road/Sheppard Avenue;
  • progettazione e costruzione dei pozzi di lancio e di estrazione delle TBM, dei tunnel e dei muri di contenimento per le uscite di emergenza e delle stazioni;
  • fornitura delle TBM e il rivestimento del tunnel in conci di calcestruzzo prefabbricato;
  • attività ausiliarie alla costruzione dei tunnel (ad es. trasferimento utenze, supporti per pozzi e pareti, alimentazione temporanea, illuminazione, ventilazione e drenaggio).

Posticipata scadenza per l’accettazione di eventuali domande al 15/05/2020. Contattare Infrastructure Ontario, att.ne Solomon Wedderburn, tel  416-427-0726, email solomon.wedderburn@infrastructureontario.ca. Collegarsi a https://www.merx4.merx.com/public/solicitations/1286100378/abstract. Rif.n. 0000172328. 18/20.




Canada, Ontario - ca/35

Impianti fognari

Strabag si è aggiudicata l’appalto da 54 milioni di Euro (circa 79 milioni di Dollari canadesi) per la costruzione del tunnel di scarico di Mid-Halton in Canada. Il progetto comprende lo scavo di due pozzi profondi 60 m e di un tunnel di 6,3 km che porterà nel Lago Ontario, le acque depurate dall’impianto di trattamento di Oakville. Il tunnel avrà una tratta onshore di 4,1 km e una tratta offshore di 2,2 km sotto il Lago Ontario. Sarà utilizzata una TBM con 3,6 m di diametro che avanzerà in terreni scistosi e calcarei. I lavori inizieranno a Luglio e dureranno 39 mesi. Cliccare qui e collegarsi a http://www.hatchmott.com. 29/14.



Canada, Toronto - ca/34

Metropolitane leggere

Data scadenza: 31.01.2012 (Gara chiusa)

Metrolinx sta predisponendo i bandi di gara per la costruzione della Eglinton-Scarborough Crosstown Light Rapid Transit Line (LRT) a Toronto. Il tracciato della LRT, lungo 17,5 km, sarà in un tunnel a doppia canna sotto Eglinton Avenue. La gara per la prima sezione di tunnel, lunga 6,75 km, da Black Creek a Yonge Street, sarà pubblicata a Gennaio 2012. L'inizio dei lavori è previsto per Agosto 2012. I bandi per le rimanenti due sezioni saranno pubblicati a fine 2012. Collegarsi a www.metrolinx.com, www.thecrosstown.ca e a www3.ttc.ca/News/2011/October/1013_TTC_establishes_Customer_Liaison_Panel.jsp. 44/11.



Metrolinx ha aggiudicato a Crosstown Transit Constructors, un’ATI composta da Obayashi/Kenny/Kenaidan/Technicore, il contratto da 254 milioni di Euro per la costruzione di un tunnel a doppia canna, lungo 6,2 km da Black Creek a Yonge/Eglinton, sulla Eglinton-Scarborough Crosstown Light Rapid Transit Line (LRT) a Toronto. L’avvio dello scavo con TBM è previsto per inizio 2013 Collegarsi a www.metrolinx.com, www.merx.com/metrolinx e a www.thecrosstown.ca. 38/12.



La Joint Venture Aecon/ACS Dragados Canada si è aggiudicata l’appalto da 125,7 milioni di Euro per la costruzione del tunnel a doppia canna lungo  3,25 km da Brentcliffe Road a Yonge Street per la Eglinton-Scarborough Crosstown Light Rapid Transit Line (LRT) a Toronto. Le operazioni di scavo inizieranno nel 2014 per concludersi nel 2016. Collegarsi a www.metrolinx.com, www.merx.com/metrolinx e a www.thecrosstown.ca. 46/13.



Canada, Vancouver - ca/33

Acquedotti

Data scadenza: 02.02.2009 (Gara chiusa)

Il progetto dell'acquedotto di Porto Mann prevede lo scavo a 40 m di profondità sotto il fiume Fraser di una galleria adduttrice con 3 m di diametro e lunga 1,05 km. La Sandwell Ingegneria completerà il progetto definitivo entro la prima metà del 2009 e sarà successivamente indetta la gara. Contattare Gordon Grams, tel +1 604 638-4595, e-mail ggrams@sandwell.com oppure collegarsi a www.metrovancouver.org. 08/09.



Canada, Alberta - ca/32

Impianti fognari

Il Dipartimento dei lavori pubblici della città di Edmonton ha commissionato a Lovat la fornitura di una nuova TBM MP159SE serie 25500, con 4,03 m di diametro, che sarà equipaggiata con denti a tamburo di Lovat, denti a scraper e una testa fresante a 4 raggi per lo scavo in terreni sciolti. La testa fresante sarà alimentata da un motore idraulico da 600 kW con un momento torcente massimo di 3.000 kNm a 1,9 giri/min. Sulla TBM sarà inoltre possibile installare un trasportatore a coclea , in vista di un possibile utilizzo in modalità EPB. La TBM scaverà 1.750 m per sostituire le tubazioni dell'impianto fognario di Mill Woods con una pendenza massima dello 0.10%. L'intero tracciato del tunnel è sotto il livello di falda in terreni impermeabili con 30-37 m di copertura. I terreni lungo il tracciato del tunnel sono composti da scisti argillose e arenarie. Edmonton per l'acquisto della TBM, usufruirà di un finanziamento da parte dei Servizi Finanziari di Caterpillar. Questo servizio è ora a disposizione di tutti i clienti Lovat. Cliccare qui. Lovat fornirà inoltre l'assistenza tecnica per l'assemblaggio, il colludo e il lancio della TBM. La TBM sarà consegnata a metà 2009. Collegarsi a www.lovat.com 40-41/08.



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