Cina,
Hong Kong
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Ferrovie
La MTR di Hong Kong ha aggiudicato due contratti ad Halcrow e Aecom per la progettazione della Fase 1 del collegamento ferroviario Shatin - Central, di seguito detto SCL, lungo complessivamente 17 km. La Fase 1 dell'SCL riguarda il prolungamento di 11 km della linea Ma On Shan dalla stazione Tai Wai passando per Diamond Hill sino alla West Rail a Hung Hom. A lavori ultimati, sarà così realizzato il corridoio Est-Ovest di 57 km percorso dai treni a otto carrozze della West Rail Line.. La Fase 2 prevede il prolungamento di 6 km della East Rail Line da Hung Hom sino alla stazione di Admiralty sull'isola di Hong Kong, che completerà il corridoio Nord-Sud percorso dai treni a 9 carrozze della East Rail Line. Halcrow progetterà una tratta, nota come gallerie di ingresso a Lion Rock e Diamond Hill, comprendente un tunnel a doppia canna di 4,7 km, costruito con metodo drill&blast e con TBM. Le gallerie passeranno all'interno di uno stretto corridoio stradale a causa dei vincoli imposti dalle fondamenta dei vicini grattacieli. Aecom progetterà una nuova stazione di interscambio a Diamond Hill, un impianto di stazionamento, l'ammodernamento del deposito ferroviario esistente e dell'ampia rete di ponti pedonali. Una volta completata, Diamond Hill diventerà una delle stazioni più frequentate del corridoio Est-Ovest: sarà un interscambio con la Kwun Tong Line e avrà oltre 47.000 passeggeri nelle ore di punta del mattino. L'inizio della costruzione dell'SCL è previsto per il 2010. Il completamento della Fase 1 da Tai Wai a Hung Hom è previsto per il 2015, mentre quello della Fase 2 da Hung Hom ad Admiralty per il 2019. Per i dettagli del progetto, cliccare
qui. Collegarsi a
www.halcrow.com e a
www.aecom.com. 11/10.
Invito a manifestare il proprio interesse, scadenza 01.11.2012, per la prequalificazione relativa al contratto n. 1169 per le componenti E&M del Sistema di Comunicazione dell’ SCL (Shatin to Central Link ), Fase 1. L’SCL di Hong Kong è suddiviso in Fase 1 - East West Line (EWL) e in Fase 2 – North South Line (NSL). La EWL, lunga 11 km, prolungherà la Ma On Shan Line (MOL) dalla stazione di Tai Wai a quella di Hung Hom, dove si unirà con la West Rail Line (WRL) a formare il corridoio ferroviario Est-Ovest. L’appalto include progettazione, fabbricazione, fornitura, consegna, installazione, collaudo, messa in servizio e la manutenzione durante il periodo di garanzia del Sistema di Comunicazione dell’SCL Fase 1. Per informazioni contattare MTR Corporation Ltd, Hong Kong, att.ne Jason Lau, e-mail jwslau@mtr.com.hk. Per manifestare il proprio interesse, collegarsi a www.hkextender.com e a http://www.mtr.com.hk/eng/tenders/SCL_1169.html. 44/12.
Invito a manifestare il proprio interesse, scadenza 02.11.2012, per la prequalificazione relativa al contratto di consulenza n. C1107 per la pianificazione della costruzione dell’attraversamento in tunnel del porto per la NSL (North South Line). L’SCL di Hong Kong è suddiviso in Fase 1 - East West Line (EWL) e in Fase 2 – North South Line (NSL). La NSL, prolungamento di 6 km della East Rail Line dalla stazione di Hung Hom attraverso il porto sino alla stazione Admiralty, formerà il corridoio ferroviario Nord – Sud. Il contratto C1107 comprende anche la progettazione e la costruzione di una tratta di 280 m in tunnel artificiale sul lato ovest di Causeway Bay Typhoon Shelter (CBTS); una sezione di 200 m in tunnel artificiale adiacente alla barriera marina a HUH; una tratta di 1,4 km di tunnel subalveo a doppia canna (IMT) attraverso il Porto Victoria; la nuova centrale di ventilazione a Nord. Le aziende prequalificati saranno invitate a sottoporre un’offerta a Dicembre. Durata contratto da Marzo 2013 a Novembre 2016. Contattare MTR Corporation Ltd, Hong Kong, att.ne Raymond Au, fax (852) 2697 2627. La brochure informativa preliminare dovrà essere compilata ed inviata entro il 02.11.2012. Collegarsi a
http://www.mtr.com.hk/eng/tenders/SCL_C1107.html. 44/12.
Il contratto n.1103 di 280 milioni di Euro, relativo alla costruzione della tratta in galleria Hin Keng-Diamond Hill, sull’SCL (Shatin to Central Link), Fase 1, è stato aggiudicato da MTR Corporation a Vinci Construction Grands Projets. L’appalto include lo scavo con drill&blast di un tunnel di 2.475 m e con una TBM slurry con 7,4 m di diametro di un tunnel a doppia canna lungo 1,4 km. I lavori, iniziati il 22 Ottobre 2012, dureranno 68 mesi. Cliccare cn/63 e collegarsi a
www.mtr-shatincentrallink.hk/en/project-details. 44/12.
MTR Corporation ha aggiudicato alla Leighton Contractors (Asia) Ltd il contratto n. 1112 da 528,28 milioni di Euro (656 milioni di Dollari Australiani) per la costruzione della tratta critica del Shatin - Central Link (SCL) di Hong Kong: la stazione Hung Hom e Stabling Sidings. L’SCL collegherà le varie linee ferroviarie esistenti per formare due corridoi strategici. Il contratto n.1112 include importanti modifiche all’attuale stazione MTR, alle piattaforme, al tunnel artificiale e ai tunnel di avvicinamento. I lavori inizieranno subito per concludersi entro il 2018. Collegarsi a
http://www.leighton.com.au/__data/assets/pdf_file/0005/18167/180313_mr.pdf. 12/13.
MTR Corporation ha aggiudicato alla JV Seli (50%)/Chun Wo(50%) il contratto C1107 da 105, 49 miliomi di Euro per l’SCL di Hong Kong, Shatin - Central Link: tunnel da Diamond Hill a Kai Tak. Seli fornirà la TBM e partecipaerà allo scavo in qualità dipartner. Collegarsi a
http://www.mtr.com.hk/eng/tenders/Mar13.html. 13/13.
MTR Corporation ha aggiudicato all’ATI Leighton (51%)/China State (49%) il contratto da 656 milioni di Euro per i lavori dell’ SCL (Shatin to Central Link ) ad Hong Kong. I lavori, che inizieranno a Gennaio 2015, riguardano la costruzione di una stazione in sotterraneo (Exhibition Station) e di un tunnel artificiale (300 m) lungo la Convention Avenue (Western Approach Tunnel). La stazione servirà il Centro Congressi di Hong Kong e la zona North Wanchai, completando il nuovo collegamento ferroviario tra i Nuovi Territori e la zona nord di Hong Kong. Collegarsi
http://www.hochtief.com/hochtief_en/201.jhtml?pid=9687. 04/15.
Vinci Construction Grands Projets di Wanchai, Hong Kong, si è aggiudicata l’appalto da 48,75 milioni di Euro (412,14 milioni di HKD) per l’Admiralty South Overrun Tunnel, sul collegamento ferroviario Shatin - Central (SCL). Contattare MTR Corporation Ltd, Hong Kong, att.ne. Raymond Au, e-mail
rksau@mtr.com.hk. Collegarsi a
https://www.mtr.com.hk/en/corporate/tenders/new_projects.html#1122. Contratto n. 1122. 49/15.
Invito a manifestare il proprio interesse, scadenza 15.01.2016, per la prequalificazione relativa al contratto n. 1169B per il Sistema di Comunicazione dell’ SCL (Shatin to Central Link ), Fase 2. L’appalto include progettazione, fabbricazione, fornitura, consegna, installazione, collaudo, messa in servizio e la manutenzione durante il periodo di garanzia del Sistema di Comunicazione dell’SCL Fase 2. L’SCL di Hong Kong è suddiviso in Fase 1 - East West Line (EWL) e in Fase 2 – North South Line (NSL). La NSL, prolungamento di 6 km della East Rail Line dalla stazione di Hung Hom attraverso il porto sino alla stazione Admiralty, formerà il corridoio ferroviario Nord – Sud. Per informazioni contattare MTR Corporation Ltd, Hong Kong, att.ne Jason Lau, e-mail
jwslau@mtr.com.hk. Per manifestare il proprio interesse, collegarsi a
www.hkextender.com e a
https://www.mtr.com.hk/en/corporate/tenders/SCL_1169B_P2.html. Contratto n. 1169B. 49/15.