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Repubblica Ceca

Repubblica Ceca, Praga - cz/22

Tangenziali
OHL ZS, la filiale Ceca di OHL, si è aggiudicata un contratto da 53,34 milioni di Euro per realizzare la sezione Spejchar-Pelc-Tyrolka (SPELC) di 6,38 km della tangenziale interna di Praga nella zona nord occidentale di Praga (lotto 0079), di cui 5,5 km sono per la maggior parte in tunnel naturali o artificiali. Il contratto, inserito nell'ambito del tunnel di Blanka, include inoltre la realizzazione di un insieme di costruzioni in sotterraneo e di servizi tecnici sotto le abitazioni di Letna per garantire la ventilazione alla maggior parte dei tunnel, che si snoderanno sotto il parco di Stromovka (Kralovska obora) e di parcheggi sotterranei per 863 veicoli Una volta completato, il tunnel collegherà alla sezione sud-occidentale della tangenziale interna, formando così un'ininterrotta sezione in sotterraneo, lunga 17 km, il più lungo tunnel stradale della Repubblica ceca. Collegarsi a www.ohl.es e a www.ohlzs.cz 31/07.


Procedura aperta, scadenza 17 Dicembre 2005, per il controllo della sezione 514 Lahovice-Slivenec della circonvallazione esterna di Praga. La sezione di 6.013 m comprende una galleria a doppia canna lunga 1.685 m. Collegarsi a http://ted.publications.eu.int/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=204332-2005, GU S 207, oppure contattare RSD, Pragua fax +420 284009193 oppure 284009194. E-mail jiri.trochta@rsd.cz e oldrich.podnecky@rsd.cz. 45/05.

 



Strabag (34%), Hochtief (33%) e Max Boegl & Josef Krysl (33 %) realizzeranno la sezione 514 (6,4 km) della tangenziale tra Lahovice e Slivenec nella zona sud di Praga, che include il tunnel Slivenec a doppia canna (2 x 1.630 m di cui 2 x 1.295 realizzato con gli esplosivi). Il contratto da 313 milioni di Euro, è ripartito in parti uguali tra i soci, con la quota di Hochtief  pari ad oltre 100 Milioni di Euro. La costruzione della tangenziale è finanziata dal governo Ceco, dalla European Investment Bank (BEI) e dai fondi UE.
La canna in salita avrà tre corsie e una sezione di scavo di 120 m2. La canna in discesa avrà due corsie e una sezione di scavo di 96 m2. La geologia è formata da argilloscisti sedimentarie Devoniane e da quarzite. Lo scavo sarà effettuato con perforazioni ed esplosivi secondo il metodo NATM. Le operazioni di tunnelling inizieranno a Settembre 2006 e il nuovo tratto sarà operativo a fine 2009. Collegarsi a www.strabag.cz, www.hochtief-vsb.cz, www.boegl-krysl.cz e a www.rsd.cz. 06/06.


Skanska (70%) e Alpine Mayreder Bau (30%) hanno ottenuto il contratto da 5,9 miliardi di Corone Ceche per realizzare la sezione 513 di 8,3 km sulla nuova tangenziale R1 di Praga. Il tratto in progetto è tra Vestec e Lahovice, nella zona sud di Praga, e comprende un tunnel a doppia canna lungo 2 km. I lavori inizieranno nella Primavera 2006 per concludersi nel 2009 e sono finanziati dal governo Ceco e dalla European Investment Bank (BEI). Collegarsi a www.rsd.cz, www.skanska.com e www.alpine.at 11/06.


Procedura aperta, scadenza 30 Giugno 2006, per la costruzione del lotto 9515 Myslbekova Street-Prasny Most (MYPRA), del lotto 0080 Prasny Most-Spejchar (PRAS) e del lotto 0079 Spejchar-Pelc-Tyrolka (SPELC). Il progetto riguarda una doppia carreggiata con due corsie larghe 3,5 m per ogni direzione. MYPRA inizia con un breve tratto di galleria artificiale e quindi con 552 m di galleria naturale. Al termine, le due canne si uniranno per formare una tratta in cut &cover lunga 308 m. Lo spazio al di sopra dei tunnel ospita un parcheggio per auto a due piani in sotterraneo da 486 posti. PRAS è composto da 660 m di gallerie artificiali. SPELC è composta da una struttura in cut&cover lunga 647 m, una tratta di galleria naturale lunga 2.221 m una sezione artificiale di 580 m e 882 m in piano campagna. I tunnel naturali iniziano a Letna con tre corsie e dopo 378 m e 497 m (rispettivamente nella canna meridionale e settentrionale), diventano a due corsie. Le due canne saranno distanziate 18 m l’una dall’altra. I tunnel in cut&cover saranno a due o tre corsie, larghe 3,5 m. Il lotto comprende anche un parcheggio sotterraneo che sarà realizzato a Letna con 873 posti e quattro centri servizi tecnici sotterranei. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=084197-2006, GU S 80, oppure contattare City of Prague, Praga, fax +420 236007129, e-mail vladimira.lebedova@cityofprague.cz. 21/06.
Procedura aperta, scadenza 27 Giugno 2006, per il monitoraggio geotecnico ed idrogeologico della sezione 514 Lahovice-Slivenec, che comprende in totale 3,3 km di gallerie. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=092273-2006, GU S 87, oppure contattare RSD, Praga, fax +420 284009191, e-mail petr.kural@rsd.cz. 21/06.


Pragoprojekt si è aggiudicato il contratto da 23,5 milioni di Corone Ceche per il sondaggio del terreno, parte della sezione 514 Lahovice-Slivenec della tangenziale esterna di Praga. Questa tratta di 6.013 m comprende il tunnel di Lochov (2 x 1.685 m). Collegarsi a www.pragoprojekt.cz. 25/06.


Procedura aperta, scadenza 23 Agosto 2006, per i sondaggi geotecnici e idrogeologici relativi al tunnel a doppia canna Komorany (1.924 m / 1.937 m), sul Lotto 513 della Tangenziale di Praga. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=131355-2005, GU S 123, o  contattare RSD, Praga, fax +420 284009191 o 284009194, e-mail petr.kural@rsd.cz o milada.vrtalova@rsd.cz. 30/06.


Il RTI Energovod CZ/Eltodo di Praga si è aggiudicato l’appalto da 4,79 milioni di Euro (123,49 milioni di Coroen Ceche) per la manutenzione degli impianti tecnologici e del Software sull’autostrada D0, facente parte della Circonvallazione di Praga. L’appalt comprende anche i tunnel a doppa canna di Lochkov (1650 m) e Cholupice (1950m) e il centro di controllo di Rudna. Contattare Martin Zoha, tel  +420 725989675, email martin.zoha@rsd.cz. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=070019-2019, GU S 031. 07/19.





Procedura aperta, scadenza 10/03/2023, per la fornitura di servizi atti a garantire l’assistenza e il soccorso stradale nei tunnel a doppia canna Lochkov (1650 m) e Cholupice (1950m)  sull’autostrada D0 e nel centro di controllo di Rudna. Per i documenti di gara e l’invio delle offerte cliccare qui. Valore contratto 8,14 milioni di Euro (193 milioni di Corone Ceche), IVA esclusa. Durata contratto 48 mesi. Contattare Reditelstvi Silnic a Dalnic, att.ne Kolocova Sabina, Praga, tel +420 724882807, email sabina.kolocova@rsd.cz. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=088805-2023, GU S 030. Rif.n. VZ0158108. 06/23.



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