Avviso di gara (licitazione N. CCD-SJVNL-801(CS)-07), scadenza 25 Settembre 2008, per l'indagine geologica durante la fase di costruzione, cartografia geologica di superficie compresa, di 47 tunnel e dei loro portali; la preparazione delle sezioni geologiche longitudinali in base alla cartografia di superficie e alle indagini del terreno e alle informazioni ottenute con le perforazioni; le future indagini supplementari raccomandate/suggerite con sonde meccaniche/geofisiche, se necessarie; il monitoraggio geologico del fronte dei tunnel durante lo scavo; l'assistenza quotidiana su argomenti geotecnici alle squadre al lavoro, coordinandosi con i progettisti di SJVNL.
Konkan Railway Corporation Ltd (KRCL) sta costruendo una linea ferroviaria di 90 km a singolo binario tra Katra (Vaishnodevi) e Laole, parte del progetto della linea ferroviaria Udhampur-Srinagar-Baramula. La linea attraversa una zona di geologia Himalaiana, molto complessa.
I 47 tunnel sono lunghi complessivamente 58 km circa. Le due gallerie più lunghe (5,3 e 5,9 km) saranno realizzate da un solo fronte. Per l'esecuzione del progetto, KRCL utilizzerà la più moderna e appropriata tecnologia, reclutando aziende del settore dello scavo in sotterraneo. KRCL ha incaricato Satluj Jal Vidyut Nigam Ltd (SJVNL) per la consulenza sull'ingegneria geotecnica, la cartografia geologica dei tunnel durante lo scavo, il progetto del sostegno (dove necessario), del rivestimento in calcestruzzo, dei portali dei tunnel e della realizzazione del progetto e dei test per la posa in opera dello shotcrete e del calcestruzzo con aggiunta di alcali reattivi nelle differenti tipologie di strati. Collegarsi a
www.tenders.gov.in/viewcrdoc.asp?tid=hp139901&wno=1&cno=1&td=TD e a
www.tenders.gov.in/viewtenddoc.asp?tid=hp139901&wno=1&td=TD oppure contattare Satluj Jal Vidyut Nigam Ltd (SJVNL), Deputy general manager (DRB/Contracts), Corporate contracts department (Civil), D-15, Phase-I, Sector-I, New Shimla 171009. Tel. +91 1772672143, fax +91 1772671092, e-mail
vk.pathak@sjvn.nic.in oppure
contractsjvnl@yahoo.com. 28/08.
IRCON International ha affidato alla Hindustan Construction Company la costruzione della galleria Pir Panjal (10,96 km) sulla tratta Laole-Qazigund della nuova linea ferroviaria ad ampio scartamento Udhampur-Srinagar-Baramulla. Il progetto è stato diviso in due lotti, Zona VA e Zona VB (6,13 km e 4,83 km), rispettivamente del valore di 2,18 e 1,7 miliardi di Rupie. La galleria è a canna singola a ferro di cavallo, tipologia standard delle ferrovie indiane, e comprende un accesso al tunnel di circa 800 m e un pozzo di accesso di 55 m. La geologia è composta da strati alternati di quarzite e calcare. I macchinari per il tunnelling comprendono escavatori a fresa puntuale, jumbo ed escavatori idraulici di perforazione. E' stato utilizzato il metodo NATM per il sostegno e il rivestimento. Il trasporto dello smarino avviene con pale gommate e dumper low profile. Il tunnel di accesso e il pozzo fanno parte di un contratto separato, dal valore di 197,6 milioni di Rupie, iniziato a Giugno 2004 e che dovrebbe concludersi a Dicembre 2005. La realizzazione del progetto esecutivo delle due gallerie è partita ad Agosto 2005 e terminerà a Marzo 2009. Il tunnel Pir Panjal fa parte di un ambizioso progetto ferroviario di 120 km attraverso la catena del Pir Panjal. La linea ferroviaria collegherà la valle del Kashmir con il resto del paese. Collegarsi a
www.hccindia.com e
www.irconinternational.com. 42/05.
Avviso di gara (KR/PD/J&K/Tender/DDC/Tunnels/Km 30-100/O), scadenza 23 Ottobre 2007, per la consulenza alla progettazione esecutiva e per la direzione lavori durante la costruzione dei tunnel, comprendenti tratte in trincea e stabilizzazione dei versanti, da p.k. 30 a p.k. 100 sulla tratta Katra-Dharam del collegamento ferroviario Udhampur-Srinagar-Baramulla. La vendita dei documenti di gara termina il 21 Settembre. Contattare Konkan Railway Corporation Ltd, Managing director, Corporate office, Belapur Bhawan, Plot No. 6, Sector 11, CBD Belapur, Navi Mumbai 400614, Maharashtra. Tel. +91 2227572015, fax +91 2227572420. Collegarsi a
www.konkanrailway.com 38/07.
Bando di gara, scadenza 06.08.2014, per la fornitura, installazione e servizi di monitoraggio della strumentazione per tunnel durante la costruzione del tunnel T 48 (10,2 km) nella Zona I della tratta Dharam-Qazigund sulla nuova linea ferroviaria Udhampur-Srinagar-Baramulla: p.k.105,200- p.k.110,200, lotto T48-B. Durata contratto 60 mesi. Le offerte devono essere inviate a General Manager/Coordination/ J&K, IRCON Int’l Ltd, New Delhi. Collegarsi a
http://eprocure.gov.in/cppp/tendersfullview/id%3D897354. Rif.n. IRCON/JandK-Cell/JAT/14/1014/DQ/T48/Instrumentation/PkgB/282. 30/14.
Bando di gara, scadenza 06.08.2014, per la fornitura, installazione e servizi di monitoraggio della strumentazione per tunnel duranta la costruzione del tunnel T 49 A&B (15 km) nelle Zone II e III della tratta Dharam-Qazigund sulla nuova linea ferroviaria Udhampur-Srinagar-Baramulla: p.k.111- p.k.125, lotto T49 A&B. Durata contratto 60 mesi. Le offerte devono essere inviate a General Manager/Coordination/ J&K, IRCON Int’l Ltd, New Delhi. Collegarsi a
http://eprocure.gov.in/cppp/tendersfullview/id%3D897355. Rif. n. IRCON/JandK-Cell/JAT/14/1014/DQ/T-49/Instrumentation/Pkg-AandB/281. 30/14.
IRCON International Ltd ha aggiudicato ad Hindustan Construction Company (HCC) l’appalto da EUR234,58 milioni di Euro (Rs 1749.59 crore) per la costruzione di due tunnel e un ponte sulla tratta Katra - Banihal della nuova linea ferroviaria Udhampur - Srinagar - Baramulla, a scartamento largo. Durata lavori 30 mesi. Il contratto comprende la costruzione di due tunnel principali (T13 e parte del T14) per un totale di 12,8 km con i tunnel di emergenza paralleli, un ponte di 200 m adiacente alle gallerie e adiacente queste due gallerie e un piazzale della stazione a Basindadhar. Collegarsi a
http://www.hccindia.com/hcc_admin/data_content/pdf_files/IRCON-order.pdf. 31/16.