Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Palmieri
  • Normet
  • PPS
  • Geodata
  • Systemair Srl
  • Datwyler
  • Società Italiana Gallerie

Ricerca Archivio

Regno Unito

Regno Unito, North Yorkshire - uk/97

Miniere

In data 28.03.2018 Sirius Minerals Plc ha aggiudicato al Gruppo Strabag il contratto per la progettazione e costruzione di una sezione in galleria, lunga circa 13 km, per il sistema di trasporto sotterraneo della miniera di Woodsmith  vicino a Whitby (UK). La miniera di Woodsmith, a partire dal 2021, inizierà l’estrazione, dal più grande giacimento al mondo, della polialite, un minerale utilizzato nella produzione di fertilizzanti.

Strabag realizzerà una sezione del tunnel, lungo 37 km e con 4,7 m  di diametro, per il trasporto della polialite estratta, sino a Wilton dove sarà sottoposta ai procedimenti di lavorazione. Il contratto acquisito comprende anche la costruzione di una rampa del tunnel e del relativo portale a Wilton. I lavori di scavo riguarderanno la sezione dal portale di Wilton fino a un pozzo presso Lockwood Beck: 150 m sarano realizzati in cut&cover, 800 m con metodo NATM e 11,9 km con TBM. Collegarsi a http://www.strabag.com. 13/18.



Sirius Minerals Plc ha modificato il contratto stipulato con Strabag per la costruzione della sezione di 13 km del tunnel che sarà utilizzato per il trasporto della polialite dalla miniera di Woodsmith,  360 m sotto terra, sino all’impianto di Wilton. Il nuovo contratto comprendeanche la progettazione, la fornitura e la costruzione del sistema di  trasporto in sotterraneo lungo 37 km, la manutenzione delle infrastrutture ferroviarie, elettriche e di comunicazione. Il tunnel sarà costruito con 3 TBM. Il portale di ingresso a Wilton per la prima TBM, la cui consegna è prevista per inizio 2019, sarà pronto entro il 2018.

Il nastro di trasporto sarà progettato per gestire 20 Mtpa (milioni di tonnellate per anno)  di portata. Il tunnel conterrà anche binari e servizi di manutenzione, tra cui un alimentatore da 66kV del complesso industriale Wilton International. Per ulteriori informazioni cliccare qui e per l’archivio di tunnelbuilder cliccare uk/97. Collegarsi a https://siriusminerals.com. 46/18.



Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs