Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

Ricerca Archivio

Stati Uniti

Stati Uniti, Virginia - us/121

Strade
CBBT (Chesapeake Bay Bridge-Tunnel) ha aggiudicato al consorzio guidato da Jacobs Engineering Group e comprendente COWI e HNTB l’appalto come Design Manager per il progetto del nuovo tunnel nel Canale di Thimble Shoal, attualmante in fase di sviluppo. Il progetto prevede la costruzione di un nuovo tunnel a doppia canna,  lungo 37 km e parallelo ad uno dei due subalvei esistenti, tra la penisola di Delmarva e il quartiere di Hampton Roads a Virginia Beach.
In data 05.11.2014 CBBT fornirà ulteriori informazioni sul progetto presso l’Hotel Virginia Beach Oceanfront di Virginia Beach. Il 06.11.2014 e il 07.11.2014 CBBT, con appuntamento, è disponibile ad incontrare i potenziali contractor e consulenti per ulteriori approfondimenti. L’incontro con i fornitori è previsto nella settimana del 17.11.2014. L'uscita del bando di gara per la progettazione-costruzione e’ prevista nella seconda metà del 2015 con obiettivo di aggiudicare il progetto entro l’estate 2016. Collegarsi a www.cbbt.com. 41/14.


In data  08.05.2015 il distretto CBBT (Chesapeake Bay Bridge-Tunnel) pubblicherà la Richiesta di Qualificazione per la progettazione e la costruzione del Parallel Thimble Shoal Tunnel con scadenza 06.07.2015. L'elenco delle imprese qualificate sarà reso noto l' 11.08.2015.  L'avviso sarà disponibile collegandosi a www.cbbt.com/rfp.html. 15/15.


CBBT (Chesapeake Bay Bridge-Tunnel) ha aggiudicato a Dragados Team, una Joint Venture composta da Dragados USA Inc e Schiavone Construction Company LLC, il contratto da 673,75 milioni di Euro (755,98 milioni di Dollari) per la costruzione di un nuovo tunnel a due corsie che convoglierà il traffico in direzione Sud, da Virginia Beach ad Eastern Shore. Il nuovo tunnel sarà parallelo all’esistente Chesapeake Bay Bridge Tunnel nel canale di Thimble Shoal. Le due corsie del tunnel esistente saranno utilizzate dal traffico in direzione Nord.
Il progetto partirà ad Ottobre 2017 e richiederà 5 anni di lavoro.
Una TBM scaverà e costruirà il tunnel, installando i conci di rivestimento durante l’avanzamento. La TBM partirà dal grande pozzo sull’Isola 1 verso l’Isola 2.  Lo smarino sarà trasportato indietro sull’Isola 1 per lo smaltimento. Collegarsi a 
http://www.cbbt.com/latest-news/cbbt-commission-awards-contract-for-the-construction-of-the-parallel-thimble-shoal-channel-tunnel/. 31/16.





Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs