Stati Uniti,
New York e New Jersey
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Ferrovie
La New Jersey (NJ) Transit ha aggiudicato due dei tre contratti relativi alla realizzazione del Mass Transit Tunnel (MTT), valore previsto 8,7 miliardi di Dollari. Il progetto prevede la costruzione di un nuovo tunnel a doppia canna parallelo alla linea esistente che consentirà di raddoppiare la capacità della linea ferroviaria New Jersey-New York. Collegarsi a
www.njtransit.com.
La gara relativa alla terza sezione e comprendente i tunnel sotto il fiume Hudson, è in corso. Cliccare
qui. L' MMT è finanziato per 3 miliardi di Dollari dalla Port Authority, per 3 miliardi dal Governo Federale e per i rimanenti 2,7 miliardi di Euro da diversi fondi federali.
L'8 Gennaio 2010 il contratto da 271,7 milioni di Dollari relativo ai tunnel Palisades è stato aggiudicato all'ATI PTP Constructors di Secaucus, composta da JF Shea Construction e Skanska USA Civil Northeast. I tunnel a doppia canna e lunghi complessivamente 3.169,92 m andranno dal sottopasso di Tonnelle Avenue a North Bergen sino a Hoboken, L'inizio dei lavori è previsto a breve e richiederanno tre anni. Cliccare
qui. Collegarsi a
www.jfshea.com e a
www.skanska.com.
Il 10 Dicembre 2009 il contratto da 583 milioni di Dollari, relativo ai tunnel Manhattan, è stato aggiudicato all'ATI composta da Barnard Inc (New Jersey) e Judlau Contracting Inc. (College Point, N.Y). I tunnel a doppia canna e lunghi complessivamente 5.029,2 m, saranno costruiti con due TBM per roccia dura e andranno dal pozzo presso Twelfth Avenue a New Jersey sino alla 28th Street a Manhattan. I lavori inizieranno nel 2010 per concludersi a fine 2013. Cliccare
qui. Collegarsi a
www.barnard-inc.com e a
www.judlau.com. 02/10.
Il consiglio di NJ Transit in data 13 Dicembre 2006 ha approvato la nomina a Direttore Lavori di CM Consortium (Newark) per il progetto, da 5 milioni di Dollari Usa, relativo alla costruzione del secondo tunnel ferroviario del fiume Hudson. L'ATI, composta da Tishman Construction, Parsons e Arup, curerà la supervisione del progetto, preparerà preventivi di spesa indipendenti, svilupperà la pianificazione del progetto master e studierà un piano per il controllo di qualità. L'ATI coordinerà tre società d'ingegneria, raggruppate nella THE Partnership, che in Agosto si è già aggiudicata i contratti per la stesura dei progetti preliminari del tunnel ferroviario per il treno cittadino del fiume di Hudson e della nuova stazione di Moynihan. Il progetto comprende un nuovo tunnel sotto le Palisades nel New Jersey e il fiume Hudson fino al centro di Manhattan e una stazione ferroviaria allargata, collegata all'attuale Penn Station di New York. I progetti preliminari prevedono la costruzione di due tunnel paralleli a binario singolo, lunghi 6,6 km. La costruzione dovrebbe iniziare nel 2009 per terminare entro il 2016. Collegarsi a
www.tishmanconstruction.com,
www.parsons.com e a
www.arup.com 03/07.
L'ATI THE (Trans-Hudson Express) Partnership, composta da Parsons Brinckerhoff, STV Group e DMJM Harris ha iniziato il progetto preliminare ad Agosto 2006 e terminerà i lavori tra circa 13 mesi. Il contratto ammonta a 82,5 milioni di Dollari Usa. Il tunnel THE è la parte centrale del progetto ARC (Access to the Region's Core ) dal valore di circa 6 miliardi di Dollari Usa. ARC entrerà quindi nella fase di progettazione esecutiva, l'ultima prima della costruzione e si cercheranno sponsor locali per il finanziamento del progetto. Cliccare
us/21. Collegarsi a
www.pbworld.com,
www.stvinc.com e a
www.dmjmharris.com. 03/07.
Gateway Development Commission (GDC) ha selezionato i seguenti tre gruppi di aziende che riceveranno l’invito a presentare le proprie offerte, scadenza 30/06/2023, in risposta alla Request for Proposals (RFP) per fungere da Delivery Partner per il progetto del tunnel Hudson (HTP):
- Joint Venture Bechtel-HNTB;
- Hudson Delivery Partnership (Atkins North America, Inc., Arup US Inc., The McKissack Group, Inc.);
- MPA Delivery Partners (Parsons Transportation Group of New York, Inc., Arcadis of New York, Inc., Mace North America Limited).
I team selezionati sono tra quelli che avevano presentato una Statement of Qualifications (SOQ) all'inizio di questo mese in risposta alla Request for Qualifications (RFQ) emessa da GDC attraverso la National Railroad Passenger Corporation (Amtrak). Collegarsi a https://www.gatewayprogram.org/ e a https://procurement.amtrak.com. Rif.n. X048-23093. 21/23.
Avviso di qualificazione (RfQ), scadenza
12/07/2023, per il consolidamento dei terreni nel letto del fiume Hudson per facilitare la progettazione e costruzione del tunnel del fiume Hudson da parte di altri. Inviare la propria manifestazione di interesse a email
procurement@gatewayprogram.org. Collegarsi a
https://www.gatewayprogram.org/wp-content/uploads/2023/05/GDC_2023.05.31_HRGS_RFQ_Final.pdf e a
https://www.gatewayprogram.org/wp-content/uploads/2023/06/Addendum-002.pdf. Rif.n. GDC23-003. 26/23.
Avviso di qualificazione (RfQ), scadenza
13/09/2023, per la costruzione con 2 TBM da roccia dura del tunnel a doppia canna Palisades, lungo 1,55 km e con 63,5 m di diametro, tra il portale situato nel cantiere a Tonnelle Avenue sino al pozzo Hoboken verso Est. Il tunnel sarà dotato di 6 bypass costruiti con metodo drill&blast. Inviare la propria manifestazione di interesse a email
procurement@gatewayprogram.org. Collegarsi a
https://www.gatewayprogram.org/wp-content/uploads/2023/05/GDC_2023.05.31_Palisades_RFQ_Final.pdf. Rif.n. GDC23-004. 26/23.
Gateway Development Commission (GDC) ha selezionato i seguenti tre gruppi di aziende qualificate per la progettazione definitiva, la costruzione e altri lavori correlati al progetto di consolidamento del terreno nel letto del fiume Hudson, elemento chiave del programma di Gateway:
- Weeks Marine Inc
- Joint Venture Walsh - Traylor Bros
- Joint Venture Cashman - Trevi Icos
Collegarsi a https://www.gatewayprogram.org/wp-content/uploads/2023/08/Draft-HRGS-RFQ-Shortlist-Announcement-.pdf. Rif.n. GDC23-003. 32/23.
Gateway Development Commission (GDC) ha selezionato i seguenti cinque gruppi di aziende qualificate per la costruzione del tunnel a doppia canna Palisades e delle opere ausiliarie, elemento chiave del programma di Gateway:
- FKC-Tutor Perini-Hyundai Joint Venture (Frontier-Kemper Constructors Inc, Tutor Perini Corporation e Hyundai America Inc.);
- Gateway Tunnel Contractors (Halmar International LLC e FCC Construction Inc.);
- Shea-Kiewit Tunnel Constructors (J.F. Shea Construction Inc. e Kiewit Infrastructure Co.);
- Schiavone OHLA Ghella Joint Venture (Schiavone Construction Co. LLC, OHLA USA Inc. e Ghella USA Corp.)
- Walsh / Skanska / Traylor Joint Venture (Walsh Construction Company II LLC, Skanska USA Civil Northeast Inc. e Traylor Bros. Inc.).
Collegarsi a https://www.gatewayprogram.org/wp-content/uploads/2023/10/20231024_Palisades_Notice-of-Shortlist.pdf. Rif.n. GDC23-004. 43/23.
Gateway Development Commission (GDC) ha selezionato i seguenti tre gruppi di aziende per la progettazione finale, la costruzione e le opere ausiliarie per il tunnel Manhattan, elemento chiave del programma Gateway:
- FKC-Tutor Perini-Hyundai Joint Venture (Frontier-Kemper Constructors Inc, Tutor Perini Corporation e Hyundai America Inc.);
- Gateway Tunnel Partners (Halmar International LLC e FCC Construction Inc.);
- Skanska / Traylor/ Walsh Joint Venture (Skanska USA Civil Northeast Inc, Traylor Bros. Inc. e Walsh Construction Company II LLC).
Collegarsi a https://www.gatewayprogram.org/wp-content/uploads/2024/01/2024.01.18_Manhattan_Notice-of-Shortlist_Final.pdf. Rif.n. GDC23-005. 06/24.
Il Consiglio dei Commissari della Gateway Development Commission (GDC) ha aggiudicato a Weeks Marine Inc di Cranford (New Jersey, USA) il contratto HRGS da 261,70 milioni di Euro (284 milioni di Dollari USA) per il consolidamento del terreno del fiume Hudson (HRGS). Si tratta del primo importante appalto di costruzione stipulato dalla GDC nell'ambito del progetto del tunnel Hudson (HTP). L’appalto prevede l'iniezione di una miscela di terreno, calcestruzzo e acqua per stabilizzare 365.76 m (1.200 piedi) dell'alveo del fiume Hudson, sul lato di Manhattan. Questi lavori consentiranno lo scavo del tunnel da parte della TBM proteggendo al contempo l'alveo del fiume. Collegarsi a
https://www.gatewayprogram.org/. Rif.n. GDC23-003. 08/24.
Gateway Development Commission (GDC) ha aggiudicato alla Joint Venture Schiavone, Dragados Lane il contratto da 425,02 milioni di Euro (465,6 milioni di Dollari USA) per la costruzione del tunnel Palisades a doppia canna, lungo 1,55 km con 7,68 m di diametro 6 bypass, elemento chiave del programma di Gateway. Lo scavo con le 2 TBM da roccia dura inizierà presso il portale del tunnel al cantiere di Tonnelle Avenue e proseguirà in direzione Est verso il pozzo Hudson County. Durata costruzione dall’Estate 2024 alla Primavera 2027. Per ulteriori informazioni cliccare qui e collegarsi a https://www.gatewayprogram.org/. Ref.n. GDC-24-006-HTP. 31/24.
Richiesta di qualificazione, scadenza 06/12/2024, per la progettazione, la costruzione e le attività ausiliarie per il progetto del tunnel sotto il fiume Hudson. Scadenza invio domande/richieste di chiarimenti: 07/11/2024. Il contratto P1C comprende la costruzione con TBM del tunnel a doppia canna lungo 2.209,8 m sotto il fiume Hudson e di 9 bypass. Collegarsi a
https://gatewayprogram.bonfirehub.com/opportunities/146400. Rif.n. P1C. 42/24.