Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

Ricerca Archivio

Stati Uniti

Stati Uniti, Florida - us/43

Autostrade
A Maggio 2007 Il Dipartimento dei Trasporti della Florida (FDOT) aveva selezionato il consorzio Miami Access Tunnel per finanziare, progettare, costruire e gestire il tunnel del porto di Miami, un progetto di cui si parla da Marzo 2000. Cliccare us/43. Il 12 Dicembre 2008 FDOT ha deciso di non chiudere questo contratto dopo che Babcock & Brown, socio del consorzio, non ha trovato il finanziamento necessario. Collegarsi a www.portofmiamitunnel.com. Per questo progetto sarà probabilmente indetta una nuova gara. 08/09


Il Florida Department of Transportation (FDOT) in data 2 Maggio 2007 ha scelto Miami Access Tunnel, un consorzio diretto dal colosso francese delle costruzioni Bouygues Publics Travaux, dai banchieri di investimento globale Babcock & Brown, Jacobs Engineering e i gestori di trasporto Australiani Transfield Services per finanziare, progettare, costruire e gestire il tunnel del Porto di Miami. La squadra sarà ripagata dallo Stato della Florida e dal Governo locale in base ad un accordo di concessione di 35 anni che sarà negoziato alla fine di quest'anno. Il tunnel è progettato per migliorare l'accesso al porto provenendo dalla superstrada e rimuovere migliaia di camion dalla rete stradale vicina al centro dove stanno sorgendo musei, parchi e centri culturali. Occorre ancora considerare diverse variabili, soprattutto in relazione alle modalità di finanziamento da parte del Governo Locale. Nell'ambito dei due scenari più probabili, i lavori di costruzione del tunnel potrebbero comunque iniziare l'anno prossimo e nel 2012 potrebbe avvenire l'apertura. Lo Stato sta aspettando che la Contea di Miami-Dade e la città di Miami garantiscano di finanziare complessivamente circa 450 milioni di Dollari Usa. Cliccare us/43. Collegarsi a www.portofmiamitunnel.com 19/07.


SICE (Sociedad Ibérica de Construcciones Eléctricas) si è aggiudicata l’appalto per i sistemi di controllo e comunicazione per il progetto del tunnel del porto di Miami. Il contractor principale è Bouygues Civil Works Florida (BCWF) e il committente è Florida Department of Transportation (FDOT). Per ulteriori informazioni collegarsi a http://www.sice.com/contenidos/noticias/trafico/12_12_12_Tunel_Miami.html e a http://www.portofmiamitunnel.com/. 07/13.


Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs