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Stati Uniti

Stati Uniti, New York - us/73

Metropolitane
Metropolitan Transportation Authority (MTA) ha assegnato all'ATI S3 Tunnel Constructors, composta da Skanska USA Civil (37.5%), Schiamone Construction (37.5%) e J.F. Shea Construction (25%) il contratto per la gestione e la costruzione della nuova linea metropolitana di Second Avenue a New York nella zona Est di Manhattan. Il contratto vale 337 milioni di Dollari Usa. Il contratto riguarda la realizzazione di un pozzo di lancio (lunghezza 245 m x larghezza 23 m) tra la 92a Strada e la 95a Strada, che in futuro diventerà la Stazione della 96a Strada. Partendo da questo pozzo, una TBM scaverà due tunnel paralleli, lunghi 4 km, dalla 92a Strada alla 63a Strada. I lavori sulla nuova linea metropolitana sotterranea sono divisi in quattro fasi, di cui questa è la prima e comprende anche la costruzione di due pozzi di accesso, uno sulla 69a Strada e l'altro sulla 72a Strada, che serviranno per la costruzione della Stazione della 72a Strada. Parte dei circa 100.000 m3 di terreno e roccia da scavare è contaminata e deve essere trattata rispettando l'ambiente. Nel contratto sono inoltre compresi un vasto spostamento dei servizi, la costruzione e l'asfaltatura di un accesso temporaneo e una sottostazione elettrica. La costruzione inizierà subito e se ne prevede la conclusione nel 2010. La Linea della Second Avenue sarà lunga 14 km e decongestionerà la Linea su Lexington Avenue, che trasporta oltre un milione di passeggeri al giorno. Consultare E-News Weekly 39/2006. Collegarsi a www.skanska.com, www.schiavoneconstruction.com, www.jfshea.com e a www.mta.info/capconstr/sas/index.html 14/07


La MTA Capital Construction Company ha aggiudicato un contratto a Parsons Brinckerhoff per fornire i servizi di direzione dei lavori della Fase 1 della nuova linea metropolitana di Second Avenue che comprenderà una tratta a doppio binario lungo Second Avenue dalla 125° Strada sino al Distretto Finanziario nella zona Sud di Manhattan. Il contratto comprende inoltre il collegamento con le linee metropolitane esistenti. Saranno costruite 16 nuove stazioni. In qualità di consulente per i servizi di direzione dei lavori, PB si occuperà della supervisione dei cantieri e delle ispezioni. La società sarà responsabile delle revisioni di progetto/edificabilità, del contratto di gestione e amministrazione, delle verifiche di progetto, del controllo dei costi, del coordinamento per lo spostamento delle reti di servizio pubblico, del mantenimento e della protezione del traffico, dell'assegnazione delle quote e dello startup, e della consegna del progetto. La società fungerà inoltre da interfaccia tra il cliente e le aziende per i sei contratti simultanei di costruzione.
La Fase 1 del progetto riguarda la costruzione dei tunnel gemelli dalla 96° Strada sino alla 63° Strada e di un secondo tunnel dalla 96° alla 72° Strada. La parte rimanente del secondo tunnel dalla 72° alla 63° Strada sarà realizzata con il metodo drill&blast. Saranno costruite tre nuove stazioni e la ristrutturazione della stazione della 63° Strada permetterà di collegare la nuova linea con la rete attualmente in esercizio. Questa fase del progetto prevede anche la realizzazione del pozzo di lancio per le TBM e di due pozzi di accesso, l'installazione/integrazione di tutte le componenti dei sistemi. La Fase 1 della costruzione dovrebbe concludersi nel 2013.Consultare E-News Weekly 17/2007 e 39/2006. Collegarsi a www.pbworld.com. 34/07.


Vollmer Associates è stata scelta da MTA Capital Construction Corporation (MTACC) come il principale consulente di progettazione della squadra di realizzazione di Schiavone Construction e di Granite Halmar Construction, un'ATI per la struttura scatolare del nuovo South Ferry terminal. Il progetto consiste nel progetto e nella realizzazione della struttura scatolare per la nuova stazione South Ferry sulla Linea 1 della metropolitana a Lower Manhattan. La nuova stazione sarà a doppio binario, con una piattaforma della lunghezza di dieci vagoni, in sostituzione di quella attuale lunga cinque vagoni. Il tunnel d'accesso e la stazione proposti saranno costruiti al di sotto di tre gallerie di metropolitane esistenti. Il progetto, che ha un valore superiore ai 200 milioni di Dollari, inizia in prossimità dell'attuale tunnel metropolitano sotto Greenwich Street (a nord di Battery Place), dove saranno apportate delle modifiche, in modo che il nuovo tunnel possa deviare verso ovest e proseguire sotto Battery Park per poi sottopassare l'attuale galleria di accesso al passante di South Ferry, e le linee 4 e 5 del metrò per Brooklyn. Il tracciato della nuova stazione proseguirà adiacente a State Street per terminare sotto Peter Minuit Plaza di fronte al nuovo terminal Ferry di Whitehall. Quando sarà terminata nel 2007, la nuova stazione permetterà di aumentare la capacità dell'intera linea 7th Avenue/Broadway. Collegarsi a www.lowermanhattan.info, www.mta.info/capconstr/sft e www.vollmer.com 26/05.


La Joint Venture 86th Street Constructors, composta da Schiavone Construction Co. LLC e John P. Picone Inc, si è aggiudicata l’appalto da 157,59 milioni di Euro (208, 38 milioni di Dollari USA) per le finiture, i lavori idraulici, elettrici ed ausiliari per gli edifici e gli ingressi della stazione di 86th Street sulla nuova linea metropolitana di Second Avenue. Si tratta del decimo e ultimo contratto relativo alla Fase 1. La nuova tratta della linea, include le tre stazioni di 72nd Street, 86th Street e 96th Street. L’apertura è prevista per Dicembre 2016. Collegarsi a http://new.mta.info/final-contract-awarded-second-avenue-subway. 25/13.

 



Richiesta di Offerta, scadenza 13.04.2016, per i servizi di consulenza per la progettazione della Fase 2 della Second Avenue Subway (SAS) a New York. Il contratto comprende la progettazione della metropolitana, compresi tunnel, entrate delle stazioni, mezzanini, piattaforme, servizi per gli operai, sottostazioni elettriche, cassonetti interruttori, ventilarori, pompe, camere, strutture elettro-meccaniche, binari, segnaletica, strumentazione, sistemi di controllo e comunicazione. Per ulteriori informazioni contattare Stefanie Valenti, tel 646 252 6116, e-mail stefanie.valenti@nyct.com. Collegarsi a http://web.mta.info/nyct/procure/contracts/127485INFOsol.pdf. Contratto CM-1190. 11/16.





Richiesta di Offerta, scadenza 12.04.2016, per un consulente che si occupi della sensibilizzazione della comunità per la fase 2 della Second Avenue Subway (SAS) a New York. Il consulente si occuperà di sviluppare, implementare e gestire un programma di relazioni, sensibilizzare la comunità e trovare il personale per l'Ufficio Informazioni al Pubblico. Il consulente sarà inoltre responsabile di fornire supporto grafico, sviluppare i contenuti, distribuire volantini, newsletter e altre comunicazioni, ed aiutare la comunità ad affrontare le preoccupazioni legate al progetto. Durata contratto 60 mesi. Valore stimato 4,5-9 milioni di Euro (5-10 milioni di Dollari). Il 29.03.2016 alle ore 09.00 si svolgerà la conferenza di pre-gara presso il Centro Informazioni Pubblico della Second Avenue Subway: registrarsi entro il 28.03.2016 e via e-mail a procurement@mtacc.info. Per ulteriori informazioni contattare Stefanie Valenti, tel 646 252 6116, e-mail stefanie.valenti@nyct.com. Collegarsi a http://web.mta.info/nyct/procure/contracts/PS853sol.pdf. 11/16.





Richiesta di Offerta per i servizi di consulenza ambientale per la fase 2 della Second Avenue Subway (SAS) a New York. Per ulteriori informazioni contattare Stefanie Valenti, tel 646 252 6116, e-mail stefanie.valenti@nyct.com. Collegarsi a http://web.mta.info/nyct/procure/contracts/128400INFOsol.pdf. Contratto CM-1191. 11/16.





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