Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Società Italiana Gallerie
  • Palmieri
  • Creg TBM

Ricerca Archivio

Italia

Italia, Abruzzo - it/257

Strade

Il RTI composto da De Sanctis Costruzioni Spa (mandataria), Oberosler Cav Pietro Srl, Ircop SpA, Idrogeo Srl si è aggiudicato l’appalto da 190 milioni di Euro per la costruzione del tratto in variante compreso tra la Stazione di Gamberale e la Stazione di Civitaluparella della SS 652 Fondovalle Sangro, 2° Lotto, 2° Stralcio - 2° Tratto. L’avvio dei lavori è previsto nel 2018. L’apertura al traffico nel 2022.

Il tracciato di 5,3 km si sviluppa lungo la sponda sinistra del fiume Sangro, comprende 5 viadotti per un totale di 1,2 km e una galleria di 2,5 km.

Il tracciato inizia presso la stazione ferroviaria di Gamberale-Sant’Angelo, in corrispondenza del viadotto esistente sul fiume Sangro. Nel primo tratto è presente la rampa di uscita per chi proviene da Quadri ed è diretto verso Pizzoferrato/Gamberale. Nel verso di percorrenza opposto il collegamento con la viabilità secondaria è garantito dall’adeguamento dell’intersezione esistente.

Il tracciato prosegue superando la ferrovia con un viadotto e, dopo circa 1 km, ha origine il tratto in galleria, affiancata per tutta l’estesa da un cunicolo di sicurezza; in uscita dalla galleria il tracciato prosegue tra la ferrovia e la SP 164.

Poco prima dell’abitato di Quadri il tracciato scavalca nuovamente la ferrovia e quindi il fiume Sangro con un viadotto, ricollegandosi al tratto già ammodernato dove è previsto lo svincolo “Quadri Est”. Durata contratto 1560 giorni. Contattare Anas SpA, att.ne Ing. Alessandro Micheli, Roma, tel +39 06 44464605, email anas@postacert.stradeanas.it. Rif. AQ76/16. 41/17.




Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs