Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Società Italiana Gallerie
  • Palmieri
  • Creg TBM

Ricerca Archivio

Italia

Italia, Torino - it/26

Metropolitane

Il RTI Geodata Engineering SPA/AI Studio SPA/Neosia Tecnimont SPA/Studium SAS, si è aggiudicato l’appalto da 564.509,37 Euro, IVA esclusa, per la progettazione esecutiva del I° Lotto Funzionale Fermi-Collegno Centro del prolungamento Ovest Collegno-Cascine Vica della linea 1 della Metropolitana Automatica di Torino.

Al termine della progettazione esecutiva Infra.To potrà bandire la gara per la realizzazione dell’opera, la cui durata è stimata in 4 anni. L’inizio dei lavori è previsto per l’estate del 2018. Il costo per la realizzazione di tutto il I° Lotto funzionale, interamente finanziato dallo Stato, è di 123,7 milioni di Euro.


Il nuovo tratto sarà lungo complessivamente 1750 m. Subito dopo la stazione Fermi (attuale capolinea), la linea si innesta sulla via E. De Amicis nel Comune di Collegno. Successivamente il tracciato si sviluppa lungo via E. De Amicis fino all’incrocio con corso Pastrengo, sottopassa la ferrovia Torino/Modane, e, dopo aver percorso via Risorgimento, si porta al di sotto ed in asse di corso Francia.


In questo primo lotto è prevista la realizzazione delle stazioni Certosa (interscambio con il servizio ferroviario nella stazione di Collegno) e Collegno Centro.


La parte iniziale della galleria sarà realizzata con sistema cut&cover (il sistema utilizzato per la realizzazione delle stazioni) mentre la parte restante sarà scavata con il metodo tradizionale a foro cieco. 

Contattare Infratrasporti.To Srl, att.ne arch. Vanni Cappellato, Torino, tel +39 0115592711, fax +39 0115592750, email infrato@infrato.it. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=333103-2017, GU S 161. Rif.n. 2017/S 062 -116861. 40/17.






Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs