Ein Shemer Rubber Industries, un'azienda produttrice di articoli in gomma con oltre 40 anni di esperienza nel settore, è stata scelta da THV Dialink per fornire le guarnizioni per il tunnel del Progetto Diabolo a Bruxelles. L'opera collegherà l'aeroporto di Bruxelles con il sistema ferroviario settentrionale del paese, promuovendo l'utilizzo delle ferrovie per/da l'aereoporto di Bruxelles, migliorandone anche l'accessibilità. Cliccare
qui e
be/19. Collegarsi a
www.esrubber.com. 27/08.
THV Dialink, un consorzio composto dalle società belghe CEI-De Meyer, MBG (filiale di CFE, a sua volta filiale di VINCI) e Smet Tunnelling, e dalla francese VINCI Construction Grands Projets, e dalla tedesca Wayss & Freytag Ingenieurbau (Gruppo Royal BAM), si è aggiudicato un contratto per la costruzione del collegamento ferroviario sotterraneo di 2.270 m sotto l'aeroporto nazionale di Bruxelles a Zaventem allo scopo di fornire a qust'ultimo un accesso ferroviario verso il nord del Belgio. La tratta ferroviaria in sotterraneo (valore 290 milioni di Euro) fa parte del progetto detto Diabolo (valore complessivo 540 milioni di Euro). La linea in sotterraneo sarà realizzata all'interno di un accordo di PPP tra Infrabel, il gestore delle ferrovie dello stato in Belgio e i due istituti finanziari HSH Nordbank e Babcock & Brown, che hanno costituito un'apposita società per il progetto, la Northern Diabolo NV. Per il tunnel Diabolo, Infrabel ha negoziato con i finanziatori un contratto di 35 anni per finanziare, potenziare e gestire il tunnel e allo stesso tempo si è accordata con il consorzio che si occuperà della costruzione. Ora che l'accordo è stato fatto, le banche e gli appaltatori uniranno le proprie forze per realizzare il progetto. Infrabel installerà l'equipaggiamento ferroviario con un subappalto con i costruttori di Diabolo. Un subappalto separato assegnerà a Infrabel la responsabilità della manutenzione. Il tunnel collegherà la stazione dell'aeroporto di Bruxelles con le città di Machelen e Bruxelles. L'inizio lavori è previsto per la fine di Ottobre 2007 per un entrata in servizio a Giugno 2012. Cliccare
qui. Collegarsi a
www.cei-demeyer.be,
www.bam.nl,
www.mbg.be,
www.wf-ingbau.de,
www.vinci-construction.com e a
www.smetboring.be 41/07
Procedura negoziata, scadenza 18.03.2016, per il rinnovo completo e il potenziamento degli impianti di sicurezza nel tunnel ferroviario del collegamento Nord-Midi (Bruxelles Nord- Bruxelles Midi) a Bruxelles. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 17.03.2016. Durata contratto 24 mesi dall’aggiudicazione. Contattare TUC Rail SA, att.ne Stephanie Mourin, Bruxelles, e-mail
ppcell@tucrail.be per capitolato d'oneri e documentazione complementare. Per l’accesso elettronico alle informazioni
https://enot.publicprocurement.be/enot-war/preViewNotice.do?noticeId=225718.
Inviare le offerte a TUC Rail SA, att.ne Michel Renard, Bruxelles, e-mail ppcell@tucrail.be. Per la presentazione per via elettronica delle offerte https://eten.publicprocurement.be/etendering/viewWorkspacesBasedOnExtUrl.do?wsName=I-Build-TR+300302-F05. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=52216-2016, GU S 032. Rif.n. I-Build-TR 300302-F05_0. 07/16.
SM Yvan Paque - Valens di Rocourt si è aggiudicata l’appalto da 32,70 milioni di Euro, IVA esclusa, per gli impianti di sicurezza nei tunnel ferroviari del collegamento Nord-Midi (Bruxelles Nord- Bruxelles Midi) a Bruxelles. Contattare TUC Rail SA, Bruxelles, e-mail
ppcell@tucrail.be. Per l’accesso elettronico alle informazioni
https://enot.publicprocurement.be/enot-war/preViewNotice.do?noticeId=225718. Collegarsi a
http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=085442-2017, GU S 046. Rif.n. I-Build-TR 300302-F06. 10/17.