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Francia

Francia, Rodano-Alpi - fr/11

Alta velocità ferroviaria

Data scadenza: 15.03.2010 (Gara chiusa)

Procedura negoziata, scadenza 15 Marzo 2010, per i servizi di ingegneria relativi alla realizzazione dello studio d'impatto ambientale, del dossier di concertazione interamministrativa e in opzione del dossier del bando di pubblica utilità, per assistenza alla direzione lavori durante le procedure amministrative precedenti il bando per l'accesso lato Francia del collegamento ferroviario transalpino Lione-Torino. Contattare Pierre Denaes, RFF, Direzione Regionale Rodano Alpi Alvernia - servizi amministrativi e finanziari, Lione, tel +33 472845297, fax +33 472846571, e-mail: pierre.denaes@rff.fr. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=054354-2010, GU S 37. 09/10



Procedura negoziata, scadenza 13 Agosto 2010, per i lavori di sondaggio relativi alla realizzazione del cunicolo esplorativo adi Saint-Martin la Porte in Val de Maurienne, Savoia. L'appalto è diviso in due lotti. Lotto 1: test di perforazione e scavo in tradizionale di 300 m di cunicolo esplorativo con l'opzione di tre tranche aggiuntive di 300 m ognuna, valore circa 70-90 milioni di Euro, IVA esclusa, durata 30 mesi; Lotto 2: cunicolo esplorativo di 1,2 km con TBM, valore contratto 120-180 milioni di Euro, IVA esclusa, durata 50 mesi. Una volta scelto il metodo di costruzione, l'aggiudicazione avverrà per uno solo dei due lotti.Per informazioni, capitolato d'oneri, documentazione complementare e invio delle offerte contattare Stephanie Nicoud, LTF-SAS, Chambery, tel +33 4796856-69, fax -83, e-mail fonction.marches@ltf-sas.com. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 6.8.2010. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=203290-2010, GU S 132. 29/10.



La procedura negoziata per i lavori di sondaggio relativi alla realizzazione del cunicolo esplorativo di Saint-Martin la Porte in Val de Maurienne (Savoia) è stata annullata.Contattare Lyon Turin ferroviaire SAS, attne Stephanie Nicoud, Chambery, tel +33 479685669, fax -83, e-mail fonction.marches@ltf-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=367332-2011, GU S 227. 48/11


Procedura ristretta, scadenza 18 Maggio 2009, per gli studi economici e socio-economici relativi alla parte comune franco-italiana della sezione internazionale (tra Saint-Jean de Maurienne e la Val di Susa) della nuova linea ferroviaria AV Lione-Torino. Il contratto comprende anche gli studi relativi alla revisione del progetto relativo alla parte italiana della tratta in comune. Valore contratto 100.000 - 270.000 Euro. Durata contratto 52 mesi dall'aggiudicazione. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 12 Maggio 2009 - 12:00. Contattare Sigra Stéphanie Nicoud, LTF, 1091 avenue de la Boisse BP 80631, F-73006 Chambery, tel +33 479685669, fax +33 479685683, e-mail stephanie.nicoud@ltf-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=121453-2009, GU S 84. 19/09.


Procedura ristretta, scadenza 29 Maggio 2009, per la consulenza alla direzione lavori per gli studi riguardanti il traffico passeggeri sulla parte comune franco-italiana della sezione internazionale (tra Saint-Jean de Maurienne e la Val di Susa) del nuovo collegamento ferroviario Lione-Torino. L'accordo quadro con un solo operatore, avrà una durata di 52 mesi e un valore di 290.000 Euro. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 25 Maggio 2009. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=132866-2009, GU S 92. Contattare Nicoud Stéphanie, LTF SAS, Chambery, tel +33 479685669, fax +33 479685683, e-mail stephanie.nicoud@ltf-sas.com. 21/09.


Procedura negoziata, scadenza 1 Dicembre 2008, per la revisione degli studi di progetto della Parte comune franco italiana della sezione internazionale del nuovo collegamento ferroviario Lione-Torino. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=285629-2008, GU S 214, oppure contattare Stéphanie Nicoud, Lyon Turin Ferroviaire, Chambery, fax + 33 4 79685683, e-mail stephanie.nicoud@ltf-sas.com. 46/08


Antea, BRGM e Geodata si sono aggiudicate un contratto da 337.600 milioni di Euro per i servizi di prospezione geologica, le misurazioni e la mappatura nelle diverse zone della sezione internazionale del tunnel di base Lione-Torino. Collegarsi a www.antea-ingenierie.fr, www.brgm.fr e a www.geodata.it 11/07.

Atlas Espace Dimension (AED), Gascogne Génie Civil e Geoworks si sono aggiudicate un contratto da 693.200 Euro per il follow-up dei movimenti del suolo e delle infrastrutture e per la geodesia per le discenderie di La Praz, Modane e Saint-Martin-la-Porte verso la galleria di base della Lione-Torino. Collegarsi a www.aed-montagne.com, www.ggctopo.com e a www.geoworks.com 11/07


Antea, BRGM e Geodata si sono aggiudicate un contratto da 337.600 milioni di Euro per i servizi di prospezione geologica, le misurazioni e la mappatura nelle diverse zone della sezione internazionale del tunnel di base Lione-Torino. Collegarsi a www.antea-ingenierie.fr, www.brgm.fr e a www.geodata.it 11/07.

Atlas Espace Dimension (AED), Gascogne Génie Civil e Geoworks si sono aggiudicate un contratto da 693.200 Euro per il follow-up dei movimenti del suolo e delle infrastrutture e per la geodesia per le discenderie di La Praz, Modane e Saint-Martin-la-Porte verso la galleria di base della Lione-Torino. Collegarsi a www.aed-montagne.com, www.ggctopo.com e a www.geoworks.com 11/07


La Lione Torino Ferroviaire ha aggiudicato per 52,7 milioni di Euro, dopo la terza gara, il completamento della discenderia di Modane-Villarodin Bourget al tunnel di base della Lione-Torino, alla Razel (capogruppo), alla sua casa madre Bilfinger Berger e a Pizzarotti. L'accesso di Modane è quasi a metà strada del futuro tunnel di base (a 28,5 km dal portale Ovest). Misura 4 km, di cui 1.086 m sono già stati scavati tra l'estate 2002 e Maggio 2004, come parte di un primo contratto annullato. La pendenza massima è del 12%, e la sezione varia tra i 65 e gli 80 m². Il tempo stimato per la realizzazione è di tre anni. Consultare E-News Weekly 24/2004. Collegarsi a www.lyonturin-ferroviaire.com, www.razel.fr e www.pizzarotti.it 38/05.

La discenderia di La Praz sarà costruita dalla Spie Batignolles TPCI (capogruppo), e dalle sue consociate Sotrabas, Ghella e Cogeis, per 61,5 milioni di Euro. Questo accesso è a circa 20 km dal portale Ovest del futuro tunnel di base. Lungo 2.572 m, avrà una sezione di 80 m². I lavori di costruzione dovrebbero durare tre anni. Collegarsi a www.lyonturin-ferroviaire.com, www.spiebatignolles.fr, www.ghella.com e www.cogeis.it 38/05.


L'ATI Razel / Bilfinger Berger / Pizzarotti ha chiuso con la Atlas Copco un contratto per la fornitura di quattro perforatrici per l'accesso di Modane-Villarodin Bourget. Il parco veicoli comprende un Rocket Boomer WL3 C, che sarà consegnato questa settimana, per realizzare i fori per gli esplosivi e per le indagini del suolo; un Rocket Boomer L2 C, consegnato agli inizi di Novembre, un macchinario versatile capace di realizzare i classici fori da 9 m per la bullonatura della volta e i fori per gli esplosivi; un Boltec LC, che sarà consegnato a Gennaio 2006, per la bullonatura automatica; e un Diamec U6, che sarà consegnato per la fine di Novembre, per la foratura di campione davanti al fronte. Le macchine saranno utilizzare per completare il lavoro. 1.086 m dei 4 km sono stati scavati con un precedente appalto prima del suo annullamento dovuto a divergenze tra l'appaltatore e il cliente. Cliccare fr/11.Collegarsi a www.atlascopco.com e www.lyonturin-ferroviaire.com 47/05.


Procedura negoziata, scadenza 18.02.2013, per lo scavo dei cunicoli esplorativi lungo il tracciato del tunnel di base della nuova linea ferroviaria AV Lione-Torino, a partire dalla discenderia di Saint Martin la Porte. Valore contratto 250-500 milioni di Euro, IVA esclusa. Durata contratto 120 mesi. Per  informazioni, capitolato d'oneri, documentazione complementare e invio delle offerte contattare Stephanie Nicoud, LTF-SAS, Chambery, tel +33 4796856-69, fax –83, e-mail stephanie.nicoud@ltf-sas.com e virginie.cocquerez@ltf-sas.com. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 11.2.2013. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=408171-2012, GU S 247. 52-53/12.


Procedura negoziata, scadenza 16.09.2013, per l’accordo quadro relativo ai lavori di preparazione e avvio del cantiere di Bussoleno- Susa (fase 1) per il nuovo collegamento ferroviario Lione-Torino. L’appalto è suddiviso in 4 lotti e prevede il coinvolgimento al massimo di 25 partecipanti. Il contratto ha un valore complessivo compreso tra 24 e 85 milioni di Euro. Durata contratto 48 mesi a partire dall’aggiudicazione. Per informazioni, capitolato d'oneri, documentazione complementare e invio delle offerte contattare Stephanie Nicoud, LTF-SAS, Chambery, tel +33 4796856-69, fax -83, e-mail fonction.marches@ltf-sas.com. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 09.09.2013. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=242506-2013, GU S 139. Accordo quadro n.14. 30/13.


Procedura ristretta, scadenza 16.09.2013, per l’accordo quadro relativo a procedure, studi, direzione lavori, controllo conformità/validazione studi, coordinamento sicurezza e tutela della salute, controllo tecnico-amministrativo, statico e funzionale durante i lavori, supervisione ambientale nell’ambito dei lavori di preparazione e avvio del cantiere di Bussoleno-Susa (fase 1) per il nuovo collegamento ferroviario Lione-Torino. L’appalto è suddiviso in 7 lotti e prevede il coinvolgimento al massimo di 25 partecipanti. Il contratto ha un valore complessivo compreso tra 13 e 47 milioni di Euro. Durata contratto 48 mesi a partire dall’aggiudicazione. Per informazioni, capitolato d'oneri, documentazione complementare e invio delle offerte contattare Stephanie Nicoud, LTF-SAS, Chambery, tel +33 4796856-69, fax -83, e-mail fonction.marches@ltf-sas.com. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 09.09.2013. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=242641-2013, GU S 139. Accordo quadro n.13. 30/13.


Procedura ristretta, scadenza 14.02.2014, per l’accordo quadro relativo agli studi finanziari della sezione transfrontaliera della parte comune franco-italiana del collegamento ferroviario Lione-Torino e all’assistenza a LTF e alla Commission Intergouvernementale (CIG) su tale argomento. Il contratto ha un valore compreso tra 200.000 e 600.000 Euro, IVA esclusa. Durata contratto 45 mesi. Per informazioni, capitolato d'oneri, documentazione complementare e invio delle offerte contattare Stephanie Nicoud, LTF-SAS, Chambery, tel +33 4796856-69, fax -83, e-mail fonction.marches@ltf-sas.com. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 07.02.2014. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=437907-2013, GU S 249. 52/13.


Procedura ristretta, scadenza 16.04.2014, per l’accordo quadro relativo all’assistenza alla direzione lavori per gli studi del traffico, economici, socio-economici del nuovo collegamento ferroviario Lione-Torino. Valore contratto 150.000 Euro, IVA esclusa. Durata contratto 42 mesi. Per informazioni, capitolato d'oneri, documentazione complementare e invio delle offerte contattare Stephanie Nicoud, LTF-SAS, Chambery, tel +33 4796856-69, fax -83, e-mail fonction.marches@ltf-sas.com. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 9.4.2014. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=100073-2014, GU S 059. 14/14.


Il raggruppamento Spie Batignolles TPCI (capofila), Sotrabas, Eiffage TP, Ghella SpA, CMC di Ravenna e Cogeis SpA si è aggiudicato, in data 14.05.2014, il contratto per la realizzazione dei lavori di ricognizione sul tracciato del tunnel di base a partire dalla discenderia di Saint-Martin-la-Porte, in Savoia. I lavori a Saint-Martin-la-Porte si compongono principalmente di una galleria geognostica, di circa 9 km, che sarà scavata verso l’Italia, nell’asse e del diametro della futura galleria sud del tunnel transfrontaliero. L’opera sul versante francese andrà ad aggiungersi ai 9 km di discenderie, già realizzate sul versante transalpino tra il 2002 e il 2010. La realizzazione di queste opere rappresenta un’importante tappa di avanzamento nel timing dei lavori del nuovo collegamento ferroviario, passo che segna anche la ripresa all’inizio del 2015 delle attività di cantiere in Francia. Avranno lo scopo di approfondire la geologia di una sezione complessa per la realizzazione della nuova linea Torino-Lione. Per il cantiere di Saint-Martin-la-Porte è prevista una durata dei lavori inferiore agli 8 anni. Cliccare qui per il comunicato e contattare LTF-SAS, Chambery, tel +33 4796856-69, fax –83. Collegarsi a www.ltf-sas.com e a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=170221-2014, GU S 097. Rif. n. C14064. 20/14.


Procedura aperta, scadenza 24.09.2014, per il contratto quadro relativo alle ulteriori indagini dei terreni per completare il dossier del nuovo collegamento ferroviario Lione-Torino, da Saint-Jean-de-Maurienne a Bussoleno. Il contratto è diviso in 6 lotti. Durata contratto dal 17.11.2014 al 31.12.2015, con due opzioni di prolungamento dal 01.01.2016 al 31.12.2016 e dal 01.01.2017 al 31.12.2017. Valore contratto tra 2,48 e 5,70 milioni di Euro, IVA esclusa. Contattare Stephanie Nicoud, LTF-SAS, Chambery, tel +33 4796856-69, fax -83, e-mail fonction.marches@ltf-sas.com. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 17.09.2014. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=205692-2014, GU S 116. 26/14.


Procedura negoziata, scadenza 29.08.2014, per la certificazione dei costi del progetto della sezione transfrontaliera del nuovo collegamento ferroviario Lione-Torino. Durata contratto 24 mesi. Valore contratto compreso tra 150.000 e 350.000 Euro, IVA esclusa. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 22.08.2014. Contattare Lyon Turin Ferroviaire SAS, att.ne Stephanie Nicoud, Chambery, tel +33 479685669, fax +33 479685683, e-mail fonction.marches@ltf-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=250362-2014, GU S 139. 30/14.


Systra (Parigi) si è aggiudicata l’appalto da 150.000 Euro, IVA esclusa, per l’accordo quadro relativo all’assistenza alla direzione lavori per gli studi del traffico, economici, socio-economici del nuovo collegamento ferroviario Lione-Torino. Contattare Stephanie Nicoud, LTF-SAS, Chambery, tel +33 479685669, fax -83, e-mail fonction.marches@ltf-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=256022-2014, GU S 142. 31/14.


Procedura negoziata, scadenza 15.09.2014, per l’accordo quadro relativo ai servizi di supervisione di siti di costruzione del nuovo collegamento ferroviario Lione-Torino. L’appalto è diviso in tre lotti. Valore contratto compreso tra 1.310 000 e 6.450.000 Euro, IVA esclusa. Durata contratto 48 mesi. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 08.09.2014. Contattare Stephanie Nicoud, LTF Sas, Chambery, tel +33 479685669, fax -83, e-mail fonction.marches@ltf-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=255999-2014, GU S 142. 31/14.


Procedura ristretta, scadenza 01.09.2014, per il coordinamento ambientale delle indagini geologiche  a Saint-Martin-la-Porte, durante la costruzione del nuovo collegamento ferroviario Lione-Torino. Valore contratto 160-750.000 Euro, IVA esclusa. Durata contratto 120 giorni a partire dall’aggiudicazione. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 25.8.2014. Contattare Stephanie Nicoud, LTF Sas, Chambery, tel +33 479685669, fax -83, e-mail fonction.marches@ltf-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=255994-2014, GU S 142. 32/14.


Finance Consult di Parigi si è aggiudicata l’appalto da 250.000 Euro, IVA esclusa, per l’accordo quadro relativo agli studi finanziari della sezione transfrontaliera della parte comune franco-italiana del collegamento ferroviario Lione-Torino e all’assistenza a LTF e alla Commission Intergouvernementale (CIG) su tale argomento. Contattare Stephanie Nicoud, LTF-SAS, Chambery, tel +33 4796856-69, fax -83, e-mail fonction.marches@ltf-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=313671-2014, GU S 177. Rif. n. C14122. 38/14.


Aggiudicato l’appalto per l’accordo quadro relativo a procedure, studi, direzione lavori, controllo conformità/validazione studi, coordinamento sicurezza e tutela della salute, controllo tecnico-amministrativo, statico e funzionale durante i lavori, supervisione ambientale nell’ambito dei lavori di preparazione e avvio del cantiere di Bussoleno-Susa (fase 1) per il nuovo collegamento ferroviario Lione-Torino. Contattare Stephanie Nicoud, LTF-SAS, Chambery, tel +33 4796856-69, fax -83, e-mail fonction.marches@ltf-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=318296-2014, GU S 180. Accordo quadro n.13. 39/14.


Il contratto quadro AC19 relativo alle ulteriori indagini dei terreni per completare il dossier del nuovo collegamento ferroviario Lione-Torino, da Saint-Jean-de-Maurienne a Bussoleno è stato aggiudicato. Contattare Stephanie Nicoud, LTF-SAS, Chambery, tel +33 4796856-69, fax -83, e-mail fonction.marches@ltf-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=418039-2014, GU S 237. 51/14.


Il gruppo Tractebel Engineering SA/TUC Rail di  Bruxelles si è aggiudicato l’appalto da 350.000 Euro, IVA esclusa, per la certificazione dei costi del progetto della sezione transfrontaliera del nuovo collegamento ferroviario Lione-Torino. Contattare Lyon Turin Ferroviaire SAS, att.ne Stephanie Nicoud, Chambery, tel +33 479685669, fax +33 479685683, e-mail fonction.marches@ltf-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=64122-2015, GU S  037. 09/15.


L’impresa Artelia Ville & Transport di Lentilly si è aggiudicata l’appalto da 750.000 Euro, IVA eslusa,  per il coordinamento ambientale delle indagini geologiche  a Saint-Martin-la-Porte, durante la costruzione del nuovo collegamento ferroviario Lione-Torino. Contattare Stephanie Nicoud, LTF Sas, Chambery, tel +33 479685669+33 479685669, fax -83, e-mail fonction.marches@ltf-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=34665-2015, GU S 021. 09/15.


Fama SpA di Zoppola (PN) ha firmato con la JV Spie Batignolles, Ghella, Cogeis, CMC Ravenna ed Eiffage TP il contratto per la fornitura dell'impianto di produzione conci e dei loro accessori per la realizzazione della Nuova Linea Ferroviaria Transalpina Torino - Lione, realizzazione dell'opera riconosciuta a Saint Martin La porte. Collegarsi a http://www.famaspa.it/it/News/44/Firma-del-contratto-per-la-realizzazione-della-Nuova-Linea-Ferroviaria-Transalpina-Torino---Lione/ e a http://tunnelbuilder.com/suppliers/FAMA/. 20/15.


La procedura di aggiudicazione per l’accordo quadro relativo ai servizi di supervisione dei siti di costruzione del nuovo collegamento ferroviario Lione-Torino è stata annullata. Contattare Stephanie Nicoud, LTF Sas, Chambery, tel +33 479685669, fax -83, e-mail fonction.marches@ltf-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=224170-2015, GU S 122. 27/15.


Procedura negoziata, scadenza 25.04.2016, per il coordinamento ambientale durante la realizzazione della parte francese della sezione di frontiera della Torino-Lione, ad eccezione delle indagini a Saint-Martin-la-Porte. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 18.04.2016. Valore contratto 4 - 7 milioni di Euro, IVA esclusa. Durata contratto 14 anni. Contattare Tunnel Euralpin Lyon Turin SAS, att.ne Geraldine Decarre, Chambery, tel +33 479685679, fax +33 479685683, e-mail fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=107698-2016, GU S 062. 14/16.


E’ stata interrotta la procedura di aggiudicazione per il coordinamento ambientale durante la realizzazione della parte francese della sezione di frontiera della Torino-Lione, ad eccezione delle indagini a Saint-Martin-la-Porte. Contattare Tunnel Euralpin Lyon Turin SAS, att.ne Geraldine Decarre, Chambery, tel +33 479685679, fax +33 479685683, e-mail fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=116117-2016, GU S 066. 14/16.





Procedura aperta, scadenza 06.06.2016, per l’aggiornamento dei piani e del coordinamento di sicurezza in seguito alle modifiche progettuali della sezione transfrontaliera del collegamento ferroviario Lione-Torino. Valore contratto 380.000 Euro, IVA esclusa. Durata contratto 30 mesi. Contattare Tunnel Euralpin Lyon Turin SAS, Chambery, tel +33 479444240, fax +33 479685683, e-mail fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=151956-2016, GU S 086. 18/16.



 



EGIS structures et environnement/Alpina SpA di Saint-Quentin-en-Yvelines si sono aggiudicate l’appalto da 6 milioni di Euro per la direzione lavori durante la realizzazione dei pozzi di Avrieux e delle ulteriori opere in sotterraneo necessarie per la discenderia di Villarodin-Bourget/Modane del nuovo collegamento ferroviario transalpino Lione-Torino. I pozzi garantiranno la ventilazione e la sicurezza del futuro tunnel all'altezza della stazione sotterranea di Modane. Contattare Tunnel Euralpin Lyon Turin SAS, att.ne Geraldine Decarre, Chambery, tel +33 479685679, fax +33 479685683, e-mail fonction.marches@telt-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=307675-2016, GU S 171 e a http://www.egis.fr. 36/16.



 




Procedura negoziata, scadenza 09.11.2016, per il coordinamento ambientale durante la realizzazione della parte francese della sezione di frontiera della Torino-Lione, ad eccezione delle indagini a Saint-Martin-la-Porte. Valore contratto 3.927.000 Euro, IVA esclusa. Durata contratto 72 mesi. Contattare Tunnel Euralpin Lyon Turin SAS, att.ne Geraldine Decarre, Chambery, tel +33 479685679, fax +33 479685683, e-mail fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=345744-2016, GU S 192. 41/16.


Procedura negoziata, scadenza 12.12.2016, per la fornitura di energia elettrica e i servizi associati per la discenderia di Villarodin-Bourget / Modane del nuovo collegamento ferroviario transalpino Lione-Torino. Contattare Tunnel Euralpin Lyon Turin SAS, Le Bourget-du-Lac, tel +33 479444240, fax +33 479685683, e-mail fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=401476-2016, GU S 220 e a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=408719-2016, GU S 224. 47/16.


Procedura negoziata, scadenza 02.12.2016, per la direzione lavori durante la realizzazione della parte francese del tunnel di base del Moncenisio. L’appalto è suddiviso in 3 lotti: 2 x 22 km in sotterraneo, durata 168 mesi, valore 45 milioni, IVA esclusa (Lotto 1); 2 x 24 km in sotterraneo, durata 168 mesi, valore 45 milioni, IVA esclusa (Lotto 2); 2 x 2,5 km in sotterraneo, durata 144 mesi, valore 20 milioni, IVA esclusa (Lotto 3). L’appalto comprende anche la preparazione delle gare per i lavori di costruzione. Contattare Tunnel Euralpin Lyon Turin SAS, att.ne Geraldine Decarre, Bourget-du-Lac, tel +33 479685679, fax +33 479685683, e-mail fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=355503-2016, GU S 197. 41/16.



Procedura negoziata, scadenza 31.08.2017, per la realizzazione dei pozzi di Avrieux e delle ulteriori opere in sotterraneo necessarie per la discenderia di Villarodin-Bourget/Modane del nuovo collegamento ferroviario transalpino Lione-Torino. I pozzi garantiranno la ventilazione e la sicurezza del futuro tunnel all'altezza della stazione sotterranea di Modane. Valore contratto 300 milioni, IVA esclusa. Durata contratto 96 mesi. Per informazioni http://fonction.contrats@telt-sas.com  e contattare Tunnel Euralpin Lyon Turin SAS, Bourget-du-Lac, tel +33 479444245, fax +33 479685683, email fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=235338-2017, GU S 117. 26/17.





Posticipata al 02.10.2017 la scadenza della procedura negoziata per la realizzazione dei pozzi di Avrieux e delle ulteriori opere in sotterraneo necessarie per la discenderia di Villarodin-Bourget/Modane del nuovo collegamento ferroviario transalpino Lione-Torino. I pozzi garantiranno la ventilazione e la sicurezza del futuro tunnel all'altezza della stazione sotterranea di Modane. Valore contratto 300 milioni, IVA esclusa. Durata contratto 96 mesi. Per informazioni http://fonction.contrats@telt-sas.com  e contattare Tunnel Euralpin Lyon Turin SAS, Bourget-du-Lac, tel +33 479444245, fax +33 479685683, email fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=295499-2017, GU S 143  e a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=357139-2017, GU S 174. 37/17.




Procedura aperta, scadenza 30.11.2017, per la manutenzione dell'hardware e l’assistenza periodica per l'infrastruttura informatica della società TELT. Contattare Tunnel Euralpin Lyon Turin SAS, Bourget-du-Lac, tel +33 479685650, fax +33 479685683, email fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=445624-2017, GU S 214 e a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=452257-2017, GU S 217. 46/17.


L’impresa Socotec di Chambery si è aggiudicata l’appalt da 1,43 milione di Euro, IVA esclusa, per il coordinamento ambientale durante la realizzazione della parte francese della sezione di frontiera della Torino-Lione, ad eccezione delle indagini a Saint-Martin-la-Porte. Contattare Tunnel Euralpin Lyon Turin SAS, Le Bourget-du-Lac, tel +33 479685650, fax +33 479685683, e-mail fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=002321-2018, GU S 002 e a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=002334-2018, GU S 002. 02/18.





Procedura negoziata, scadenza 23.03.2018, per l’assistenza alla committenza e la realizzazione di studi nella fase dei lavori della sezione transfrontaliera del progetto ferroviario Torino-Lione. Valore contratto 25 milioni di Euro, IVA esclusa, per una durata di 168 mesi. Contattare TELT sas, Le Bourget du Lac, email fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=038092-2018, GU S 018 e a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=038078-2018, GU S 018. 05/18.





TELT sas ha aggiudicato l’appalto da circa 90,6 milioni di Euro per la direzione lavori per lo scavo dalla Francia del tunnel di base della Torino-Lione lungo 57,5 km. L’appalto è suddiviso in tre lotti che coprono il tratto del tunnel compreso tra il confine italo-francese e l’imbocco a Villard-Clement nel Comune di Saint-Julien-Montdenis.

Lotto 1: il raggruppamento ALLTI - Alliance Lyon Turin Ingenierie, costituito dalle società Arcadis e BG Ingenieurs Conseils, Neosia (ex Tecnimont Civil Construction), Lombardi Ingenierie e Amberg si è aggiudicato l’appalto da 40 milioni di Euro con una durata di 10 anni per la direzione lavori a partire della tratta di 24 km a partire dall’ingresso della discenderia di Villerodin-Bourget / Modane. E’ il tratto più lungo e con le coperture più alte (intorno ai duemila metri) che sarà scavato con due TBM.

Lotto 2: il raggruppamento  composto da Setec TPI (capofila), Systra, Italferr e Pini Swiss Engineers si è aggiudicato l’appalto da 37 milioni di Euro con una durata di 10 anni per la direzione lavori  della sezione di 21 km tra le discenderie di La Praz e Saint-Martin-la-Porte da realizzarsi con 3 TBM. Riguarda lo scavo della canna nord del tunnel di base tra le due discenderie, dove si sta realizzando la galleria geognostica nell’asse e nel diametro della canna sud. Questo lotto comprende anche lo scavo delle due canne in direzione di Modane a partire dalla discenderia di La Praz

Lotto 3: il raggruppamento Inalpage, composto da Egis (Capofila), Ingerop, Alpina e Geodata si è aggiudicato l’appalto da 13,7 milioni di Euro con una durata di 4,5 anni per la direzione lavori  della sezione di 5 km dall’imbocco di Villard-Clement, realizzata con metodo tradizionale.

Contattare Tunnel Euralpin Lyon Turin SAS, att.ne Geraldine Decarre, Bourget-du-Lac, tel +33 479685679, fax +33 479685683, email fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi a http://www.telt-sas.com/it/contratti-direzione-lavori-francia/. 05/18.





Procedura aperta, scadenza 14.05.2018, per la consulenza strategica, concezione ed attuazione della comunicazione globale di Telt per il progetto ferroviario Torino-Lione. Valore contratto 4,8 milioni di Euro, IVA esclusa, per una durata di 12 mesi. Il contratto è composto da 4 lotti. Contattare TELT sas, Le Bourget du Lac, email fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=145599-2018, GU S 035 e a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=145621-2018, GU S 065. Rif.n. S33. 14/18.


Procedura negoziata, scadenza 25.05.2018, per la progettazione e direzione lavori per la gestione e l'impiego dei materiali di scavo lato Francia della sezione transfrontaliera del progetto ferroviario Lione-Torino (cantiere operativo n.11). Durata contratto 168 mesi. Contattare TELT sas, Le Bourget du Lac, email fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=145619-2018, GU S 065. Rif.n. S37. 14/18.


Procedura aperta, scadenza 04.05.2018, per la realizzazione dei pozzi di Avrieux, di una parte delle gallerie del sito di sicurezza di Modane e di circa 2 x 3 km del tunnel di base verso La Praz dalla discenderia di Villarodin-Bourget/Modane per il progetto ferroviario Torino-Lione. Valore contratto 300 milioni di Euro, IVA esclusa, per una durata di 96 mesi. TELT sas, Le Bourget du Lac, email fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=145483-2018, GU S 065 e a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=145495-2018, GU S 065. Rif. n. T3. 14/18.


Procedura aperta, scadenza 24.08.2018, per l’implementazione supplementare del protocollo dello stato iniziale e del monitoraggio, in virtù della legge sulle risorse idriche, dei lavori di realizzazione del tunnel di base del futuro collegamento ferroviario Lione-Torino. Valore contratto 4,9 milioni di Euro, IVA esclusa, per una durata di 96 mesi. Contattare TELT sas, Le Bourget du Lac, email fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=242701-2018, GU S 106 e a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=244801-2018, GU S 107. Rif.n. 2014-EU-TM-0401-M. 23/18.


Procedura negoziata, scadenza  28.05.2019, per i lavori di costruzione del tunnel di base della sezione transfrontaliera del collegamento ferroviario Lione-Torino a partire dagli attacchi lato Francia -  Cantieri operativi 5, 6/7 e 8. L’appalto è suddiviso in 3 lotti.

  • Lotto 1, Cantiere operativo n.5 (scavo del tunnel di base a partire dall’attacco della discenderia di Villarodin-Bourget/Modane), valore 1 miliardo di Euro, Iva esclusa, durata contratto 102 mesi;
  • Lotto 2, Cantieri operativi n.6/7 (scavo del tunnel di base a partire dagli attacchi delle discenderia di La Praz e di Saint-Martin-la-Porte), valore 1,13 miliardi di Euro, Iva esclusa, durata contratto 98 mesi;
  • Lotto 3, Cantiere operativo n.8 (scavo del tunnel di base a partire dagli attacchi dei portali di Villard-Clement), valore 180 milioni di Euro, Iva esclusa, durata contratto 98 mesi.

Per ulteriori informazioni e per l’invio delle offerte https://telt.achatpublic.com/accueil/.

Ai sensi dell’articolo R2185-1 del Codice dei Contratti Pubblici si ricorda ai candidati che la procedura può essere dichiarata senza seguito, in qualsiasi momento della procedura e fino alla stipula dell’appalto, e che non dispongono di alcun diritto di firma dell'appalto né al rimborso delle spese derivanti dalla partecipazione alla procedura. Questa facoltà di rinuncia alla conclusione dell’appalto da parte dell'Ente Aggiudicatore può avvenire per motivi economici, giuridici o tecnici o risultare da una scelta dei due Stati.

Contattare TELT sas, Le Bourget du Lac, tel +33 479685650, fax +33 479685683, email fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=123105-2019, GU S 053 (in Italiano), a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=123101-2019, GU S 053 (in francese) e a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=123099-2019, GU S 053 (in inglese).  Rif.n. T7. 11/19.





Informazioni supplementari relative alla procedura negoziata, scadenza  28.05.2019, per i lavori di costruzione del tunnel di base della sezione transfrontaliera del collegamento ferroviario Lione-Torino a partire dagli attacchi lato Francia -  Cantieri operativi 5, 6/7 e 8. L’appalto è suddiviso in 3 lotti.

Lotto 1, Cantiere operativo n.5 (scavo del tunnel di base a partire dall’attacco della discenderia di Villarodin-Bourget/Modane), valore 1 miliardo di Euro, Iva esclusa, durata contratto 102 mesi;

Lotto 2, Cantieri operativi n.6/7 (scavo del tunnel di base a partire dagli attacchi delle discenderia di La Praz e di Saint-Martin-la-Porte), valore 1,13 miliardi di Euro, Iva esclusa, durata contratto 98 mesi;

Lotto 3, Cantiere operativo n.8 (scavo del tunnel di base a partire dagli attacchi dei portali di Villard-Clement), valore 180 milioni di Euro, Iva esclusa, durata contratto 98 mesi.

Per ulteriori informazioni e per l’invio delle offerte https://telt.achatpublic.com/accueil/.

Contattare TELT sas, Le Bourget du Lac, tel +33 479685650, fax +33 479685683, email fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=145100-2019, GU S 062 e a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=145070-2019, GU S 062.  Rif.n. T7. 13/19.





Procedura negoziata, scadenza 23.05.2019, per la realizzazione di una pista di cantiere, che funga da circonvallazione di Modane e che sarà utilizzata dai mezzi coinvolti nel cantiere operativo n.5 di Villarodin-Bourget / Modane allestito per lo scavo del tunnel di base del nuovo collegamento ferroviario Torino-Lione. Valore contratto 13,47 milioni di Euro, IVA esclusa. L’appalto è composto da 2 lotti. Per i documenti di gara e per l’invio delle offerte https://telt.achatpublic.com/accueil/.  Contattare TELT sas, Le Bourget du Lac, email fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=171330-2019, GU S 072 e a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=176438-2019, GU S 074. Rif.n. T10. 16/19.





Il Consorzio composto da Artelia Ville & Transport (Choisy-le-Roi, F), Tuc Rail (Bruxelles, B), Aecom (Madrid, E) e Geodes (Torino, I) si è aggiudicato l’appalto per l’assistenza alla committenza e la realizzazione degli studi nella fase dei lavori della sezione transfrontaliera del progetto ferroviario Torino-Lione. Contattare TELT sas, Le Bourget du Lac, email fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=341192-2019, GU S 138 (italiano) e a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=343446-2019, GU S 139 (francese). Rif.n. C17306. 30/19.




Sono stati aggiudicati i contratti per i 3 lotti riguardanti la direzione lavori durante la realizzazione della parte francese del tunnel di base del Moncenisio per il nuovo collegamento ferroviario Lione-Torino.
  • Il GEIE (Gruppo europeo di interesse economico) ALLTI di  Aix-les-Bains, composto da seguenti 9 imprese Lombardi Ingegneria (Milano, IT), BG Ingenieurs Conseils SA  (Losanna, CH), Lombardi SA Ingenieurs-Conseils (Minusio, CH), Tecnimont civil construction SPA (Milano, IT), BG Ingenieurs conseils SAS (Ivry-sur-Seine, FR), Amberg infrastructures (Las Rosas,Madrid, ES), Arcadis (Villeurbanne, FR), Amberg Engineering SA (Regensdorf-Watt, CH), Lombardi Ingenierie Lyon (Lione, FR) si è aggiudicato il Lotto 1 (direzione lavori per i lavori in sotterraneo a partire da Villarodin-Bourget/Modane);
  • Setec TPI mandataria del Raggruppamento Setec (Parigi, FR)/ Systra (Parigi, FR), Italferr (Roma, IT) e Pini Swiss Engineers (Lugano, CH) si è aggiudicata il Lotto 2 (direzione lavori per i lavori in sotterraneo a partire da Saint-Martin-la-Porte e da La Praz, con esclusione dei lavori di ricognizione in corso);
  • Egis structures & environnement, mandataria del Raggruppamento Egis structures & environnement (Saint-Quentin-en-Yvelines, FR), Ingerop (Reuil-Malmaison, FR), Alpina (Milano, IT), Geodata Engineering (Torino, IT) si è aggiudicata il Lotto 3 (direzione lavori per i lavori in sotterraneo a partire dai portali a Villard-Clement).

Contattare Tunnel Euralpin Lyon Turin SAS, Bourget-du-Lac, email fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=437339-2019, GU S 179. 39/19.






Procedura aperta, scadenza 08/10/2019, per i servizi di manutenzione del sistema di telepresenza di TELT per il nuovo collegamento ferroviario Torino-Lione. Durata contratto 36 mesi. Per i documenti di gara e per l’invio delle offerte https://telt.achatpublic.com/accueil/.  Contattare Tunnel Euralpin Lyon Turin SAS, Le Bourget du Lac, tel +33 479685650, fax  +33 479685683, email Fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=429512-2019, GU S 176 e a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=420955-2019, GU S 172. Rif.n. Maint_TP. 39/19.




Procedura negoziata, scadenza 03/12/2019, per le prestazioni di audit funzionale, organizzativo e tecnico di TELT. Il contratto è composto da 2 lotti. Valore contratto 1 milione di Euro, Iva esclusa. Durata contratto 48 mesi. Per i documenti di gara e per l’invio delle offerte https://telt.achatpublic.com/accueil/.  Contattare Tunnel Euralpin Lyon Turin SAS, Le Bourget du Lac, email fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=500797-2019, GU S 205 (italiano)  e a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=511913-2019, GU S 209 (francese). Rif. S47. 47/19.


Procedura aperta, scadenza 11/12/2019, per l’audit dei sistemi informativi di TELT. Valore contratto 50.000 Euro, Iva esclusa. Durata contratto 6 mesi. Per i documenti di gara e per l’invio delle offerte https://telt.achatpublic.com/accueil/.  Contattare Tunnel Euralpin Lyon Turin SAS, Le Bourget du Lac, email fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=540869-2019, GU S 220. 47/19.




L’impresa Connect SpA di  Pianezza (TO)  si è aggiudicata l’appalto da 82.266 Euro, IVA esclusa, per i servizi di manutenzione del sistema di telepresenza di TELT per il nuovo collegamento ferroviario Torino-Lione. Contattare Tunnel Euralpin Lyon Turin SAS, Le Bourget du Lac, tel +33 479685650, fax  +33 479685683, email Fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=025134-2020  GU S 012 e a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=040464-2020, GU S 018. Rif.n. Maint_TP. 04/20.


Procedura aperta, data scadenza 09/07/2020, per l’assistenza alla Direzione Lavori per gli studi economici e socio-economici della sezione transfrontaliera della linea ferroviaria Lione-Torino. Valore contratto 412.000 Euro, IVA esclusa. Durata contratto 12 mesi. Per i documenti di gara e l’invio delle offerte https://telt.achatpublic.com/accueil/. Contattare Tunnel Euralpin Lyon Turin SAS, Le Bourget du Lac, tel +33 479685650, fax  +33 479685683, email fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=249293-2020, GU S 103. Ref.n. MS34. 22/20.


TELT ha assegnato l'appalto 5A per la costruzione dei pozzi di ventilazione del tunnel di base  della Torino-Lione ad Avrieux (Francia) al raggruppamento di imprese composto da VINCI Construction Grands Projets, Dodin Campenon Bernard, VINCI Construction France (65%), Webuild (33%) e Bergteamet (2%). L'opera, del valore di circa 220 milioni di euro, nell'arco di 36 mesi darà lavoro a 250 persone.

Il contratto prevede la realizzazione di 4 tunnel verticali paralleli scavati ad Avrieux a partire dal fondo della discenderia di Villarodin-Bourget/Modane. Profondi 500 m e con un diametro di 5,2 m, saranno scavati dalle frese modello Raise Boring Machine. Il materiale di scavo sarà trasportato all'esterno attraverso la discenderia esistente. Saranno realizzate inoltre altre opere accessorie, necessarie per il buon funzionamento dei pozzi, compreso lo scavo di sette caverne alte fino a 22 m e larghe 23 m che saranno utilizzate anche per il montaggio delle frese che scaveranno il tunnel di base verso l'Italia. Collegarsi a https://www.vinci.com/vinci.nsf/en/index.htm  e a https://www.telt-sas.com/. 28/20.



L’appalto per le prestazioni di audit funzionale, organizzativo e tecnico di TELT non è stato aggiudicato. Contattare Tunnel Euralpin Lyon Turin SAS, Le Bourget du Lac, email fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=008297-2021, GU S 005 Rif. S47. 02/21.


Il RTI composto da ALLTI (Alliance Lyon Turin Ingénierie) GEIE di Aix-les-Bains, Arcadis ESG di Parigi, Lombardi Ingenierie di Lione, Neosia SPA di Milano, BG Ingénieurs Conseils di Ivry-sur-Seine e Amberg Infraestructuras SA di Madrid si è aggiudicato l’appalto da 19,24 milioni di Euro, IVA esclusa, per la direzione lavori per la gestione e l'utilizzo dei materiali di scavo sul versante francese del tratto transfrontaliero del progetto ferroviario Lione-Torino (cantiere n ° 11). Durata contratto 168 mesi. Contattare TELT sas, Le Bourget du Lac, email fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=020672-2021, GU S 0010. Rif.n. S37. 02/21.






Sono stati lotti aggiudicati i contratti relativi allo scavo - in Francia - dell’80% del tunnel di base della linea Torino-Lione per totale di oltre 3 miliardi di Euro.

Il raggruppamento Eiffage Genie Civil (mandataria) / Spie Batignolles/Ghella/Cogeis si è aggiudicato il contratto da 1,47 miliardi di Euro, durata 72 mesi,  relativo alla costruzione di 21,9 km di tunnel di base tra la discenderia esistente a Villarodin-Bourget/Modane e l’Italia (Lotto 1). Due TBM avanzeranno verso Torino, mentre si procederà con il metodo tradizionale (martellone demolitore e/o esplosivo) verso Lione. Saranno realizzati anche il sito di sicurezza di Modane, i bypass ogni 333 m tra le due gallerie, necessari per la manutenzione e la sicurezza, e tutte le nicchie e le gallerie trasversali per l’esercizio e la sicurezza. Interessati i territori dei Comuni di Villarodin-Bourget, Modane, Avrieux e Aussois. Collegarsi a https://www.eiffagegeniecivil.com/.

Il raggruppamento Vinci Construction Grands Projets (mandataria) / Dodin Campenon Bernard/ Vinci Construction France TP Lyon /WeBuild si è aggiudicato il contratto da 1,43 miliardi di Euro, durata 65 mesi,  relativo alla costruzione di 23,1 km di tunnel tra Saint-Martin-la-Porte/La Praz e Modane (Lotto 2). Sarà completato lo scavo delle due canne del tunnel di base tra Saint-Martin-la-Porte, La Praz e Modane (23 km), di cui oltre 10 km di tunnel direzione Italia sono già realizzati a Saint-Martin-la-Porte. Tre TBM avanzeranno sempre in direzione Italia mentre, nei tratti geologicamente più complessi, si scaverà con metodo tradizionale. Saranno realizzati anche il sito di sicurezza di La Praz, i bypass ogni 333 m tra le gallerie, i locali tecnici, le nicchie e le gallerie per l’esercizio e la sicurezza. Sono interessati i territori dei Comuni di Saint-Martin-la-Porte, Saint-Michel-de-Maurienne, Orelle, Saint André, Villargondran e Saint-Julien-Mont-Denis. Collegarsi a https://www.vinci.com e a https://www.webuildgroup.com/ .

Il raggruppamento Implenia Suisse (mandataria) / Implenia France / NGE / Itinera/ Rizzani de Eccher si è aggiudicato il contratto da 228 milioni di Euro e dalla durata di 70 mesi relativo alla costruzione di 3 km di tunnel tra il portale di ingresso francese a Saint-Julien-Montdenis e Saint Martin-la-Porte (Lotto 3). I lavori di scavo saranno effettuati con il metodo tradizionale. Sono previste anche le opere sulla piattaforma di Villard-Clément comprese tra la galleria artificiale a Ovest (già realizzata) e l’imbocco naturale del tunnel nella montagna verso Est. Si aggiungono i bypass ogni 333 m tra le due gallerie, i locali tecnici e le nicchie per l’esercizio e la sicurezza.  Collegarsi a https://implenia.com/.

Per ulteriori informazioni cliccare qui e collegarsi a https://www.telt-sas.com/. 27/21.



Il Raggruppamento di imprese EIFFAGE GC INFRA LINEAIRES - ETS FOREZIENNE / EIFFAGE ROUTE CENTRE EST / EIFFAGE GENIE CIVIL - ETS RESIREP SAINT-ETIENNE di Montmelian, EIFFAGE ROUTE CENTRE EST di La Motte Servolex e EIFFAGE GENIE CIVIL - ETS RESIREP ST ETIENNE di SORBIERS si è aggiudicato l’appalto da 1,18 milioni di Euro, IVA esclusa, per il Lotto 1 relativo alla realizzazione di una pista di cantiere, che funga da circonvallazione di Modane e che sarà utilizzata dai mezzi coinvolti nel cantiere operativo n.5 di Villarodin-Bourget / Modane allestito per lo scavo del tunnel di base del nuovo collegamento ferroviario Torino-Lione. Contattare TELT sas, Le Bourget du Lac, tel +33 479685650, fax +33 479685683, email fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=459558-2021, GU S 176. Rif.n. T10. 37/21.





I contratti per la costruzione del tunnel di base della sezione transfrontaliera del collegamento ferroviario Lione-Torino,  lato Francia -  Cantieri operativi 5, 6/7 e 8, sono stati aggiudicati.
  • Il RTI Eiffage Génie Civil di Vélizy-Villacoublay,  Spie Batignolles di  Nanterre, Ghella di Roma e Cogeis di Quincinetto si è aggiudicato l’appalto da 1,61 miliardi di Euro, IVA esclusa, per il Lotto 1, Cantiere operativo n.5 (scavo del tunnel di base a partire dall’attacco della discenderia di Villarodin-Bourget/Modane);
  • Il RTI Vinci Construction Grands Projets di  Rueil-Malmaison, Dodin Campenon Bernard di Toulouse,  Vinci Construction France TP Lyon di Villeurbanne e WeBuild di Milano si è aggiudicato l’appalto da 1,66 miliardi di Euro, IVA esclusa, per il Lotto 2, Cantieri operativi n.6/7 (scavo del tunnel di base a partire dagli attacchi delle discenderia di La Praz e di Saint-Martin-la-Porte);
  • Il RTI Implenia Suisse di Dietlikon, Implenia France di Archamps,  NGE di Tarascona,  Itinera di  Tortona e Rizzani de Echer di Pozzuolo del Friuli si è aggiudicato l’appalto da 304,83 milioni di Euro, IVA esclusa, per il  Lotto 3, Cantiere operativo n.8 (scavo del tunnel di base a partire dagli attacchi dei portali di Villard-Clement).

Contattare TELT sas, Le Bourget du Lac, tel +33 479685650, fax +33 479685683, email fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=517558-2021, GU S 198 (in Francese), a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=517557-2021, GU S 198 (in Italiano) e a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=517556-2021, GU S 198 (in Inglese).  Rif.n. T7. 41/21.






Procedura negoziata con previo avviso di indizione di gara, scadenza 04/07/2022,  per il coordinamento ambientale per i cantieri lato Francia della nuova linea ferroviarie Torino-Lione. Per i documenti di gara e per l’invio delle offerte, cliccare qui.  Valore contratto 3 milioni di Euro, IVA esclusa. Durata contratto 96 mesi. Contattare Tunnel Euralpin Lyon Turin SAS, Le Bourget du Lac, tel +33 479685650, fax +33 479685683, email fonction.contrats@telt-sas.com.  Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=245777-2022, GU S 089. Rif. n. S56. 20/22.


Procedura aperta, scadenza 20/06/2022, per l’aggiornamento del sistema geodetico LTF2004 e delle coordinate dei punti di riferimento dei cantieri operativi per il progetto della nuova linea ferroviaria Torino-Lione. Per i documenti di gara e per l’invio delle offerte, cliccare qui.  Valore contratto 430.500 Euro, IVA esclusa. Durata contratto 12 mesi. Contattare Tunnel Euralpin Lyon Turin SAS, Le Bourget du Lac, tel +33 479685650, fax +33 479685683, email fonction.contrats@telt-sas.com.  Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=245745-2022, GU S 089. Rif. n. MS70 - C210348. 20/22.



Procedura negoziata con previo avviso di indizione di gara, scadenza 02/09/2022, per il controllo topografico esterno al tunnel di base della nuova linea ferroviaria Torino-Lione. Per i documenti di gara e per l’invio delle offerte, cliccare qui.  Valore contratto 6 milioni di Euro, IVA esclusa. Durata contratto 96 mesi. Contattare Tunnel Euralpin Lyon Turin SAS, Le Bourget du Lac, tel +33 479685650, fax +33 479685683, email fonction.contrats@telt-sas.com.  Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=348328-2022, GU S 122. Rif. n. S57. 26/22.


Procedura aperta, scadenza 08/07/2022, per l’assistenza al Committente per la redazione dei documenti di consultazione per il bando per il Gestore dell'infrastruttura virtuale per Telt. Per i documenti di gara e per l’invio delle offerte, cliccare qui.  Valore contratto 200.000 Euro, IVA esclusa. Durata contratto 24 mesi. Contattare Tunnel Euralpin Lyon Turin SAS, Le Bourget du Lac, tel +33 479685650, fax +33 479685683, email fonction.contrats@telt-sas.com.Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=351171-2022, GU S 123, a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=319825-2022, GU S 113 e a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=272448-2022, GU S 098. Rif.n. MS81. 27/22.



Procedura negoziata, scadenza 07/12/2022,  per la ricezione e la valorizzazione dei materiali inerti e solfatati provenienti dallo scavo del tunnel di base del progetto di nuovo collegamento ferroviario Torino-Lione. Per i documenti di gara e per l’invio delle offerte, cliccare qui.  Il contratto, composto da tre lotti, ha un valore complessivo di circa 33 milioni di Euro, IVA esclusa. Durata contratto 120 mesi. Contattare Tunnel Euralpin Lyon Turin SAS, Le Bourget du Lac, email fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=560672-2022, GU S 197. Rif.n. T21. 44/22.


Procedura aperta, scadenza 14/11/2022,  per l’assistenza alla committenza (AMO) nel campo degli appalti pubblici in diritto francese per il progetto del nuovo collegamento ferroviario Torino-Lione. Per i documenti di gara e per l’invio delle offerte, cliccare qui. Durata contratto 48 mesi. Contattare Tunnel Euralpin Lyon Turin SAS, Le Bourget du Lac, tel +33 479685650, fax  +33 479685683, email fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=560850-2022, GU S 197. Rif.n. MS86. 44/22.


Procedura aperta, scadenza 04/05/2023, per i servizi topografici nell'ambito dei lavori del tunnel di base della nuova linea ferroviaria Torino-Lione, lato francese. Per i documenti di gara e per l’invio delle offerte, cliccare qui.  Valore contratto 421.000 Euro, IVA esclusa. Durata contratto 12 mesi. Contattare Tunnel Euralpin Lyon Turin SAS, Chambery, tel +33 479685650, email fonction.contrats@telt-sas.com.Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=225981-2023, GU S 075, http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=225687-2023, GU S 075, http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=185745-2023, GU S 062 e a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=184178-2023, GU S 062. Rif.n. MS72. 16/23.


Procedura negoziata con previo avviso di indizione di gara, scadenza 19/09/2023, per la progettazione e l’esecuzione dei lavori di ingegneria civile secondaria e degli impianti (ferroviari e non) necessari per la messa in servizio della sezione transfrontaliera della nuova linea ferroviaria Torino-Lione - prevista per il 31/12/2032. Il contratto comprende inoltre la progettazione e realizzazione della manutenzione almeno nei sette anni successivi alla sua messa in servizio. Per i documenti di gara e per l’invio delle offerte, cliccare qui. Valore contratto 2,93 miliardi di Euro, IVA esclusa. Durata contratto 255 mesi. Contattare Tunnel Euralpin Lyon Turin SAS, Chambery, tel +33 479685650, fax +33 479685683, email fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=399635-2023, GU S 126 e a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=380665-2023, GU S 120. Rif. n. T15. 26/23.



Il raggruppamento GEME composto dalle imprese francesi  EUROVIA Alpes (mandataria) / Carrières du Bassin Rhônalpin / SATM / Granulats VICAT / SPIE BATIGNOLLES VALERIAN / SPIE BATIGNOLLES MALET / VINCI Construction Terrassements / GIE GMM 73 si è aggiudicato l'appalto da 799,7 milioni di Euro per il recupero dei materiali di scavo sul versante francese del tunnel di base del Moncenisio. In un’ottica di sviluppo sostenibile e di economia circolare, TELT ha scelto di puntare al massimo riutilizzo dei materiali estratti nel corso dei lavori civili. Si stima che sui 37 milioni di tonnellate di queste terre e rocce da scavo, di cui circa 30 milioni di tonnellate estratte in Francia, oltre il 50% saranno reimpiegate nell’opera. Un obiettivo di riutilizzo che potrà arrivare al 60% grazie al recente accordo sottoscritto dalla Commissione intergovernativa a nome dei governi italiano e francese. Per la prima volta in Europa, infatti, diventa possibile riutilizzare i materiali di scavo oltre i confini nazionali, considerando la sezione internazionale della Torino-Lione come un “cantiere unico”.

A seconda delle loro caratteristiche, i materiali hanno diversi usi e destinazioni. In particolare, una parte sarà trattata in due siti di valorizzazione (uno nei pressi di Saint-Jean-de-Maurienne e l’altro di Modane) dove queste rocce saranno lavorate per realizzare il calcestruzzo da reimpiegare nei cantieri del tunnel di base. Un'altra parte sarà utilizzata nel cantiere per la costruzione dei nuovi binari nel bacino di Saint-Jean-de-Maurienne, dove saranno realizzati i rilevati ferroviari.

Infine, i materiali che non possono essere riutilizzati nella sezione internazionale della nuova linea, saranno comunque valorizzati e indirizzati verso siti di deposito autorizzati o ex cave da ripristinare.

Contattare Tunnel Euralpin Lyon Turin SAS, Le Bourget du Lac, email fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi a https://www.telt.eu/ e a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=781596-2023, GU S 247. 40/23.



Procedura aperta, scadenza 13/12/2023, per le indagini geotecniche nell’ambito della costruzione del nuovo edificio viaggiatori della stazione internazionale di Saint-Jean-de-Maurienne, nonché una nuova corsia per il cantiere operativo 9C della nuova linea ferroviaria Torino-Lione. Per i documenti di gara e per l’invio delle offerte, cliccare qui. Valore contratto 137.230 Euro, IVA esclusa. Durata contratto 15 mesi. Contattare Tunnel Euralpin Lyon Turin SAS, Chambery, tel +33 479685650, fax +33 479685683, email fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=702398-2023, GU S 223 e a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=689197-2023, GU S 219. Rif. n. MT30. 47/23.


L’impresa Technosol di Bron si è aggiudicata l’appalto da 89.100 Euro, IVA esclusa, per le indagini geotecniche nell’ambito della costruzione del nuovo edificio viaggiatori della stazione internazionale di Saint-Jean-de-Maurienne, nonché una nuova corsia per il cantiere operativo 9C della nuova linea ferroviaria Torino-Lione. Contattare Tunnel Euralpin Lyon Turin SAS, Chambery, tel +33 479685650, fax +33 479685683, email fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi a https://ted.europa.eu/it/notice/-/detail/256575-2024, GU S 085. Rif. n. MT30. 18/24.



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