Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Palmieri
  • Normet
  • PPS
  • Geodata
  • Systemair Srl
  • Datwyler
  • Società Italiana Gallerie

Ricerca Archivio

Algeria

Algeria, Province d'Oran, Sidi Bel Abbès e Tlemcen - dz/16

Ferrovie

Il governo Algerino, tramite Anesrif (Agence National de Études et Suivi de Réalisations des Investissements Ferroviaires) ha aggiudicato a FCC, in consorzio con il gruppo algerino Etrhb Haddad, il contratto per costruire 66 km di ferrovia. Valore contratto 1,232 miliardi di Euro. La nuova sezione collegherà la città di Tlemcen (500 km ad ovest di Algeri) con la frontiera ad Akkid Abbas e fa parte delle linea ferroviaria che collegherà Oued Tlélat al confine con il Marocco. La realizzazione di questa tratta richiederà 48 mesi.

Questo progetto è incluso nel programma di sviluppo economico per il periodo 2009-2014, per il quale è stato stanziato un budget di circa 150 miliardi di Dollari Usa (110 miliardi di Euro) e che riguarda prevalentemente le infrastrutture.

I primi due terzi del tracciato, nell'Algeria occidentale, attraversano una zona piuttosto accidentata, che richiederà per oltre il 30% della sua lunghezza, la costruzione di 34 viadotti e 9 tunnel. La linea elettrificata a doppio binario è progettata per una velocità massima di 220 km/h. L'appalto comprende i sistemi di segnalazione e di telecomunicazione.Collegarsi a www.anesrif.dz, www.fcc.es e a www.etrhb.com. 12/11



Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs