Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Palmieri
  • Normet
  • PPS
  • Geodata
  • Datwyler
  • Società Italiana Gallerie

Ricerca Archivio

Australia

Australia, Queensland - au/29

Autostrade

Il governo di Queensland ha aggiudicato a BrisConnections la realizzazione del collegamento di 6,7 km con l'aeroporto di Brisbane, della sezione di 3 km da Windsor a Kedron della strada settentrionale riservata agli autobus e del nuovo cavalcavia di 750 m sopra la rotatoria dell'aeroporto. BrisConnections è un consorzio composto da Macquarie Capital Group, da Thiess e John Holland consociate di Leighton, da Arup e Parsons Brinckerhoff. BrisConnections progetterà, costruirà, finanzierà, sarà proprietaria e gestirà il collegamento dell'aeroporto; progetterà e costruirà la sezione da Windsor a Kedron della strada settentrionale riservata agli autobus; progetterà e costruirà un collegamento diretto tra l'arteria Est-Ovest e il collegamento stradale con l'aeroporto. Collegarsi a www.leighton.com.au, www.thiess.com.au, www.johnholland.com.au, www.arup.com e a www.pbworld.com.
Il collegamento con l'aeroporto sarà un'autostrada a pedaggio automatizzato, lunga circa 6,7 km di cui 5,25 km in sotterraneo, e avrà uno dei più bassi pedaggi per chilometro in Australia. Eviterà 17 incroci semaforizzati ed entro il 2012 ridurrà a 17 minuti il tragitto dalla città all'aeroporto. Entro il 2022 si risparmieranno 47 minuti di viaggio. La progettazione e i lavori di costruzione saranno intrapresi dall'Ati composta da Thiess e John Holland a costi e tempi stabiliti da contratto. La strada settentrionale riservata agli autobus è lunga 3 km di cui 1,5 km in sotterraneo, è a due corsie e a doppio senso di marcia. In totale iI tre progetti richiederanno un investimento di 4,8 miliardi di Dollari Australiani, costi del terreno inclusi, a cui lo stato del Queensland contribuirà con solo 1,5 miliardi di Dollari Australiani. Il collegamento con l'aeroporto - che è l'opera di ingegneria stradale e di tunnelling più complessa nella storia del Queensland, costerà oltre 3,4 miliardi di Dollari Australiani. Occorrerà interrare parzialmente due delle tre stazioni di ventilazione del collegamento all'aeroporto, compresa quella di Clayfield, per ridurre al massimo il rumore e l'impatto visivo. I lavori di costruzione partiranno entro fine anno. I lavori di costruzione per tutti e tre i progetti dovranno essere conclusi entro metà 2012. 22/08.



Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs