Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Palmieri
  • Normet
  • PPS
  • Geodata
  • Systemair Srl
  • Datwyler
  • Società Italiana Gallerie

Ricerca Archivio

Cina

Cina, Hong Kong - cn/80

Strade

La Joint venture Dragages - Bouygues si è aggiudicata l’appalto da 1,15 miliardi di Euro per la costruzione del sezione settentrionale del Tuen Mun-Chek Lap Kok Link (TM-CLKL) ad Hong Kong. Il contratto comprende la costruzione di un tunnel stradale sottomarino, lungo 4,2 km, a doppia canna, ognuna a due corsie e con 14 m di diametro. Il tunnel collegherà i Nouveaux Territoires, a nord di Hong Kong con l’isola di Lantau, sucui si trova l’aeroporto internationale. Il tunnel sarà costruito a 50 m sotto il livello del mare. Saranno utilizzate due TBM. Le due canne, collegate da 42 bypass, ogni 100 m.Il terreno sarà congelato per creare un ambiente sigillato per lo scavo delle canne. Si attendono pressioni elevate, superiori a 5 bar. Le operazioni di manutenzione della testa delle TBM saranno effettuate da equipes di sommozzatori che soggiorneranno a turni di 4 settimane in una zona iperbarica allo scopo di essere pronti ad intervenire in caso di necessità.
Il contratto prevede inoltre la costruzione in cut&cover di due tunnel di accesso, lunghi 530 m e 670 m. I due edifici di ventilazione costruiti a nord e a sud del tunnel saranno alimentati con l’energia eolica.
Durata lavori 5 anni (63 mesi). Consegna prevista a fine 2018.Collegarsi a www.hyd.gov.hk/eng e a www.bouygues-construction.com. Contratto n. HY/2012/08. 37/13.



Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs