Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Palmieri
  • Normet
  • PPS
  • Geodata
  • Systemair Srl
  • Datwyler
  • Società Italiana Gallerie

Ricerca Archivio

Egitto

Egitto, Il Cairo - eg/12

Metropolitane

Un'ATI guidata da Vinci Construction Grands Projets (28,5%) e composta da Arab Contractors (27,5%), Bouygues (26%), e Orascom (18%) si è aggiudicata il Contratto 2 per le opere di ingegneria civile relative alla Fase 1 della Linea 3 della metropolitana de Il Cairo. Questo contratto da 248,1 milioni di Euro prevede la costruzione di 4,3 km di tunnel e 5 stazioni sotterranee. La linea 3 della metropolitana avrà una lunghezza totale di 33 km e 29 stazioni, attraverserà la capitale egiziana da Est ad Ovest, collegando l'aeroporto, situato a 22 km Nord-Est dal centro città, con il quartiere di Mohandessin, a Giza. La seconda Fase, lunga 6,2 km, sarà asseganta alle stesse società, senza una nuova gara. Collegarsi a www.nat.org.eg, www.vinci.com, www.arabcont.com e a www.bouygues-construction.com 03/07.

Il Contratto 1 per la segnaletica, per i sistemi di controllo centralizzato e di telecomunicazione è stato aggiudicato ad Alstom, Alcatel e a Orascom per 29,2 milioni di Euro. Collegarsi a www.alstom.com, www.alcatel-lucent.com e a www.orascom.com 03/07.

Il Contratto 3 per la fornitura d'energia inclusa la costruzione di una centrale ad alto voltaggio, l'equipaggiamento elettromeccanico, gli impianti per il pedaggio è stato aggiudicato a Spie Rail, Alstom e Thales, in partnership con Orascom e Arab Contractors, per 121 milioni di Euro. Collegarsi a www.spie.com e a www.thalesgroup.com 03/07.

Vossloh e Cogifer si sono aggiudicate il Contratto 4 di 14,9 milioni di Euro, per la posa in opera dei binari. Collegarsi a www.vossloh.de e a www.cogifer.com 03/07.

Il Contratto 5 per il materiale rotabile non è stato ancora assegnato. Le aziende che concorrono sono Alstom, Mitsubishi, Citic e CAF. La direzione lavori è stata aggiudicata a Systra per 5 milioni di Euro. Collegarsi a www.systra.com 03/07.



Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs