Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Palmieri
  • Normet
  • Zitron
  • PPS
  • Geodata
  • Datwyler
  • Società Italiana Gallerie

Ricerca Archivio

Italia

Italia, Sicilia - it/267

Ferrovie

Il RTI composto da Sintagma Srl di Perugia (capogruppo mandataria), Rocksoil SpA di Torre Boldone, BG (mandante) ed  E.D.IN. Srl di Roma (mandante) si è aggiudicato l’appalto da 6,7 milioni di Euro, IVA esclusa, per il supporto qualificato alla progettazione definitiva del nuovo collegamento Palermo - Catania, tratta Lercara Diramazione - Caltanissetta Xirbi (lotto 3) e Caltanissetta Xirbi - Enna (Lotto 4a).  

La tratta tra le stazioni Lercara Diramazione (inclusa) e Caltanissetta Xirbi (inclusa), è lunga 48 km. Circa 21 km del tracciato si sviluppano in sotterraneo con 7 gallerie di lunghezza compresa tra circa 1 km e 8 km, aventi una copertura  massima di 490 m. 

La tratta tra le stazioni Caltanissetta Xirbi (esclusa) ed Enna (inclusa), è lunga 27 km. Circa 20 km del tracciato si sviluppano in sotterraneo con 3 gallerie di lunghezza compresa tra 2 km e circa 13 km, aventi  una copertura massima di 580 m.

La geologia attraversata è composta da formazioni strutturalmente complesse (Argille Variegate, il Flysch Numidico, la Formazione di Terravecchia e il Gruppo della Gessoso-Solfifera) con possibile presenza di gas metano.

Contattare Italferr SpA, att.ne Angelo Putaturo, Roma, tel +39 0649752446, fax +39 0649752445, email gareappalti.italferr@legalmail.it. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=506161-2019, GU S 207. Rif.n. RdA-39152. 44/19.





Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs