Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Palmieri
  • Normet
  • Zitron
  • PPS
  • Geodata
  • Datwyler
  • Società Italiana Gallerie

Ricerca Archivio

Nuova Zelanda

Nuova Zelanda, Auckland - nz/15

Ferrovie

Il Raggruppamento Link Alliance comprendente VINCI Construction Grands Projets (mandatario) e Soletanche Bachy International, insieme al loro partner Downer, cosi come i progettisti Aecom, WSP-Opus e Tonkin & Taylor, si è aggiudicato il contratto Alliance per la Progettazione-Costruzione del Lotto 3 del City Rail Link ad Auckland, in Nuova Zelanda.

Il contratto da 970 milioni di Euro (1.658 milioni di Dollari Neo Zelandesi) riguarda la progettazione e la costruzione del prolungamento di 3,45 km, di cui 3,2 km in tunnel, di una linea ferroviaria a collegamento delle stazioni esistenti di Britomart e di Mount Eden. Il tracciato comprende tre nuove stazioni, due delle quali in sotterraneo. I tunnel saranno realizzati con una TBM EPB con 7,18 m di diametro.

Il contratto è di tipo ‘’Alliance” e quindi il consorzio progettista-costruttore e il cliente, City Rail Link Ltd, possono formare un’unica equipe per consegnare il progetto agli abitanti di Auckland entro il 2024.

Il progetto del City Rail Link, costo totale previsto 2,586 miliardi di Euro (4,419 miliardi di Dollari Neo Zelandesi) consentirà di raddoppiare il numero delle persone che potranno raggiungere in meno di 30 minuti il centro di Auckland. Questa nuova linea ferroviaria è stata progettata per essere utilizzata da 54.000 passeggeri all’ora, nelle ore di punta. Collegarsi https://www.cityraillink.co.nz/crl-media-releases-2019 e a https://www.vinci.com/vinci.nsf/en/press-releases/pages/20190719-0830.htm. 29/19.







Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs