Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Palmieri
  • Normet
  • PPS
  • Geodata
  • Systemair Srl
  • Datwyler
  • Società Italiana Gallerie

Ricerca Archivio

Qatar

Qatar, Doha - qt/14

Fognature

Hotchief Solutions Middle East Qatar, Al Sraiya Strabag for Roads and Infrastructure e Petroserv Ltd si sono aggiudicate il contratto da 256 milioni di Euro (1.065.765,88 Qatari Riyals) per la progettazione e la costruzione della sezione centrale della nuova rete fognaria sotto la capitale del Qatar. Il committente è Public Works Authority (ASHGHAL).
Il contratto fa parte del più ampio progetto di ammodernamento e prolungamento del sovraccarico sistema fognario della storica zona meridionale di Doha. La nuova rete, resasi necessaria in seguito alla rapida crescita della popolazione, servirà un’area di 680 km2  e si collegherà al sistena fognario in uso tramite numerosi collegamenti minori.
Per la costruzione del tunnel lungo 14,7 km saranno usate due TBM. Il tunnel sarà rivestito internamente con una membrana HDPE (polietilene ad alta densità) che proteggerà il calcestruzzo dai gas aggressivi per 100 anni. Oltre al tunnel fognario, che avrà un diametro interno di 4,5 m, saranno costruiti diversi pozzi sino a 45 m di profondità e alcuni di questi fungeranno da collegamento con gli altri contratti di costruzione di  IDRIS (Inner Doha Re-sewerage Implementation Strategy). La joint venture è inoltre incaricata della pianificazione del progetto, il cui completamento è previsto per inizio 2019 dopo 45 mesi di costruzione. Collegarsi a http://www.hochtief.com, http://www.strabag.com  e a http://www.petroserv-limited.com/. 20/15.



Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs